Autore Topic: Smartphone  (Letto 8114 volte)

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Smartphone
« il: Settembre 03, 2015, 20:26:40 pm »
Il mio telefonino è stanco di vivere, devo fare un nuovo acquisto, mi sono state fatte delle offerte ma purtroppo non ho competenza in questi articoli.
Quindi mi fido di più di questo forum, Gianni e company :  vi mando un link dell'articolo SAMSUNG il marchio mi da fiducia ma il prezzo mi sembra eccessivo, certo io avevo ancora il telefonino con lo sportellino apribile e non essendo in grado di giudicare lo chiedo a voi che senz'altro lo avrete già più aggiornato
http://www.ebay.it/itm/SAMSUNG-i9195i-GALAXY-S4-MINI-8GB-LTE-4G-BLACK-ITA-ORIGINALE-NERO-/181742309105?_trksid=p2054897.l4275
Aspetto notizie  CIAOX CIAOX ABBRX

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3152
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Smartphone
« Risposta #1 il: Settembre 03, 2015, 23:32:31 pm »
Ciao Vit. Io ti consiglio di prenderlo un po' più grande, così da poter vederci meglio.

Ecco il mio consiglio: ASUS - ZenFone 2 con display da 5" anziché 4,3

Le prestazioni sono praticamente uguali al Samsung che tu citi e anche il prezzo, anzi risparmi!

P.S.: Io ho appena acquistato il fratello maggiore ASUS - ZenFone 2 con display da 5,5"
e sono molto soddisfatto dell'acquisto (vedi ultima foto postata, ad esempio  :) )
« Ultima modifica: Settembre 03, 2015, 23:36:50 pm da Gianni »

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5493
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Smartphone
« Risposta #2 il: Settembre 04, 2015, 14:46:24 pm »
Gianni, anche io farò tesoro del tuo consiglio per il prossimo acquisto. CIAOX CIAOX

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Smartphone
« Risposta #3 il: Settembre 04, 2015, 21:15:22 pm »
Gianni ho guardato bene la tua offerta, certo il tuo è più grosso ma costa anche molto di più
io non sono in grado di giudicare le diverse opsioni, posso dirti che in quanto alle foto non mi interessa più di tanto  io
tengo già un'attrezzatura  qualificata, vorrei però una buona memoria per la rubrica e per la funzione di appunti e promemoria in quanto la mia se ne sta andando, il display da 5 mi va benissimo, e sempre per favore riesci spiegarmi
la differenza fra :
HD DUAL CORE RAM 2GB  è   STORAGE 8 GB
Gianni tutte queste consulenze tienili segnate che poi ti pago ( anzi ti pagherò ) con gli interessi........ OOKX CIAOX CIAOX

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3152
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Smartphone
« Risposta #4 il: Settembre 07, 2015, 11:07:50 am »
Ciao Vit.
Se farai poco uso di foto e video, allora non avrai mai problemi di memoria.
Foto e video sono quelli che occupano più memoria in un smartphone.
HD DUAL CORE è il processore e incide sulla velocità del telefonino, nello specifico è un ottimo processore.
RAM 2GB è la quantità di memoria ram che incide sulla capacità del telefonino di mantenere più APP aperte nello stesso momento; nello specifico 2 GB è ottimo per un telefonino.
STORAGE 8 GB è la capacità di memoria in termini di archiviazione, oltre che più sufficiente per te, visto che farai poco uso di foto e video.
Tieni presente comunque che foto e video le potrai scaricare sul tuo computer e quindi liberare spazio di archiviazione in ogni momento.

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Smartphone
« Risposta #5 il: Settembre 07, 2015, 16:32:08 pm »
Gianni come sempre sei molto chiaro e comprensibile nelle tue spiegazioni mi hai reso chiaro le idee, quindi
presa la decisione, grazie di cuore  CIAOX ABBRX

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Smartphone
« Risposta #6 il: Settembre 10, 2015, 11:10:11 am »
Fatto l'acquisto smartphone, ora comincia il percorso di cominciarlo ad usarlo, come primo impatto mi fa incavolare
in seguito vi saprò dire, al nuovo contratto con TIM SMART MTOBILE mi sono scordata di chiedere
il tempo di collegamento con l'operatore, qualcuno mi sa dire quanti giorni prima del collegamento ?  CIAOX CIAOX

Giò lo dico a te perché siamo noi che combiniamo sempre guai il nuovo contratto che ho fatto è questo
https://www.tim.it/offerte/fisso-mobile
« Ultima modifica: Settembre 10, 2015, 11:25:16 am da vit »

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5493
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Smartphone
« Risposta #7 il: Settembre 10, 2015, 17:03:42 pm »
Cara Vit, ho visto l'offerta che ti hanno fatto, penso sia la migliore sul mercato Tim, se vuoi usare internet sia sul fisso ma anche sul smartphone.
Fai attenzione alle chiamate dal fisso che ti costano 19 cent alla risposta.

Ora  con lo smartphone devi ragionare come quando usi il computer, in effetti  il cellulare è diventato un computer.

Per quanto mi riguarda io ho ancora la telecom  per il telefono fisso, sullo smartphone ho Vodafone.

Non ho internet sullo smartphone, perché  essendo quasi sempre in casa, non mi andava di accollarmi un'altra spesa della quale avrei usufruito poco.

Però, grazie a delle offerte free della vodafone l'ho avuto e provato, ti assicuro che è divertente usarlo fuori casa, sopratutto  perché era una novità da scoprire,  ti fa  passare il tempo, una funzione utile è controllare alla fermata degli autobus, quando il tuo bus è in arrivo, oppure puoi inviare delle mail.

Per quanto riguarda i tempi di collegamento internet sullo smartphone, se voglio posso metterlo in qualsiasi momento, chiamando l'operatore, in genere ti dicono di aspettare 24 ore, ma di solito nel giro di poche ore è disponibile.

Sono contenta che anche tu abbia uno smartphone, non ho  nessuno con cui confrontarmi e ti assicuro che l'avrei buttato dalla finestra più di una volta, sono anche sicura di non usare tutte le sue utilità,speriamo che magari insieme riusciamo a fare dei bei passi in avanti.

Un grosso ABBRX ABBRX

Buonalettura - Comunità

Re:Smartphone
« Risposta #7 il: Settembre 10, 2015, 17:03:42 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/