Autore Topic: Ma guarda cosa tocca fare per non essere......  (Letto 27405 volte)

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5513
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Ma guarda cosa tocca fare per non essere......
« il: Settembre 22, 2014, 16:09:34 pm »
Salve amici, sono arrabbiata DIAVX DIAVX, mi sono iscritta parecchio tempo fa al "registro delle opposizioni" che Gianni ci aveva segnalato e per un po' di tempo, in effetti, il telefono squillava di rado.

Ora di nuovo è un continuo, da ultimo imperversano le società di luce e gas ed è inutile avvertirli di essere iscritta al registro delle opposizioni e chiedere con gentilezza di essere cancellata dagli elenchi.
E' chiaro che gli operatori telefonici, dovendo pagare per avere a disposizione l'elenco delle persone iscritte , se ne fregano altamente di fare controlli.

Dormendo poco e male di notte, il pomeriggio qualche volta avrei il desiderio di riposare, niente da fare.

Ieri ho letto sul web, che era possibile cancellarsi dalle pagine bianche on - line, così ho attivato la procedura, certo che dovrò aspettare penso almeno un altro anno, per essere cancellata, se gli elenchi telefonici sono già in stampa.

Ci si riempie la bocca parlando tanto di Privacy, che tra un po' quando vai a ritirare un'analisi ti chiedono pure lo stato di famiglia e poi si è costretti a cancellarsi dall'elenco telefonico per non essere scocciata.

 DIAVX DIAVX Buona giornata amici CIAOX CIAOX


Gloria

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1271
  • Karma: +0/-0
  • Delfino nel mare
    • Mostra profilo
Re:Ma guarda cosa tocca fare per non essere......
« Risposta #1 il: Settembre 23, 2014, 14:11:23 pm »
Giovanna ti capisco benissimo! Da quando mi sono iscritta al registro pubblico delle opposizioni la situazione è migliorata,ma ancora qualche telefonata molesta la ricevo.
Per esempio:io ho enel per l'energia elettrica,ma ricevo telefonate da qualche altro gestore,perchè fra loro si aiutano,probabilmente fa parte dei loro accordi.
Il fatto è che se ti dico gentilmente 1 volta,e poi la seconda,e poi la terza che non sono interessata...permetti che la 4 volta alzo la voce?
Insomma,capisco che i ragazzi stiano cercando di guadagnarsi il pane:questo li onora,ma potrebbero anche capire quando è arrivato il momento di darci un taglio.
Delfino nel mare

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5513
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Ma guarda cosa tocca fare per non essere......
« Risposta #2 il: Settembre 23, 2014, 15:41:57 pm »
Ciao Gloria, anche io cerco il più possibile di essere gentile, proprio perché penso alle persone che per pochi spiccioli fanno questo lavoro ma ti assicuro che  negli ultimi tempi sono ben oltre  quattro  le volte che ricevo chiamate da persone della stessa azienda, ora anche dopo le 21,00. CIAOX CIAOX


Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3155
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Ma guarda cosa tocca fare per non essere......
« Risposta #3 il: Settembre 24, 2014, 21:33:33 pm »
Ciao Giovanna.
Purtroppo anch'io sono nella tua stessa situazione.
C'è stato un periodo di tranquillità e poi la "tiritera" delle telefonate è iniziata.
Io ho risolto con il servizio "chi è", ovvero vedo il numero di chi chiama e quindi decido se rispondere o meno.
Se il numero è anonimo / nascosto, nemmeno rispondo.
Se vedo un prefisso non conosciuto, non rispondo.
Chi mi conosce mi può contattare da cellulare e via email.
Non ti nascondo il fatto che anche da cellulare ricevo chiamate indesiderate,
ma ne basta una... poi inserisco il numero nell'elenco dei bloccati, e finisce li.  OOKX

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5513
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Ma guarda cosa tocca fare per non essere......
« Risposta #4 il: Settembre 25, 2014, 18:08:00 pm »
Ciao Gianni, ti ringrazio, per ora, per quanto riguarda il fisso mi fermo alla cancellazione dalle pagine bianche.

Per quanto riguarda il cellulare, grazie di avermi fatto conoscere questa opportunità, proprio ieri ho ricevuto, se non sbaglio per la prima volta, una chiamata di marketing.
Quindi  la prossima la disabilito.

Se può interessare per farlo sul mio smartphone android, bisogna procedere così:
cornetta- cercare nei tre puntini in basso impostazioni -  chiamate - chiamate vocali - blocco chiamate - tutte le chiamate in entrata - inserire password ed il numero da bloccare.

 CIAOX CIAOX

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3155
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Ma guarda cosa tocca fare per non essere......
« Risposta #5 il: Settembre 25, 2014, 18:28:03 pm »
Un modo più semplice per bloccare i numeri da Android è il seguente:
- vai sul registro delle chiamate inviate/ricevute
- apri con un tocco il contatto
- premi il tasto del menu contestuale
- scegli la voce "Aggiungi a elenco rifiutati

Nica

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2085
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Monica MGL Valentini
Re:Ma guarda cosa tocca fare per non essere......
« Risposta #6 il: Settembre 28, 2014, 19:27:39 pm »
 :( Io non dico nulla: da alcuni anni non appaio più nell'elenco telefonico, le cosiddette pagine bianche... e continuo a ricevere telefonate!  DIAVX DIAVX DIAVX DIAVX
Ma di quale privacy parliamo?  DIAVX DIAVX
Io temporeggio, porgo orecchio a ogni cosa e aspetto il tempo mio.
www.monicavalentini.net

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5513
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Ma guarda cosa tocca fare per non essere......
« Risposta #7 il: Settembre 29, 2014, 09:31:45 am »
Ciao Nica, mi togli ogni speranza, credevo che  togliere il mio nome dalle pagine bianche mi potesse in qualche modo salvaguardare.
 DIAVX DIAVX DIAVX DIAVX DIAVX

Buonalettura - Comunità

Re:Ma guarda cosa tocca fare per non essere......
« Risposta #7 il: Settembre 29, 2014, 09:31:45 am »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/