Autore Topic: telefonia  (Letto 5465 volte)

Giò

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5506
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
telefonia
« il: Febbraio 28, 2019, 15:58:19 pm »
Vit, mi stavo informando per mettere la fibra, perché ora con l'ADSL la connessione è più lenta che mai, secondo me hanno abbassato i limiti per indurci a prendere la fibra.
Ad ogni telefonata, scopro qualcosa di nuovo e di ingannevole, uno dice una cosa, uno un'altra, per cui, siccome in questo periodo non sono al massimo e perdo facilmente la pazienza, ho lasciato perdere e per ora desisto.
Nell'ultima bolletta un nuovo aumento di circa 4 euro, poi controllandola ho scoperto che era la spesa per gli elenchi telefonici, che non ho ricevuto da almeno due anni.
Così ho telefonato ed ho fatto richiesta che non mi siano più mandati, perciò dalla prossima bolletta non dovrebbero più essere addebitati e comunque mi ridanno anche questi di quest'anno, avendo lamentato di non averli ricevuti. Vedremo come andrà a finire.
 CIAOX CIAOX

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:telefonia
« Risposta #1 il: Febbraio 28, 2019, 20:13:07 pm »
Giò io la fibra l'ho messa e sono contenta, come avevo già accennato i primi  tempi la prova della connessione era sui
80 MB velocissima, poi mi hanno portato a 30-28 MB come era il contratto che avevo chiesto e va benissimo comunque.
Per quanto riguarda il prezzo da due mesi hanno aumentato sui € 8,00.
Ma devi stare attenta, mi avevano promesso che il modem era compreso nel prezzo, mentre mi sono trovata € 5,00
in bolletta per 48 rate. Ho fatto un sacco di telefonate  ma non c'è stato niente da fare, oppure mi tolgono la fibra.
Sono arrabbiata ma ho lasciato stare anche perché mi trovo bene la connessione non mi da problemi ed è veloce. Su rai tre alla 10 c'è Salvo Sottile, in questi giorni parlavano proprio di questo problema tanti clienti si sono trovati il modem da pagare, ora ne stanno facendo argomento sentiremo come va a finire.  CIAOX CIAOX

Giò

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5506
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:telefonia
« Risposta #2 il: Marzo 01, 2019, 11:21:27 am »
Ciao Vit, qualche giorno fa mi avevano proposto la fibra a 200 mega, allo stesso prezzo di quello che pago adesso. Poi ho scoperto che non era a 200 mega, ma a 30 mega, perché altrimenti avrei dovuto cambiare il modem pagano E. 5 al mese per 48 mesi e continuare anche a pagare il modem che ho in dotazione fino ad esaurimento dei 48 mesi come da contratto precedente ( per questo modem mi mancano ancora 18 rate da pagare).
Ecco perché desisto.

Inoltre una cosa che mi ha dato tanto fastidio è che avevo ricevuto una telefonata della Tim, proprio dopo poche ore che ero uscita dalla sala operatoria, sempre  per sapere se volevo la fibra. Le ho detto subito, signorina, guardi sono appena uscita dalla sala operatoria non sono in grado di ascoltare la sua proposta.
Dopo tre giorni mi arriva un messaggio " come da accordi intercorsi un nostro tecnico la chiamerà per prendere appuntamento e metterle la fibra" Poi dici che non ti devi arrabbiare!!!!!!

Ora seguirò la trasmissione che mi hai indicato, per vedere se c'è qualche cambiamento.

Tu hai controllato che non ti mettano in bolletta gli elenchi telefonici, sopratutto se non ti interessano oppure non li ricevi. ABBRX ABBRX


vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:telefonia
« Risposta #3 il: Marzo 01, 2019, 19:42:59 pm »
Giò stai bene attenta, il modem non fartelo cambiare perché va bene quello che stai ancora pagando, e prima di accettare e confermare, cerca di capire bene quello che dicono  perché loro registrano la conversazione.
Io ci sono caduta perché mi avevo promesso che era lo stesso prezzo, al momento del collegamento mi hanno detto
:"S.ra questo modem non va bene ne dobbiamo mettere un altro" Ma siccome che doveva essere tutto compre non ho fatto obbiezione, e per questo me lo sono trovata in bolletta. In fatti una avvocatessa che era in trasmissione aveva discusso parecchio in quanto diceva che questi modem costeranno circa 20 o 30 Euro e sono matti a farli pagare
 € 280,00. Di solito la trasmissione la guardo sempre, se ci fossero altre notizie ti so dire.  CIAOX CIAOX

Giò

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5506
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:telefonia
« Risposta #4 il: Marzo 04, 2019, 09:48:08 am »
Vit, lo sai che ho pensato, che come ci registrano, io registro loro. Con lo smartphone a disposizione si può fare in qualsiasi momento ed in tempi rapidi BRVX BRVX

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:telefonia
« Risposta #5 il: Marzo 04, 2019, 16:56:13 pm »
Giò hai ragione io non ci avevo pensato, ma come fai a registrare con lo smarphone, io faccio le telefonate registrate con i messaggi che mando tramite Whatsapp, ma registrare la conversazione telefonica non sono capace, mi spieghi che mi interessa?  CIAOX CIAOX

Giò

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5506
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:telefonia
« Risposta #6 il: Marzo 05, 2019, 08:34:45 am »
Ciao Vit, ora mi spiego meglio, tra l'altro sono andata a curiosare nel web.

Intendevo questo quando ho parlato di registrazione:
 quando mi telefonano o chiamo io  per le offerte di telefonia, uso sempre il telefono fisso perché ci sento meglio, in questo caso si può mentre si parla con il telefono fisso attivare sullo smartphone l'opzione registratore e tenendolo vicino alla cornetta del fisso registrare la conversazione. Penso che avendo anche tu uno smartphone nuovo dovresti avere il registratore.

Ho letto sul web che ci sono anche delle app da scaricare per registrare le telefonate sullo smartphone, alcune sembrano gratuite.

Ok teniamoci aggiornate ABBRX ABBRX


vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:telefonia
« Risposta #7 il: Marzo 05, 2019, 13:54:24 pm »
Giò, questa sera vado alla riunione mensile del mio circolo fotografico, li ci sono diversi ragazzi giovani e sicuramente più smanettoni,  mi faccio insegnare poi ti dico  CIAOX CIAOX

Buonalettura - Comunità

Re:telefonia
« Risposta #7 il: Marzo 05, 2019, 13:54:24 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/