Autore Topic: I "sei segreti" che tutti devono assolutamente conoscere!!!  (Letto 202454 volte)

attilio

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 253
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
    • www.clubdelbenessere.jimdo.com
Re:I "sei segreti" che tutti devono assolutamente conoscere!!!
« Risposta #16 il: Novembre 23, 2013, 16:40:20 pm »
Ciao ragazzi,

 tutti quelli che hanno un'età compresa tra i 12/13 anni ed i 99, come state? Qui leggo solo le risposte da parte di Giò, Nica e Gianni  BRAVX BRAVX e gli altri dove sono  ZZZ ZZZ state facendo gli esercizi, avete delle domande da fare io sono qui perché il meglio deve ancora arrivare  :D :D. Ridere o non ridere perché il prossimo post  LETTX è ... alla prossima.

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5492
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:I "sei segreti" che tutti devono assolutamente conoscere!!!
« Risposta #17 il: Novembre 25, 2013, 15:08:51 pm »
Aspettiamo il seguito !!X !!X CIAOX CIAOX

Nica

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2085
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Monica MGL Valentini
Re:I "sei segreti" che tutti devono assolutamente conoscere!!!
« Risposta #18 il: Novembre 26, 2013, 07:48:30 am »
Noi ci siamo!  METALX I tuoi consigli sono preziosi!
Io temporeggio, porgo orecchio a ogni cosa e aspetto il tempo mio.
www.monicavalentini.net

attilio

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 253
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
    • www.clubdelbenessere.jimdo.com
Re:I "sei segreti" che tutti devono assolutamente conoscere!!!
« Risposta #19 il: Novembre 30, 2013, 22:33:30 pm »
Ciao a tutti, io vi ringrazio per tutto quello che scrivete solo che per essere efficaci li dovete praticare tutti i giorni, dovete amarvi di più ABBRX   allora continuiamo...

per ottenere quello che vuoi veramente: una salute migliore, più forza, più energia, ecc. devi ritornare a respirare in modo profondo, come facevi da neonato, da bambino. Devi sapere che la qualità della tua vita corrisponde alla qualità delle tue cellule. Nel nostro corpo ci sono trilioni di cellule, persino il tuo dito mignolo, da solo è formato da 2 o 3 miliardi di cellule. Allora la domanda è:

Di cosa hanno bisogno le cellule per sopravvivere … e prosperare

1)   L’ ossigeno che è la fonte di tutta l’energia del nostro corpo.
2)   L’ acqua è la sostanza più abbondante del nostro corpo, ne parleremo il mese prossimo.
3)   La capacità di eliminare le proprie scorie

Una respirazione ottimale è VITALE ed una corretta respirazione elimina fino al 75% delle tue scorie!
Ricorda il corpo dipende tantissimo dal sistema linfatico quindi:
Una RESPIRAZIONE DIAFRAMMATICA E PROFONDA è in assoluto la cosa che più stimola il sistema linfatico!

Il tuo corpo è l’unico posto in cui dovrai vivere per il resto dei tuoi anni.
Amalo! Nutrilo! Rispettalo!  :-*

Personal COACH del Benessere
Attilio Cafarelli



Nica

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2085
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Monica MGL Valentini
Re:I "sei segreti" che tutti devono assolutamente conoscere!!!
« Risposta #20 il: Dicembre 01, 2013, 12:10:24 pm »
 BRAVX Io devo assolutamente imparare a respirare! Non è facile l'esercizio, ma devo mettermici con costanza.
Io temporeggio, porgo orecchio a ogni cosa e aspetto il tempo mio.
www.monicavalentini.net

attilio

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 253
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
    • www.clubdelbenessere.jimdo.com
Re:I "sei segreti" che tutti devono assolutamente conoscere!!!
« Risposta #21 il: Dicembre 05, 2013, 22:46:19 pm »
Nica ha scritto: Io devo assolutamente imparare a respirare! Non è facile l'esercizio, ma devo mettermici con costanza. diventa

Io devo assolutamente imparare a respirare! E' facile l'esercizio, ma devo mettermici con costanza.  EVVXX

Basta poco  CIAOX

attilio

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 253
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
    • www.clubdelbenessere.jimdo.com
Re:I "sei segreti" che tutti devono assolutamente conoscere!!!
« Risposta #22 il: Dicembre 05, 2013, 22:49:30 pm »
Ciao, allora sei pronto a conoscere un altro punto di forza che ti permetterà di migliorare il tuo stile di vita per sempre!

