Autore Topic: siti che non si aprono  (Letto 3997 volte)

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3152
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:siti che non si aprono
« Risposta #8 il: Febbraio 27, 2015, 10:15:36 am »
Ho aperto i siti e in effetti si vedono benissimo.
Quindi probabilmente c'è un malfunzionamento della connessione o presenza di malware!
Da questa pagina è possibile risalire alle eventuali cause: https://support.google.com/chrome/answer/117805?hl=it

claudio

  • Newbie
  • *
  • Post: 24
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:siti che non si aprono
« Risposta #9 il: Febbraio 27, 2015, 22:51:05 pm »
Buona sera Gianni, non sono riuscito a fare nulla anche perchè io  uso maxthon come browser mentre nella pagina si parlava di google chrome. Ho anche provato a scaricare chrome per vedere se dipendeva dal browser ma il downlod non è riuscito. Comunque non funziona nemmeno con internet explorer

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5494
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:siti che non si aprono
« Risposta #10 il: Marzo 02, 2015, 15:21:03 pm »
Ciao Claudio, diverso tempo fa non riuscivo ad aprire dei siti importanti, tipo quello del mio Comune di appartenenza
Ho telefonato al mio gestore telefonico che mi ha consigliato di aggiornare i DNS del router.

Come si fa non te lo so dire, perché non l'ho fatto io, però posso dirti che dopo l'aggiornamento i siti si sono riaperti. CIAOX


claudio

  • Newbie
  • *
  • Post: 24
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:siti che non si aprono
« Risposta #11 il: Marzo 02, 2015, 18:41:44 pm »
 Grazie Giò ma ieri sera penso di avere risolto il problema. Circa due mesi fà ho scaricato AVAST come antivirus ma non avevo collegato che tutto era cominciato dopo quel periodo, pensavo che fosse un problema provvisorio dei siti. Ieri sera ho provato a disabilitare l'antivirus e tutto funzionava, quindi
ho rimosso AVAST e scaricato AVG e tutto funziona a meraviglia. Ringrazio tutti per le risposte, Gianni per la pazienza . Grazie!!

Buonalettura - Comunità

Re:siti che non si aprono
« Risposta #11 il: Marzo 02, 2015, 18:41:44 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/