Autore Topic: Buongiorno 2019  (Letto 81635 volte)

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5492
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2019
« Risposta #72 il: Febbraio 13, 2019, 15:43:15 pm »
Buon pomeriggio forum. CIAOX

Vit, come vanno i gerani che avevi conservato con un metodo nuovo??
Anche i miei fiori stanno benino, dovrei concimarli ma per ora devo fare lo solo le cose più importanti e necessarie.
Ho visto che la bouganville ha un sacco di fiori, speriamo che me ne faccia tanti anche in primavera/estate.

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2019
« Risposta #73 il: Febbraio 13, 2019, 16:29:16 pm »
Amici tutti buon pomeriggio

Giò una delusione!!!! Ho fatto una prova solo con 5, tolti dal vaso messi in un secchio grande e ricoperti con la terra
portandoli nel garage dove ho la macchina , questo è chiuso ma non riscaldato. Sono durati parecchi giorni ma ultimamente da me la temperatura è andata sotto zero e sono gelati anche loro. Mentre nella veranda come ti ho detto hanno già le gemme.
Ti racconto un altro fatto sto ancora ridendo, girando su facebook una ditta Siciliana reclamizzava delle arance,
io le compero qui ma a volte sono brusche, oppure hanno l'arancino dentro e durano  poco marciscono molto presto
Quindi presa dalla curiosità ne ho ordinato una cassa con pagamento paypal. Questa mattina ho dovuto andare a Parma
per i miei soliti controlli, al ritorno mi sono trovata la cassa davanti alla veranda. Pensa!! la recinzione chiusa si vede che ha scavalcato il cancello e me le ha messe proprio dentro. Comunque ti dirò che sono squisite belle dolci, molto sugose
e anche belle dure non molliccie la differenza da quelle che compero qui c'è e come!!!!!
Dalla data che le ho ordinate sono passati 5 giorni stavo pensando di essere stata bidonata invece no assolutamente
vedi a volte!!!!. Per oggi ti ho raccontato tutto alla prossima  CIAOX CIAOX  ABBRX

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5492
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2019
« Risposta #74 il: Febbraio 14, 2019, 10:36:49 am »
Buongiorno, bel sole ma fa freddino. CIAOX CIAOX

Vit, è proprio un piacere leggerti, mi fai fare delle belle risate.
Allora se l'esperimento dei gerani è stato una delusione, almeno quello delle arance è andato bene.
Sono andata a curiosare tra le ditte siciliane che inviano arance, sai che è una buona soluzione, spediscono anche limoni e mandorle. Anche il prezzo mi sembra buono, tieni da parte il nome della ditta, visto che ti hanno trattato bene è da tenere in considerazione per eventuali altri ordini.

Anche io ieri sono andata al controllo e pare sia tutto a posto. A presto ABBRX ABBRX

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2019
« Risposta #75 il: Febbraio 14, 2019, 17:14:10 pm »
Buona serata amici, sveglia sveglia le giornate si intiepidiscono e germogliano le viole  EVVXX EVVXX

Giò l'indirizzo delle arance se ti interessa te lo mando, sono proprio soddisfatta buone veramente, la mia piccolina mi ha detto che le spremute non le beve perché hanno i pelini. Capirai !!! sua mamma non sta mica li a filtrare la spremuta,
allora le ho dato il filtro di garza. Ieri sera mi ha chiamato e mi ha detto "ma nonna!!!! sai che la tua spremuta è buonissima e non ha i pelini!!!!! ma come fai tu  nonna a sapere tutto !?!?!? Ti giuro che ho continuato a ridere  da sola
e viva l'innocenza. Si sono veramente dei momenti della giornata che mi aiutano a superare la mia tristezza.
 CIAOX CIAOX alla prossima avventura.

Gloria

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1259
  • Karma: +0/-0
  • Delfino nel mare
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2019
« Risposta #76 il: Febbraio 15, 2019, 11:47:12 am »
Buongiorno a tutti CIAOX. Parlando di piantine ho un paio di ciclamini che per il terzo anno consecutivo hanno fatto i germogli. E pensare che non ho nemmeno il pollice verde  :). Farò una foto appena faranno i fiori.
Delfino nel mare

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5492
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2019
« Risposta #77 il: Febbraio 15, 2019, 16:55:35 pm »
Buon pomeriggio e sereno fine settimana. CIAOX

Brava Gloria, altro che pollice verde !!X !!X

Vit, mandaci una spremuta via web e che sia senza pelini, mi raccomando !!X !!X ABBRX ABBRX

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2019
« Risposta #78 il: Febbraio 15, 2019, 17:09:21 pm »
Buon fine settimana amici

Gloria i ciclamini se all'estate li tieni all'ombra ti durano diversi anni

Giò OK  :D :D :D :D

                                            CIAOX CIAOX ABBRX
« Ultima modifica: Febbraio 15, 2019, 17:12:21 pm da vit »

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5492
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2019
« Risposta #79 il: Febbraio 18, 2019, 10:13:26 am »
Buongiorno e buon inizio settimana CIAOX CIAOX

Buonalettura - Comunità

Re:Buongiorno 2019
« Risposta #79 il: Febbraio 18, 2019, 10:13:26 am »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/