Scatena la tua neuro-biologia e trasforma la tua vita ridendo.
Come? Tramite lo Yoga della Risata (da praticare ogni giorno).
Lo Yoga della Risata?!  Che cos'è?

Lo Yoga della risata, è una tecnica molto semplice e divertente, che ti permette di ottenere una serie di benefici importanti per la tua salute fisica, mentale e relazionale. Ti sei mai domandato quante volte ridi in una giornata, mediamente? Se ci pensi un attimino, scoprirai che ridi molto meno di quando eri piccolo o eri piccola.

Come è nato lo yoga della risata?

Lo yoga della risata è nato da una ricerca scientifica condotta dal dottor Madan Kataria e in secondo luogo per offrire questa opportunità anche alle persone che sono in buona salute ma che vogliono utilizzare questa tecnica a scopo preventivo, quindi per mantenersi in buona salute.
Quali sono i benefici per la salute?
Più ossigeno (ricordi? E’ il primo segreto) in tutte le cellule del corpo significa un miglioramento della circolazione del sangue, un allenamento del muscolo cardiaco - lo yoga della risata è un esercizio aerobico – un miglioramento di tutto ciò che riguarda la digestione, un miglior funzionamento del sistema immunitario e tanti altri benefici importanti per la tua salute. Perché attraverso lo yoga della risata si sviluppa un meccanismo tale per cui si producono quei neurotrasmettitori che sono noti come endorfine, circola serotonina nel nostro cervello si ristruttura il nostro pensiero e il nostro pensiero diventa quasi per magia un pensiero positivo.

Devi sapere che se vuoi apportare dei benefici importanti per la tua salute, una risata dovrebbe essere forte, sostenuta e dovrebbe durare dai 5 ai 10 minuti consecutivi. Questa è un’ idea geniale,  rivoluzionaria per ridere senza motivo, senza bisogno di comicità, senza bisogno di barzellette, senza nemmeno bisogno di avere dell'umorismo. Come si fa allora a ridere? Si simula la risata attraverso degli esercizi di visualizzazione, lo puoi fare da solo seduto ed immaginando qualche avvenimento del passato che ti ha fatto ridere, guardandoti allo specchio, oppure in gruppo guardando gli altri negli occhi. In questa maniera si sfrutta il contagio emotivo, quindi la risata che all'inizio è soltanto forzata, quindi simulata, una risata finta diventa molto spontanea e naturale.

Nota bene, in caso di condizioni patologiche o gravidanza è
sempre bene chiedere prima il parere al medico di famiglia precisando che si tratta di una risata diaframmatica che può sottoporre la parete addominale a uno sforzo prolungato e che può durare 10/15 minuti. Per maggiori informazioni digita i siti qui sotto

http://www.yogadellarisata.it   -   http://www.lorettabert.eu/

e troverai come fare e ricordati che

                                       Ridere è una cosa seria!


Anche Cosmopolitan si interessa allo Yoga della Risata.

Sulla versione online di Cosmopolitan è uscito l’estratto di un’intervista telefonica, fatta a Loretta Bert, teacher di Yoga della Risata a Milano.

http://www.cosmopolitan.it/for-you/Lo-yoga-della-risata-per-migliorare-umore-e-salute

Su you tube trovi un video molto interessante del dottor Madan Kataria
dal titolo: Yoga della Risata: come e perchè ridere senza motivo

http://youtu.be/-Cxf1CMdpy0

Il tuo corpo è l’ unico posto in cui dovrai vivere per il resto dei tuoi anni.
Amalo! Nutrilo! Rispettalo!

Personal COACH del Benessere
 
Attilio Cafarelli

skype: attilio_concetta


Nica

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2085
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Monica MGL Valentini
Re:I "sei segreti" che tutti devono assolutamente conoscere!!!
« Risposta #23 il: Dicembre 06, 2013, 08:22:45 am »
Sì, sì! Io lo dico sempre che ridere fa bene ed ecco la riprova!
E' vero, ci vuole costanza in tutto. Grazie Attilio per i tuoi preziosi consigli!  BRAVX BRAVX BRAVX
Io temporeggio, porgo orecchio a ogni cosa e aspetto il tempo mio.
www.monicavalentini.net

Buonalettura - Comunità

Re:I "sei segreti" che tutti devono assolutamente conoscere!!!
« Risposta #23 il: Dicembre 06, 2013, 08:22:45 am »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/