Autore Topic: A proposito di windows 10  (Letto 3281 volte)

dedalo

  • Newbie
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
A proposito di windows 10
« il: Dicembre 03, 2015, 21:31:16 pm »
Premesso che ho acquistato per tempo le istruzioni per l'uso di windows 10 di Gianni e le ho trovate stupende per le spiegazioni e per le schermate a colori (graficamente migliori delle altre guide di  Gianni in mio possesso),  debbo sperare che di windows 10 segua un'altra guida per ciò che riguarda il backup dei file e il backup dell'immagine del sistema e magari altre cosucce che il buon Gianni potrà approfondire. A mio modesto parere -un pò per esperienza pratica (passata) sul campo- imparare a salvare i propri dati o il sistema, che possono andare a pallino per un virus o un acciacco del mezzo, è un salvagente indispensabile. Windows 10, poi, analogamente a windows 7, consente di fare tutto ciò anche senza ricorrere a software esterni. Io non so se il backup con windows sia di pari valore che con programma esterno perchè fortunatamente non ho potuto sperimentarlo, però mi farebbe molto piacere saperne di più. Penso che serva anche agli amici del forum.

dedalo

  • Newbie
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:A proposito di windows 10
« Risposta #1 il: Dicembre 04, 2015, 14:16:10 pm »
Sono andato a vedere se sul sito c'era una risposta ma, con mia sorpresa, nel mio pc desktop non posso più entrare nel forum. Mi è apparsa la dizione: Si è verificato un errore! Visitatore, sei stato escluso da questo forum! Questa esclusione dal forum non ha scadenza.
Ho provato, inutilmente, ad entrare con i browser Microsoft Edge e Opera;  S.O. Windows 10. Nel portatile, invece, tutto normale. Distro Lubit Linux. Ho usato il browser Maxthon. E' uno dei misteri dolorosi del rosario Microsoft

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3152
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:A proposito di windows 10
« Risposta #2 il: Dicembre 04, 2015, 15:41:51 pm »
Sono andato a vedere se sul sito c'era una risposta ma, con mia sorpresa, nel mio pc desktop non posso più entrare nel forum. Mi è apparsa la dizione: Si è verificato un errore! Visitatore, sei stato escluso da questo forum! Questa esclusione dal forum non ha scadenza.
Ho provato, inutilmente, ad entrare con i browser Microsoft Edge e Opera;  S.O. Windows 10. Nel portatile, invece, tutto normale. Distro Lubit Linux. Ho usato il browser Maxthon. E' uno dei misteri dolorosi del rosario Microsoft

Ciao Dedalo.
Ti ringrazio per le osservazioni.
Il mio stile nel creare tutorial e guide è quello di provare e collaudare i vari software/o servizi annessi.
Quindi se da un lato questo stile comporta un ritardo nell'aggiornamento delle stesse guide,
dall'altro vi infonderà maggiore sicurezza nel seguirle.
Nello specifico, il servizio di backup annesso a Windows 10 non l'ho potuto ancora provarlo,
Spero al più presto di testarlo e quanto prima di comunicarvi procedure e opinioni in merito.

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3152
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:A proposito di windows 10
« Risposta #3 il: Dicembre 04, 2015, 15:42:42 pm »
Sono andato a vedere se sul sito c'era una risposta ma, con mia sorpresa, nel mio pc desktop non posso più entrare nel forum. Mi è apparsa la dizione: Si è verificato un errore! Visitatore, sei stato escluso da questo forum! Questa esclusione dal forum non ha scadenza.
Ho provato, inutilmente, ad entrare con i browser Microsoft Edge e Opera;  S.O. Windows 10. Nel portatile, invece, tutto normale. Distro Lubit Linux. Ho usato il browser Maxthon. E' uno dei misteri dolorosi del rosario Microsoft

Strano comportamento. Magari prova ad eliminare la cache.
Pi se sorgono ancora problemi fammi sapere.  CIAOX

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:A proposito di windows 10
« Risposta #4 il: Gennaio 08, 2016, 19:39:09 pm »
Gianni a proposito di Windows 10 ho letto tutto il tuo libro e come sempre ben comprensibile e chiaro ma a tutt'ora
non ho ancora scaricato l'aggiornamento trovandomi così bene con il 7 ma devo decidermi a scaricarlo in quanto il 7
non sarà più aggiornato. tu sai fino a quando ci sarà tempo?
E agli altri amici state già tutti lavorando con il 10 come vi trovate ?  CIAOX CIAOX

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3152
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:A proposito di windows 10
« Risposta #5 il: Gennaio 10, 2016, 19:34:51 pm »
Grazie Vit  OOKX
Per quanto riguarda Windows 7 e relativi aggiornamenti sulla sicurezza,
sarà supportato fino a gennaio 2020, quindi hai ancora un bel po' di tempo.
Ma se pensi di installare Windows 10, ti conviene farlo prima di luglio 2016,
perchè solo fino ad un anno dal rilascio lo puoi installare gratuitamente,
poi è a pagamento.

Qui trovi una tabella dei vari sistemi operativi Windows con relative date di scadenza.
http://windows.microsoft.com/it-it/windows/lifecycle

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:A proposito di windows 10
« Risposta #6 il: Gennaio 10, 2016, 21:07:44 pm »
OK grazie mille  CIAOX CIAOX

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5493
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:A proposito di windows 10
« Risposta #7 il: Gennaio 11, 2016, 15:45:54 pm »
Vit, ti mando un messaggio su alice.

Buonalettura - Comunità

Re:A proposito di windows 10
« Risposta #7 il: Gennaio 11, 2016, 15:45:54 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/