Autore Topic: Pubblicità aggressiva  (Letto 2013 volte)

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5506
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Pubblicità aggressiva
« il: Aprile 28, 2016, 18:44:36 pm »
Salve amici, dopo essermi arrabbiata un sacco di volte per le telefonate pubblicitarie sul telefono fisso, tanto di aver deciso durante la giornata si staccarlo per un paio d'ore se non voglio essere disturbata, ora mi ritrovo con lo stesso problema sul cellulare.
Probabilmente sono stata presa di mira perché ultimamente ricevo dalle due alle quattro telefonate al giorno da questi numeri:

05221685414  o   390692927527   o 390287159069

Ho controllato sul web, la chiamano pubblicità aggressiva, veramente ieri ho risposto ma non ho sentito niente, come se avessero abbassato, poi dici che.............

 DIAVX DIAVX DIAVX

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Pubblicità aggressiva
« Risposta #1 il: Aprile 28, 2016, 22:25:54 pm »
Giò, io come fisso ho Tim e ho optato per un'opzione che le telefonate pubblicitarie vengono bloccate, oppure vanno in posta indesiderata, ma nonostante ciò qualcuna mi arriva ugualmente, non faccio altro che rispondere nella frazione di un secondo che non mi interessa e aggancio, in quanto allo smartphone, le telefonate che mi interessano ho inserito un tipo di suoneria che conosco e rispondo, per le altre ho messo un solo squillo diverso e non rispondo, in più su Whatsapp
oppure messenger mi arriva l'avviso di chiamata e rispondo quando mi interessa
Certo che quando avevamo la cornetta contro al muro era tutta un'altra cosa :D  ciao Giò buona notte

Gloria

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1266
  • Karma: +0/-0
  • Delfino nel mare
    • Mostra profilo
Re:Pubblicità aggressiva
« Risposta #2 il: Aprile 29, 2016, 11:04:24 am »
Da quando mi sono iscritta al registro pubblico di opposizione le cose per me sono migliorate, cioè ricevo molto meno telefonate moleste. Qualcuna ogni tanto...ma taglio corto. ???
Delfino nel mare

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5506
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Pubblicità aggressiva
« Risposta #3 il: Aprile 29, 2016, 16:55:26 pm »
Salve amici, anche io mi sono iscritta al registro delle opposizioni ed ho notato che quando per un qualsiasi motivo se ne parla in tv o sui giornali, i vari scocciatori si calmano, per ricominciare quando dopo un po' di tempo  si chetano le acque.

Per lo smartphone mi scoccia di più, perché ora in qualsiasi ufficio od ospedale ti chiedono il numero del cellulare per comunicarti cose urgenti ed importanti, pertanto potrebbe essere la chiamata per una pratica anche di vitale importanza.

Per la cronaca anche oggi ho ricevuto due telefonate di pubblicità aggressiva. DIAVX DIAVX

 

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3155
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Pubblicità aggressiva
« Risposta #4 il: Aprile 29, 2016, 23:17:02 pm »
Appena è nato il Registro delle opposizione io mi sono subito iscritto.
All'inizio i risultati sono stati ottimi, a parte le telefonate delle compagnie telefoniche.
Poi piano piano le telefonate di marketing hanno risalito la china.  DIAVX
Personalmente da fisso, non rispondo mai alle telefonate Unknown (senza identità, ovvero sconosciute)
e generalmente a quelle fuori zona, dove per zona intendo la mia provincia e provincie limitrofe.
Ad esempio per me le telefonate che iniziano con 02 o 06 sono OFF, e le lascio tranquillamente squillare  ZZZ  METALX

Nica

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2085
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Monica MGL Valentini
Re:Pubblicità aggressiva
« Risposta #5 il: Maggio 02, 2016, 07:28:06 am »
 DIAVX Anche per me la stessa cosa! Anche io sono iscritta, ma la pubblicità continua ad arrivare inesorabile!  DIAVX
Io temporeggio, porgo orecchio a ogni cosa e aspetto il tempo mio.
www.monicavalentini.net

Buonalettura - Comunità

Re:Pubblicità aggressiva
« Risposta #5 il: Maggio 02, 2016, 07:28:06 am »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/