Protezione solare: luoghi comuni da sfatare
Ciao amici,
spesso si pensa di sapere tutto quello che c'è da sapere in fatto di schermi solari, scelta del fattore di protezione e applicazione del prodotto, ma si è sicuri di saper distinguere i dati reali dai falsi miti? L’ esperta di bellezza Jacquie Carter sfata alcuni dei più diffusi luoghi comuni sulla protezione solare e spiega il modo migliore per proteggere la pelle e mantenerla bella e sana...
“Solo chi ha la pelle chiara deve usare la protezione solare”.
Tutti dovrebbero mettere la protezione solare, indipendentemente se hanno la carnagione chiara o scura. Senza protezione, qualsiasi pelle potrebbe andare incontro a scottature e invecchiamento prematuro, quindi è bene usare uno schermo solare adeguato.
“Se c'è scritto che lo schermo solare è resistente all'acqua, non occorre applicarlo di nuovo”.
Il termine “resistente all'acqua” è fuorviante per questi prodotti, che sono fatti per poter essere sciacquati via con l'acqua. Nella scelta del prodotto, verifica il tempo stimato in cui è garantito il livello di SPF durante il nuoto o con la sudorazione; ad es., SPF 15 – Resistente all'acqua 40 min.
“Gli schermi solari servono a proteggere solo determinate parti del corpo”.
Qualsiasi parte del corpo esposta al sole va protetta, compresi piedi, orecchie, schiena, braccia, collo, ecc. In genere ci si concentra sul viso perché si vogliono evitare rughe e linee sottili, ma ci sono anche altre parti del corpo, come spalle, mani e gambe, che sono altrettanto sensibili al sole e con l'età potrebbero chiazzarsi. Tieni un vasetto di crema solare in macchina o nella borsetta: sarà più comodo rinnovare l'applicazione.
...continua
Personal COACH del Benessere
“I Professionisti che aiutano a raggiungere i risultati desiderati”
Attilio Cafarelli - cell. 3286512713
Concetta Arcieri - cell. 3928773634
mail:
migliorolamiavita@gmail.com -
ioperdopeso@gmail.comSkype:attilio_concetta