Autore Topic: Dubbi Fibra TIM  (Letto 4572 volte)

miomao

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Dubbi Fibra TIM
« il: Settembre 22, 2018, 11:10:24 am »
Buongiorno a tutti
Vi espongo un mio dubbio che riguarda Fibra TIM.
A novembre 2017 mi hanno messo la Fibra 100,(abito in prov.Milano)in 10 minuti era tutto a posto
e la velocità era sui 45-50 Mega,l'armadio mi disse il Tecnico si trovava a 300 metri.
Fin qui tutto a posto x diversi mesi diciamo 6,poi man mano che passavano la velocità diminuiva
ora si trova sui 25 - 27 Mega.L'altro giorno ho fatto presente a TIM questa cosa,mi hanno mandato
un Tecnico il quale a spostato il cavetto provando altri morsetti,sto parlando della scatoletta
che è sotto casa,poi è ritornato all'armadio e li non so cosa abbia fatto,di conseguenza non vi era niente
da fare mi disse,la max velocità era quella sui 27 mega.Ora vorrei per favore da Voi un vostro parere.
Per il primo Tecnico la cabina era a 300 metri,il secondo Tecnico mi disse che distava 800 metri
e questo è vero perchè dai test che ho eseguito dista 837 metri.
Secondo Voi perchè prima andavo sui 50 Mega ora la metà?
E' possibile secondo Voi il cambio del Cabinet?
Vorrei sottolineare che il primo Tecnico per me non fosse un dipendente diretto di TIM
ma quelli di altre ditte che eseguono lavori per TIM,infatti il furgone era bianco non vi era nessun
riferimento a TIM,mentre il secondo era proprio di TIM.
Ringrazio chi mi può dare una risposta.

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5485
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Dubbi Fibra TIM
« Risposta #1 il: Settembre 25, 2018, 14:57:56 pm »
Buongiorno Miomao, non so darti una risposta.
Personalmente avevo pensato di mettere la fibra, ma ogni volta che ho contattato la telecom, ho avuto delle risposte imprecise, sopratutto sulla velocità della fibra nel mio appartamento, pertanto per non avere sgradite sorprese ho ancora la normale adsl. CIAOX

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3074
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Dubbi Fibra TIM
« Risposta #2 il: Settembre 25, 2018, 17:29:57 pm »
ciao Miomao, ti posso raccontare la mia esperienza, Io sono stata chiamata da Tim che è sempre stato il mio gestore
dove mi offriva la fibra (provincia Parma)senza nessuna spesa in più, e questo per avere la velocità di transito di 50 MG
mi hanno convinta ed ho accettato premetto che la colonnetta dista a 600 mt linea d'aria.
Anche da me sono venuti operai non della Telecom, ma mi sono assicurata che era una ditta convenzionata con loro
Fatto tutto in circa mezz'ora cambiandomi il mode e sistemate alcune cose.
Ero contentissima perché alle prove arrivavo a 75-80 MG di velocità.
Questo è durato 3 mesi, poi sono passata a 38 MG. E fin qui tutto mi stava bene in quanto avevo chiesto 50.
Ma il problema di cui mi sono incavolata perché in bolletta mi sono trovata € 5 al mese per il modem fino al saldo di esso credo un totale di  € 280,00 che non mi era stato detto. Quindi per chi è interessato spiegatevi bene ed eventualmente fatevi firmare un documento  CIAOX CIAOX

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5485
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Dubbi Fibra TIM
« Risposta #3 il: Settembre 26, 2018, 16:06:48 pm »
Vit, come ho scritto, mi sono informata per avere la fibra alla quale poi ho rinunciato perché non avevo risposte sicure.
Inoltre siccome ora devo per altri due anni pagare il modem che mi hanno installato con la promozione smart casa, se passo alla fibra, anche se mi cambiano il modem mettendomene uno adatto per la fibra, devo continuare a pagare il vecchio modem.
Ho anche chiesto che mi mandassero un contratto scritto prima di aderire alla fibra, mi è stato risposto che certamente me lo avrebbero inviato........l'hai visto???? ho continuato solo a ricevere telefonate per prendere appuntamento per l'installazione della fibra da parte di un tecnico. CIAOX CIAOX

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3074
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Dubbi Fibra TIM
« Risposta #4 il: Settembre 26, 2018, 20:36:06 pm »
OK Giò è proprio per quel contatto scritto che io non ho e cosi mi sono sobbarcata le spese del nuovo modem  DIAVX DIAVX

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5485
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Dubbi Fibra TIM
« Risposta #5 il: Settembre 27, 2018, 16:17:10 pm »
Vit Carissima, qui  "come te movi, te fulminano".  DIAVX DIAVX

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3074
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Dubbi Fibra TIM
« Risposta #6 il: Settembre 27, 2018, 16:38:08 pm »
Giò  penso ti riferisca a Tim, ma io ho provato prima altri gestori ed ho avito grane a non finire. Io sono del parere che
in questo modo ora bisogna essere più che scaltri, altrimenti ci rimani sempre dentro in qualsiasi cosa tu faccia  CIAOX CIAOX

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5485
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Dubbi Fibra TIM
« Risposta #7 il: Settembre 28, 2018, 15:30:32 pm »
Ciao Vit, per quanto riguarda la telefonia mi riferivo a Telecom, ma il discorso è generalizzato, bisogna guardarsi da tutto. CIAOX

Buonalettura - Comunità

Re:Dubbi Fibra TIM
« Risposta #7 il: Settembre 28, 2018, 15:30:32 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/