Autore Topic: video montaggi  (Letto 3383 volte)

Franco Scarpini

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
video montaggi
« il: Novembre 01, 2017, 18:51:06 pm »
Mi sono iscritto in questo forum perchè da qualche anno mi diletto a montare dei video con i più comuni "movie maker" e ho messo "gli occhi" su qualcosa, per me molto importante, ma ancora non sono riuscito a trovare una spiegazione logica ma neanche un minimo suggerimento o consiglio anche da esperti nel campo informatico.  Non sono un esperto in campo informatico, lavoro con i miei pc che hanno installati SO diversi quali Vista, Win 7, Win 8, Win 10 e Android sullo Smartphone.
Innanzitutto chiedo ai lettori o agli iscritti al forum se anche loro hanno fatto caso a quello che qui di seguito cercherò di spiegare: una volta pubblicato il filmato nel pc il video viene archiviato con una icona che porta un fotogramma o una foto e che generalmente sono quelle iniziali o quelle del titolo; e lo stesso accade quando dal mio pc trasferisco il video in G-Drive; la stessa immagine la vede o la scarica nel proprio pc chi è in possesso del link.                                                                                                                                               Da alcuni anni ho fatto caso al fatto che alcuni video di particolare interesse per il sottoscritto, ed anche per parenti o amici a cui poi ho dato in visione, riportano un fotogramma o una foto che non è quella di inizio o quella del titolo ma "casualmente" è nel filmato, sempre "casualmente" può essere un fotogramma di uno spezzone di .mov  o .mp4  o una foto, sempre "casuale" è la sua distanza dall'inizio o dalla fine, ma "non casuale" è il significato, la sua importanza legata al contenuto del video stesso!
Ho fatto diverse prove da pc diversi in G-Drive diversi e anche nel tempo; quest'anno a distanza di tre anni ho ripetuto un'archiviazione in G-Drive: stesso risultato. Le prove che ho fatto in questi anni non sono significative 6 o 7 su una ventina di video prodotti ed è per questo che chiedo la vostra collaborazione. Stabilire una relazione o meglio la più logica correlazione per me è molto importante.
Vi ringrazio, mi scuso per la lungaggine, saluti Franco Scarpini

Franco Scarpini

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:video montaggi
« Risposta #1 il: Novembre 07, 2017, 07:34:57 am »
Nella puntata di ieri sera, 6 Nov, su RAI3 ho visto per caso alcuni minuti della trasmissione Report. L’argomento era l’Intelligenza Artificiale. Molti ricercatori hanno e stanno lavorando a stabilire quanto questa influisce e condiziona la nostra vita: eravamo “spiati”, ora con gli smartphone e i social non esiste più limiti!                                                                                                                                                                                                    Da quel poco che ho sentito mi sembra di capire che quello che succede ai miei video potrebbe dipendere proprio dalle proprietà, dalle caratteristiche e/o dagli input che il “gestore” o i “gestori” di questa Intelligenza Artificiale stabiliscono.                                                                                                                                Approfondirò le ricerche e cercherò di realizzare video “trabocchetto”.                                                                                               
Per ora saluti Franco.

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5493
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:video montaggi
« Risposta #2 il: Novembre 07, 2017, 16:53:56 pm »
Ciao Franco, non sono in grado di aiutarti per quanto riguarda il tuo primo post.
Oggi ho letto il secondo post che hai inviato, poi stavo sfogliando vari giornali on line, quando mi è capitato questo articolo del quale ti invio il link, che parla dell'intelligenze artificiali, che mi sembra interessante:

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2017-11-07/quanto-e-intelligente-vostro-smartphone--090522.shtml?uuid=AEFSMH5C

Franco Scarpini

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:video montaggi
« Risposta #3 il: Novembre 07, 2017, 19:46:32 pm »
Grazie Giovanna

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3152
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:video montaggi
« Risposta #4 il: Novembre 10, 2017, 14:18:37 pm »
Salve Franco.  L'argomento è particolarmente tecnico e nello stesso tempo intrigante.
Sicuramente esisterà un algoritmo che determina l'anteprima del video,
ma come tutti gli algoritmi più o meno elaborati, non sono facilmente decifrabili.
Vedrò comunque di notare d'ora in poi i prossimi video/file/anteprima ed eventualmente di ritornare sull'argomento.

Buona giornata

Franco Scarpini

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:video montaggi
« Risposta #5 il: Novembre 14, 2017, 13:49:31 pm »
Grazie Gianni, giusto intrigante, ed è dire poco.
"Purtroppo" mi è successo con un ultimo video caricato in g-drive da due postazioni diverse: stessa immagine.
Magari ti invio le immagini significative (con la relativa descrizione/scheda video) alla tua mail poi se valuterai la possibilità di pubblicarle anche qui...
Grazie e saluti Franco   

Franco Scarpini

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:video montaggi
« Risposta #6 il: Marzo 02, 2018, 22:51:49 pm »
Il 27 Febbraio sono stati pubblicati alcuni articoli dedicati all'IA (La Nazione - Arezzo), i cronisti alcuni studenti di scuole medie, guidati dal loro Professore di Informatica.
Viene approfondito il concetto di Coding e allora ho ripensato a tutto quello avevo fatto per realizzare i miei video e poi alla successiva pubblicazione in gdrive!
Sotto certi aspetti è bello, è il futuro, ma ragazzi E' SPAVENTOSO e aggiungerei che potrebbe essere anche pericoloso!
Un brivido  Franco

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3152
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:video montaggi
« Risposta #7 il: Marzo 03, 2018, 11:17:50 am »
Sicuramente l'intelligenza artificiale (IA) sarà una gran bella sfida per il futuro dei nostri nipoti e pronipoti.
Molti film sono già stati fatti in merito e guardandoli sono veramente inquietanti.  DIAVX
2001: Odissea nello spazio (1968)
Blade Runner (1982)
Terminator (1984)
Matrix (1999)
Tanto per citarne qualcuno!
« Ultima modifica: Marzo 03, 2018, 11:19:26 am da Gianni »

Buonalettura - Comunità

Re:video montaggi
« Risposta #7 il: Marzo 03, 2018, 11:17:50 am »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/