Autore Topic: Contatti Gmail Android  (Letto 3157 volte)

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Contatti Gmail Android
« il: Febbraio 28, 2018, 20:37:37 pm »
OK domani provo, però oggi ne ho combinata un'altra, non ho guardato bene sul smarphone, volevo eliminare tutte le chiamate ma la pagina a prima vista è quasi uguale alla rubrica e sbadatamente ho dato l'invio all'eliminazione
cosi ho perso tutti i contatti. Ora pian piano cercherò di recuperare i più importanti poi gli altri quando mi chiamano li aggiungerò
E in seguito a questo chiedo se lo sai è meglio inserirli sulla sceda SIM oppure sul dispositivo? per evitare che mi succeda un altro di questi guai  CIAOX CIAOX ABBRX

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5492
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Contatti Gmail Android
« Risposta #1 il: Marzo 01, 2018, 15:29:52 pm »
Ciao Vit, sul nuovo smartphone quando inserisco un contatto e mi chiede di salvarlo, ho scelto di salvarlo sul mio account di GMAIL.
In questa maniera se perdo lo smartphone o si rompe, poi posso esportarli da gmail  che ho sul computer al nuovo smartphone.

Tu hai un account gmail, quindi puoi adoperarlo. Inoltre ho scaricato anche CALENDAR sempre di gmail, così gli appuntamenti vengono salvati sia sullo smartphone che su pc, anche i contatti posso visionarli sul pc.

Se non sono stata chiara fammelo sapere. ABBRX ABBRX

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Contatti Gmail Android
« Risposta #2 il: Marzo 01, 2018, 18:12:53 pm »
Si Giò oggi ho smanettato e ho trovato l'opzione di salva su Google in più tante altre opzioni che non avevo notato
e ora tutti quelli già inseriti di nuovo, c'è il modo di trasferirli su Google? 8)

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5492
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Contatti Gmail Android
« Risposta #3 il: Marzo 02, 2018, 17:32:29 pm »


Vit, se vai in alto a sinistra su GMAIL e clicchi, si apre una finestrella sotto, clicca dove c'è scritto CONTATTI, se hai l'account dello smartphone sincronizzato con il computer, automaticamente tutti i contatti dello smartphone vengono riportati lì.
In questa maniera se perdi lo smartphone, poi dal computer li puoi esportare sul nuovo smartphone. CIAOX CIAOX

Fammi sapere.

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Contatti Gmail Android
« Risposta #4 il: Marzo 02, 2018, 18:23:33 pm »
Allora!!!!!!!! Cara Giò mi fai scervellare, ho fatto delle prove, effettivamente sullo smarphone quando inserisco nuovo contatto mi da 3 opzioni di salva (Dispositivo-scheda Sim-Google )se io lo imposto su Google lui automaticamente me li salva su gmail e vicino mi segna il simbolino di Google. Quindi risolto il problema.
Anche oggi mi devo segnare di pagare un'altra consulenza, ma per ora tengo in sospeso tutto perché la mia pensione non mi basta, e se vinco le votazioni non do più niente a nessuno faccio come quelli che sono seduti sul seggiolone  :D   METALX METALX
Buona domenica amici

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3152
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Contatti Gmail Android
« Risposta #5 il: Marzo 02, 2018, 18:53:21 pm »
Ciao Vit e Giò
Brave, avete centrato la soluzione.
Quando si va a salvare i contatti con un cellulare Android,
conviene scegliere "Google" anziché  "Dispositivo o SIM.
In questo modo si avrà sempre a disposizione un backup dei nostri contatti aggiornato in tempo reale nel nostro account Gmail/Google.
 OOKX

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5492
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Contatti Gmail Android
« Risposta #6 il: Marzo 05, 2018, 09:44:22 am »
Ciao Vit, mi fa piacere che ti scervelli un altro po', perciò ti propongo di scaricare sullo smartphone l'App Calendar sempre di gmail, così anche gli appuntamenti li puoi visionare su gmail dal pc.

Io ho mantenuto sullo smarphone sia il calendario di default, perché mi piace come è concepito, più Calendar, in modo che se dovessi perdere lo smartphone comunque gli appuntamenti me li ritrovo su gmail.
Ti mando un'immagine per aprire Calendar su Gmail CIAOX CIAOX CIAOX


marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Contatti Gmail Android
« Risposta #7 il: Marzo 05, 2018, 17:40:39 pm »
Sono d'accordo con Giò; Google calendar è molto utile, pratico e semplicissimo; anch'io lo uso spesso.  :) :) :)
Loda il giorno quando è sera.

Buonalettura - Comunità

Re:Contatti Gmail Android
« Risposta #7 il: Marzo 05, 2018, 17:40:39 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/