Autore Topic: Trasferire dati Server su PC  (Letto 1706 volte)

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Trasferire dati Server su PC
« il: Novembre 28, 2014, 13:19:21 pm »
Ciao Gianni, come avrai capito anche se abbiamo un'amicizia virtuale mi fido più di te che altri tecnici
questo è il mio preblema:
In seguto alla perdita di uno dei mie due figli, non è più possibile continuare l'attività commerciale a Parma, lui era il pilastro della Ditta. Pertanto abbiamo preso la decisione di chiudere tutto, il problema di cui vorrei la tua consulenza consiste nel sistema informatico e cioè:  i 6 PC nei diversi uffici erano appoggiati a un server generale, io devo portare a casa mia tutta la contabilità e tenerla attiva fino a quando sarà necessario, sia per la posta che le banche. Ma nella staza adibita non mi sta tanta roba, ho guardato nel Disco C di uno dei loro PC e la capacità basterebbe a contenere tutti i dati del server, ma il tecnico che aveva istallato l'impianto mi sconsiglia, dicendo che in seguito per eventuale rilevamento di dati sarebbe molto lento.
Vorrei sentire il tuo parere ....... perchè tenere sempre acceso quel server un po' rumoroso e con tante ventole mi darebbe fastidio.
Conto sul tuo consiglio e ti ringrazio anticipatamente   OOKX  ABBRX

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3155
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Trasferire dati Server su PC
« Risposta #1 il: Novembre 28, 2014, 17:06:25 pm »
Ciao Vit.
Non riesco a fornirti una risposta accurata, perché dovrei avere un quadro più dettagliato del sistema.
Quello che posso dire è che i suggerimenti del tuo tecnico possono essere fondati
1 -  se i PC su cui si lavorava in ufficio hanno un processore molto lento e poca RAM, e
2 - se il server al contrario è molto più potente.

Se hai problemi di spazio potrei suggerirti di acquistare un nuovo PC (penso che 3 o 400 euro possono bastare)
e farti installare il tutto  (dati e software) in modo da operare solo da quel PC.

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5511
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Trasferire dati Server su PC
« Risposta #2 il: Novembre 28, 2014, 17:11:13 pm »
Un abbraccio Vit ABBRX ABBRX

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Trasferire dati Server su PC
« Risposta #3 il: Novembre 28, 2014, 20:06:49 pm »
Gianni come sempre sei molto disponibile, approfondirò in merito al processore e ram, ma penso che la cosa migliore sia
trasferire tutto su un nuovo PC

A Giò, ciao carissima, cerco di rimettermi in sesto ma non so se riuscirò farò il possibile ma certe cicatrici non si rimarginano più
specialmente quelle dei nostri figli. Un grosso abbraccio  ABBRX ABBRXa te e a tutti gli amici

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5511
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Trasferire dati Server su PC
« Risposta #4 il: Novembre 29, 2014, 09:34:09 am »
Vit cara, quando puoi mandaci un post, ci manchi molto. ABBRX ABBRX

Buonalettura - Comunità

Re:Trasferire dati Server su PC
« Risposta #4 il: Novembre 29, 2014, 09:34:09 am »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/