Autore Topic: Dipladenia .........pidocchiosa  (Letto 1687 volte)

Giò

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5510
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Dipladenia .........pidocchiosa
« il: Giugno 06, 2016, 15:31:21 pm »
Ciao Vit, ho fatto un affare a comprare la dipladenia, ora è piena di pidocchietti gialli.

A pensare che non ho comprato le rose, che mi piacciono moltissimo, perché vanno soggette ai pidocchi, in questo caso verdi.

Comunque  verdi o gialli, ho cominciato una caccia feroce.

Leggendo sul web, ho preparato un macerato d'aglio, inondando tutta la casa di odore aglifero  ed ho spruzzato la pianta mattina e sera.
Comunque la cosa migliore è stata bagnare un bel batuffolo di ovatta e poi andare a scovare gli insetti sui rametti, rimangono attaccati all'ovatta, li ho quasi distrutti.
La caccia continuerà fino ad estinzione DIAVX DIAVX la loro o.......la mia !?X !?X

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Dipladenia .........pidocchiosa
« Risposta #1 il: Giugno 06, 2016, 16:07:16 pm »
Giò abbiamo proprio del tempo da perdere, comunque in merito ai pidochietti ho letto che si può usare anche acqua e sapone spruzzata sulle foglie (io però non ho provato) è da sperimentare CIAOX CIAOX

Giò

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5510
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Dipladenia .........pidocchiosa
« Risposta #2 il: Giugno 07, 2016, 16:38:45 pm »
Vit, ho letto anche io dell'acqua e sapone, però ho paura che poi l'acqua dalle foglie cada sulle radici e faccia dei danni.

Per ora va bene come ho fatto, sopratutto la pulizia manuale, questa mattina ne ho scovati solo tre. CIAOX CIAOX

Buonalettura - Comunità

Re:Dipladenia .........pidocchiosa
« Risposta #2 il: Giugno 07, 2016, 16:38:45 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/