Autore Topic: "tessuto non tessuto" per coprire le piante  (Letto 3410 volte)

Giò

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5494
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
"tessuto non tessuto" per coprire le piante
« il: Dicembre 01, 2017, 15:40:58 pm »
Vit, per caso ho letto di "questo tessuto non tessuto" che non conoscevo su internet ed ho visto nella pubblicità che ci coprivano gli orti. Mi sembrava adatto perché lascia passare l'aria ed i raggi solari.

Ho creato sul balcone, non ho molte piante, una specie di recinto con una rete metallica, dentro ho messo le piante, fuori l'ho foderato con doppio strato di "tessuto non tessuto", in modo che il tessuto potesse fare anche da tetto. Ho fermato il tetto con dei fermagli, in modo che quando viene il sole sul mio balcone, posso sollevarlo. Tieni presente che difficilmente qui si raggiungono basse temperature come da voi, l'altro anno è stato un freddo eccezionale che mi ha fatto morire alcune piante.

Costo del "tessuto non tessuto" E.9,00 alto metri 2 lungo metri 10. ABBRX ABBRX
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2017, 15:45:29 pm da Giò »

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:"tessuto non tessuto" per coprire le piante
« Risposta #1 il: Dicembre 01, 2017, 17:05:12 pm »
Giò, io ho coperto qualche geranio fuori perchè non sono riuscita a portarli dentro,  ho usato dei fogli di polistirolo  volevo farci il tetto con tessuto per farci prendere qualche raggio di sole quando c'è. Oggi volevo finire le casette,
ma fuori c'era vento molto freddo e sono scappata dentro, domani mi vesto bene e cerco di finire l'impianto poi ti farò vedere CIAOX CIAOX

Giò

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5494
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:"tessuto non tessuto" per coprire le piante
« Risposta #2 il: Dicembre 04, 2017, 14:45:31 pm »
Ciao Vit, ancora non hai finito??? In questi giorni qui fa abbastanza freddo. CIAOX CIAOX

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:"tessuto non tessuto" per coprire le piante
« Risposta #3 il: Dicembre 04, 2017, 19:11:18 pm »
Giò ho finito le mie casette spero sia valsa la pena, ho dovuto trovare della rete da mettere attorno perché di notte
girano gatti e mi hanno graffiato tutto il polistirolo. Volevo mandare le foto ma non riesco più nel forum, forse perché
io ho ancora il 7? Comunque te le manderò tramite email  CIAOX CIAOX

Giò

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5494
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:"tessuto non tessuto" per coprire le piante
« Risposta #4 il: Dicembre 05, 2017, 15:01:48 pm »
Vit, ok aspetto le foto su gmail, sul forum se puoi, mettile con imgur, se non l'hai mai fatto guarda nella "grotta" discussione "inserire immagini" risposta CIAOX n° 14. CIAOX CIAOX

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:"tessuto non tessuto" per coprire le piante
« Risposta #5 il: Dicembre 05, 2017, 17:39:51 pm »
L'ho guardato imgur, ma non mi riesce forse sbaglio qualche passaggio. Ora ti invio le foto nella tua posta se vuoi mettile tu sul forum e poi mi spieghi bene i passaggi. CIAOX CIAOX ABBRX

Giò

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5494
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:"tessuto non tessuto" per coprire le piante
« Risposta #6 il: Dicembre 06, 2017, 16:17:47 pm »
Vit carissima, Imgur è un po' cambiato dall'ultima volta che l'ho adoperato, ti ho fatto un po' di schermate, che serviranno anche a me la prossima volta che lo voglio usare.
Così puoi mettere  sul forum,le foto delle casette dei fiori che mi hai inviato sulla mail.
Le piante ringraziano perché fa proprio freddo, anche qui da me si gela. ABBRX ABBRX









vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:"tessuto non tessuto" per coprire le piante
« Risposta #7 il: Dicembre 06, 2017, 19:00:43 pm »
Ecco la mia casetta ( Giò sai perché non riuscivo il mio antivirus me lo bloccava ho dovuto darle OK)


Buonalettura - Comunità

Re:"tessuto non tessuto" per coprire le piante
« Risposta #7 il: Dicembre 06, 2017, 19:00:43 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/