Autore Topic: Configurazione Outlook  (Letto 4696 volte)

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Configurazione Outlook
« il: Ottobre 09, 2015, 13:20:45 pm »
Ciao Gianni, cerco di essere breve, avendo cambiato contratto da Tim a Tim mart mobile, mi sono trovata la
mia posta alice configurata con autlook chiusa e non ricordando più sia la username che la password non riesco più ad entrare. Ho inviato la richiesta scritta con documento di riconoscimento a Telecom, poi ho tefonato diverse volte
ma dopo un mese non ho ricevuto ancora lo sblocco.
A questo punto arrabbiatissima mi sono creata un'altra posta elettronica e qui ti chiedo : riesci darmi una dritta
per configurare ancora autlook della vecchia posta, o devo chiamare l'assistenza ?  CIAOX CIAOX
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2015, 18:42:37 pm da Gianni »

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3155
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Configurazione Outlook
« Risposta #1 il: Ottobre 12, 2015, 11:48:37 am »
Ciao Vit. Eccomi qui.
Per configurare la posta devi inserire alcuni parametri (POP3 e SMTP)
Qui trovi un mio vecchio tutorial, non so se ti può ancora servire,
comunque rimango a disposizione per eventuali dettagli.
http://www.pcdazero.it/073inviareemail.php
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2015, 18:42:46 pm da Gianni »

dedalo

  • Newbie
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Configurazione Outlook
« Risposta #2 il: Ottobre 21, 2015, 14:25:03 pm »
Anch'io ho un account alice.it ed utilizzo Outlook ed anche a me è capitato di smarrire la password. Non c'è bisogno di telefonare, ma devi portarti al sito di assistenza per recuperare la password
 https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=Sicure..
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2015, 18:42:56 pm da Gianni »

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Configurazione Outlook
« Risposta #3 il: Ottobre 22, 2015, 18:55:03 pm »
Ciao Dedalo, giustamente mi sono recata sul sito di assistenza dove mi hanno risposto che trattandosi di posta elettronica per essere sicuri che ero io dovevo mandare una richiesta scritta con documento di riconoscimento allegato tramite fax. Questo l'ho eseguito dal 14/07  a tutt'ora non mi hanno inviato ancora la password nonostante le mie 5 telefonate di sollecito al 187. io non riesco capire il motivo e sono molto incavolata, ora mi sono creata un'altra posta sempre con alice ed è per questo che volevo configurarla con autlook, in quanto mi trovo
bene con quel programma, ma volevo assolutamente ancora la mia di prima
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2015, 18:43:05 pm da Gianni »

dedalo

  • Newbie
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Configurazione Outlook
« Risposta #4 il: Ottobre 22, 2015, 23:06:00 pm »
Ti prego di scusarmi se insisto, ma qui
https://servizi.rossoalice.alice.it//resetpwd/ è indicata la procedura per il recupero pw di alice.it.
Mi sembra strano (e preoccupante) che si debba fare tutto 'sto "ambaradan" in caso di perdita PW.

« Ultima modifica: Ottobre 23, 2015, 18:43:12 pm da Gianni »

dedalo

  • Newbie
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Configurazione Outlook
« Risposta #5 il: Ottobre 22, 2015, 23:10:16 pm »
Aggiungo: per la username penso che potrebbe essere tuonome@alice.it; puoi fartela ricordare da qualche amico cui avrai inviato una mail in passato
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2015, 18:43:19 pm da Gianni »

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Configurazione Outlook
« Risposta #6 il: Ottobre 23, 2015, 21:18:06 pm »
Dedalo ti ringrazio per il tuo suggerimento, ho provato ancora collegandomi al tuo link ma il problema sussiste in questo, quando chiedi di ripristinare la password, rispondi alle domante del modulo, trascrivi le lettere storte e poi ti chiede la parola segreta che avevi impostato  e naturalmente non avendola segnata non mi ricordavo più e di conseguenza non di da l'accesso. Comunque mi sono stufata di insistere, mi sono creata un'altra posta e ho riconfigurato Outlook. Questo serve per esperienza  CIAOX CIAOX

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5509
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Configurazione Outlook
« Risposta #7 il: Ottobre 27, 2015, 16:27:14 pm »
Vit, se puoi mi dai qualche chiarimento su outlook ?X

Ti dico le mie perplessità:

-anche io ho la posta di Alice, ma non ho mi è stato chiesto di configurarla con outlook.


- ho notato invece che se voglio contattare ( faccio un esempio: il giornale " La settimana Enigmistica "  ) posso contattarla solo facendo la configurazione alla posta outlook.

Carissima Vit, non so se mi sono spiegata bene, mi sa che faccio parecchia confusione, in tal caso non ti preoccupare della risposta. ABBRX ABBRX






Buonalettura - Comunità

Re:Configurazione Outlook
« Risposta #7 il: Ottobre 27, 2015, 16:27:14 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/