Autore Topic: I "sei segreti" che tutti devono assolutamente conoscere!!!  (Letto 202457 volte)

attilio

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 253
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
    • www.clubdelbenessere.jimdo.com
Re:I "sei segreti" che tutti devono assolutamente conoscere!!!
« Risposta #8 il: Novembre 10, 2013, 16:42:23 pm »
Ciao Nica, perché non provi a parlare al presente, e concentrarti verso i tuoi obiettivi, la mente ovvero il cervello in azione ha bisogno di una indicazione, direzione. CIAOX

attilio

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 253
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
    • www.clubdelbenessere.jimdo.com
Re:I "sei segreti" che tutti devono assolutamente conoscere!!!
« Risposta #9 il: Novembre 10, 2013, 16:51:52 pm »


Ciao,
 
ecco per te  il "Primo Segreto" x migliorare il proprio stile di vita.
 

 
 
Devi sapere che…
 
Una respirazione lenta e profonda è l’elemento fondamentale per mantenere un corpo, una mente e uno spirito sani! Per ottenere il massimo beneficio dall’aria che respiriamo quotidianamente, impara a RESPIRARE DAL BASSO VERSO L’ALTO!
 
Il miglior modello di respirazione diaframmatica è rappresentato dalla seguente proporzione:
 
1: 4 : 2
 
Inspira con (il naso) contando multipli di 1, trattieni il respiro contando per multipli di 4, espira (con la bocca) contando per multipli di 2.
 
Un esempio pratico:
 
Inspira per 6 secondi, trattieni il respiro per 24 secondi, espira per 12 secondi.
 
Fai questo esercizio 3 volte al giorno per 10 giorni e non solo vedrai il tuo livello di energia aumentare drasticamente, ma noterai anche che sarai in grado di evitare le malattie molto più facilmente.
 
Quindi la prossima volta che sei preoccupata/o per la tua salute o vuoi rinforzare il tuo sistema immunitario, prima di prenderti qualcosa fai un paio di respiri diaframmatici e profondi. Le tue cellule saranno così pulite e pienamente ossigenate e avranno l’energia vitale necessaria per funzionare al meglio!

Non cercare di essere solo in forma, ma piuttosto in salute, con un’abbondanza di energia e vitalità!
 
Il tuo corpo è l’unico posto in cui dovrai vivere per il resto dei tuoi anni.
 
Amalo! Nutrilo! Rispettalo! wxw
 
Personal COACH del Benessere   
 Attilio Cafarelli  CIAOX


Nica

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2085
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Monica MGL Valentini
Re:I "sei segreti" che tutti devono assolutamente conoscere!!!
« Risposta #10 il: Novembre 11, 2013, 17:28:25 pm »
 :D :D Stupendo! Grazie Attilio, ci provo e ti farò sapere.
Mi garba questa cosa, mi garba.
Io temporeggio, porgo orecchio a ogni cosa e aspetto il tempo mio.
www.monicavalentini.net

attilio

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 253
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
    • www.clubdelbenessere.jimdo.com
Il "Primo Segreto" continua..
« Risposta #11 il: Novembre 16, 2013, 16:16:46 pm »
L’ESERCIZIO AER0BICO

Praticare esercizi aerobici è fondamentale per la salute, poiché agisce sulle capacità del corpo di utilizzare al massimo l’OSSIGENO, aiutandolo a scorrere e circolare nei vasi sanguigni. Per esercizio aerobico devi provare ad immaginare ad un esercizio fisico continuo, moderato che duri almeno 15/20 minuti, aerobico vuol dire con ossigeno. Il modo corretto per fare esercizio aerobico è: prima fai un po’ di riscaldamento per 5/10 minuti, poi gli esercizi per 15/20 minuti e alla fine 5/10 minuti di raffreddamento. Indipendentemente dall’età, dal peso e dall’abilità atletica, l’esercizio aerobico fa BENISSIMO. Ecco qualche buon esempio di esercizio aerobico a bassa frequenza cardiaca: nuoto, ballo, corsa, bicicletta, canottaggio, spinning, ecc. Giusto per darti un idea, quando ti alleni, dovresti essere in grado contemporaneamente di sostenere una conversazione.

In sostanza: se vuoi avere un corpo veramente sano ed energico, devi fare dell’esercizio fisico (aerobico). Non cercare di essere solo in forma, ma piuttosto in salute, con un’abbondanza di energia e vitalità!

Il tuo corpo è l’unico posto in cui dovrai vivere per il resto dei tuoi anni.
Amalo! Nutrilo! Rispettalo!

Personal COACH del Benessere  :D

 Attilio Cafarelli
skype: attilio_concetta

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5492
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:I "sei segreti" che tutti devono assolutamente conoscere!!!
« Risposta #12 il: Novembre 18, 2013, 06:11:00 am »
 BRAVX BRAVX Attilio. CIAOX CIAOX

Nica

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2085
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Monica MGL Valentini
Re:I "sei segreti" che tutti devono assolutamente conoscere!!!
« Risposta #13 il: Novembre 19, 2013, 07:50:13 am »
Ecco: io adoro camminare! Gio, tu che sei delle parti mie, ci organizziamo e andiamo insieme in giro a vedere la nostra bella città?
Io temporeggio, porgo orecchio a ogni cosa e aspetto il tempo mio.
www.monicavalentini.net

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5492
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:I "sei segreti" che tutti devono assolutamente conoscere!!!
« Risposta #14 il: Novembre 19, 2013, 15:56:38 pm »
Ciao Nica, in primavera ci proviamo. PIACX PIACX

attilio

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 253
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
    • www.clubdelbenessere.jimdo.com
Re:I "sei segreti" che tutti devono assolutamente conoscere!!!
« Risposta #15 il: Novembre 19, 2013, 19:30:04 pm »
Ciao,

uno dei miei obiettivi come contributo al mondo è:
 
“Come posso creare un programma potente ed efficace per migliorare la qualità di vita delle persone”?
Il mio timore è che potresti sottovalutare questa grande occasione semplicemente perché ti viene offerta in maniera

                                         G - R –A –T –U – I – T - A

C'è infatti una strana tendenza che accomuna la maggior parte delle  persone di attribuire immenso valore a ciò che si riceve in cambio di denaro e non considerare di alcun valore qualcosa che viene donato in maniera gratuita.
Fidati di me se ti dico che questo dono, non è un dono qualsiasi, e non ti conviene sottovalutare questa grande occasione.
Per fare in modo che tu conduca una vita piena di salute e vitalità devi assolutamente conoscere e praticare ogni giorno, tanto è assolutamente GRATIS, il primo segreto, che è solo l’inizio per migliorare lo stile di vita e vivere una vita straordinaria!

Il tuo corpo è l’unico posto in cui dovrai vivere per il resto dei tuoi anni.
Amalo! Nutrilo! Rispettalo!

Personal COACH del Benessere  :D
Attilio Cafarelli
mail: miobenessere@alice.it  – skype: attilio_concetta
http://clubdelbenessere.jimdo.com

Buonalettura - Comunità

Re:I "sei segreti" che tutti devono assolutamente conoscere!!!
« Risposta #15 il: Novembre 19, 2013, 19:30:04 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/