Autore Topic: Conosciamo i personaggi  (Letto 22463 volte)

Nica

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2085
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Monica MGL Valentini
Re:Conosciamo i personaggi
« Risposta #16 il: Ottobre 29, 2015, 07:35:35 am »
Buongiorno! Eccoci a un nuovo romanzo.

Damiano è il protagonista di "Quel maledetto silenzio". E' un laureando che per mantenersi agli studi è costretto a lavorare. La sua vita sentimentale viene stravolta nel momento in cui conosce Rossano, anche lui studente. Non riesce a credere nell'attrazione che sente per l'altro e fa di tutto per soffocarla, trincerando le sue emozioni dietro due semplici parole: sex friend.

http://www.monicavalentini.net/quel-maledetto-silenzio.html
Io temporeggio, porgo orecchio a ogni cosa e aspetto il tempo mio.
www.monicavalentini.net

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5492
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Conosciamo i personaggi
« Risposta #17 il: Ottobre 29, 2015, 15:41:14 pm »
Nica, quando puoi raccontati anche come ti viene l'ispirazione per decidere la trama di un romanzo. CIAOX CIAOX
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2015, 16:23:02 pm da Giò »

Nica

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2085
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Monica MGL Valentini
Re:Conosciamo i personaggi
« Risposta #18 il: Ottobre 30, 2015, 07:27:40 am »
 :) Hai ragione cara Gio. Forse è un po' lungo da raccontare ma hai ragione.
Prendiamo proprio quest'ultimo che ho postato: "Quel maledetto silenzio". Questa è la sinossi del romanzo:

Rossano studia a Perugia, ha una fidanzata e ha bisogno di lavorare per mantenersi. Un giorno risponde a un annuncio e conosce Damiano. Tra loro si instaura subito un rapporto di amicizia. Ma Damiano si accorge ben presto che non è solo amicizia quella che prova per l’altro e la cosa lo spaventa. Rossano, invece, sembra solo incuriosito e quando la sua ragazza lo lascia, accetta di condividere l’appartamento di Damiano e... il suo letto. Ma veramente è solo sesso? Perché nessuno dei due vuole parlare dei propri sentimenti? Quell’ostinato silenzio rischia di dividerli per sempre.

Ora, l'idea mi è venuta perché vado quasi ogni anno in Umbria a trascorrere le vacanze e adoro questa regione, tanto da ambientarci la storia del libro. Siccome due nostri amici, originari di Roma, hanno studiato a Perugia e lì sono rimasti a vivere, li ho presi come modello per inventare Damiano e Rossano. Chiaramente la similitudine termina qui, però ho scelto Spello come luogo di lavoro dei due protagonisti perché, insieme a Bevagna, mi è rimasta nel cuore. E perché nella collegiata di Spello ci sono i dipinti del Pinturicchio, il pittore dei Borgia. Questo per l'ambientazione. La storia tra Damiano e Rossano mi è venuta prendendo in prestito la storia, rivista e rimaneggiata, di due amici che prima di mettersi insieme ci hanno fatto sudare sette camicie. Ed ecco qui che è nato "Quel maledetto silenzio".
 wxw
Io temporeggio, porgo orecchio a ogni cosa e aspetto il tempo mio.
www.monicavalentini.net

Nica

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2085
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Monica MGL Valentini
Re:Conosciamo i personaggi
« Risposta #19 il: Novembre 02, 2015, 07:40:47 am »
 METALX Ed ecco il nuovo protagonista!

Tiziano è il protagonista di "Come un lampo nel buio" ed è un italo-americano che fugge da casa quando è ancora adolescente per non dover più subire i maltrattamenti del padre tossicodipendente. Se non diventa un delinquente lo deve al maestro di karate che lo accoglie nella sua palestra e gli fa da padre. Un caso fortuito lo fa lavorare insieme a Daisuke e da quel momento la sua vita cambia radicalmente. Non si cura di nascondere i sentimenti che prova per il giapponese e con la sua allegria riuscirà a infrangere la barriera che li divide.

http://www.monicavalentini.net/come-un-lampo-nel-buio.html
Io temporeggio, porgo orecchio a ogni cosa e aspetto il tempo mio.
www.monicavalentini.net

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5492
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Conosciamo i personaggi
« Risposta #20 il: Novembre 02, 2015, 15:29:36 pm »
Grazie Nica di mandarci un assaggio dei tuoi romanzi. BRAVX BRAVX

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3152
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Conosciamo i personaggi
« Risposta #21 il: Novembre 02, 2015, 19:36:47 pm »
Bravissima Nica  BRVX e chi ti ferma più  METALX

Nica

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2085
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Monica MGL Valentini
Re:Conosciamo i personaggi
« Risposta #22 il: Novembre 03, 2015, 07:39:54 am »
 :D :D :D :D METALX METALX METALX
Io temporeggio, porgo orecchio a ogni cosa e aspetto il tempo mio.
www.monicavalentini.net

Nica

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2085
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Monica MGL Valentini
Re:Conosciamo i personaggi
« Risposta #23 il: Novembre 09, 2015, 07:47:59 am »
Questo passo di "Cristalli", secondo me, racchiude tutta la crudeltà del personaggio. Siegfried è un ragazzo gelido, capace solo di odio, votato all'altrui e alla propria distruzione. Per raggiungere i suoi fini non si ferma dinanzi a nulla e nel momento in cui si rende conto che il sentimento che lo lega a Hilda potrebbe distruggerlo, non esita ad accarezzare l'idea di eliminarla. Il suo aspetto angelico cela l'efferatezza e la disumanità che lo contraddistinguono. Non prova piacere nell'infliggere dolore, non prova piacere in nulla: è votato solo al raggiungimento del suo scopo.

http://www.monicavalentini.net/cristalli.html
Io temporeggio, porgo orecchio a ogni cosa e aspetto il tempo mio.
www.monicavalentini.net

Buonalettura - Comunità

Re:Conosciamo i personaggi
« Risposta #23 il: Novembre 09, 2015, 07:47:59 am »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/