Autore Topic: I "sei segreti" che tutti devono assolutamente conoscere!!!  (Letto 202971 volte)

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5511
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:I "sei segreti" che tutti devono assolutamente conoscere!!!
« Risposta #24 il: Dicembre 06, 2013, 15:44:16 pm »
Grazie Attilio, ridere fa senz'altro bene e ci proverò.

Certo che ridere per 10/15 minuti sarà dura all'inizio, comincerò con un tempo più breve. CIAOX

Nica

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2085
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Monica MGL Valentini
Re:I "sei segreti" che tutti devono assolutamente conoscere!!!
« Risposta #25 il: Dicembre 07, 2013, 17:31:06 pm »
Piano piano e le cose verranno da sé.
Io temporeggio, porgo orecchio a ogni cosa e aspetto il tempo mio.
www.monicavalentini.net

attilio

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 253
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
    • www.clubdelbenessere.jimdo.com
Re:I "sei segreti" che tutti devono assolutamente conoscere!!!
« Risposta #26 il: Dicembre 09, 2013, 22:46:16 pm »

Ciao,
 
allora hai iniziato a ridere, sì o sì! Devi sapere che ci sono almeno tre buone ragioni per praticare lo yoga della risata tutti i giorni. Allora, prima ragione è che porta dei benefici per la salute fisica, un'altra cosa importante è che la maggiore ossigenazione del corpo e del cervello porta anche ad uno stato di rilassamento e quindi è uno stato di benessere. Noi sappiamo che stiamo bene quando siamo in pace con il mondo a livello mentale, quindi siamo in pace con gli altri e riusciamo a relazionarci meglio. La prima è che perché la risata sia salutare, bisogna ridere in maniera sostenuta, quindi bisognerebbe ridere con il diaframma, quindi ritaglia uno spazio poter praticare ed un luogo dove poterlo fare. La seconda ragione è che per avere dei benefici la risata deve durare a lungo, abbiamo detto dai 5 ai 10 minuti, e sappiamo che la risata naturale, invece, dura molto meno, è più episodica. La terza ragione, che forse è anche secondo me la più importante, è che ci sono a volte, specialmente quando siamo adulti, ben poche ragioni per ridere. Se dovessimo aspettare ogni volta che si verifichino le condizioni adatte per poter ridere, potremmo anche dovere aspettare a lungo, invece in questo caso, proprio perché noi applichiamo la risata come se fosse un esercizio fisico possiamo tranquillamente ridere anche se non siamo di buonumore, sfatando alcuni pregiudizi che si possono avere sul fatto che ridere spesso non sta bene.

Il tuo corpo è l’unico posto in cui dovrai vivere per il resto dei tuoi anni.
Amalo! Nutrilo! Rispettalo!

Personal COACH del Benessere
Attilio Cafarelli
skype: attilio_concetta

Nica

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2085
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Monica MGL Valentini
Re:I "sei segreti" che tutti devono assolutamente conoscere!!!
« Risposta #27 il: Dicembre 10, 2013, 08:03:23 am »
Come hai ragione Attilio! Soprattutto quando dici che da adulti c'è ben poco da ridere!  :(
Io temporeggio, porgo orecchio a ogni cosa e aspetto il tempo mio.
www.monicavalentini.net

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5511
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:I "sei segreti" che tutti devono assolutamente conoscere!!!
« Risposta #28 il: Dicembre 10, 2013, 15:26:27 pm »
E' vero da adulti si ride troppo poco, cercherò di imitare i più piccoli. CIAOX CIAOX

Nica

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2085
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Monica MGL Valentini
Re:I "sei segreti" che tutti devono assolutamente conoscere!!!
« Risposta #29 il: Dicembre 11, 2013, 07:36:29 am »
Secondo me, per vivere bene dovremmo tornare tutti bambini!  METALX
Io temporeggio, porgo orecchio a ogni cosa e aspetto il tempo mio.
www.monicavalentini.net

attilio

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 253
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
    • www.clubdelbenessere.jimdo.com
Re:I "sei segreti" che tutti devono assolutamente conoscere!!!
« Risposta #30 il: Dicembre 11, 2013, 18:16:29 pm »
Ciao a tutti,

come avete ragione. Siamo stati anche noi bambini quindi torniamo a sorridere ed a ridere un po' più spesso, - cortisolo, più serotonina, ecc. ne abbiamo da guadagnare in tutti i sensi, ok!  :D :D :D

attilio

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 253
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
    • www.clubdelbenessere.jimdo.com
Re:I "sei segreti" che tutti devono assolutamente conoscere!!!
« Risposta #31 il: Dicembre 14, 2013, 16:38:48 pm »
Ciao,

allora, stai mettendo  in pratica quello che ti ho illustrato nei post precedenti. Bene! Se non l’hai ancora fatto la prima cosa che io ti suggerisco è quella di trovare un club vicino a casa tua e di provare una sessione a titolo gratuito. Come fare? Beh, vai su internet, digita  www.yogadellarisata.it e lì troverai il sito dell'associazione nazionale con indicati gli orari, i nomi dei leader, e il club dove si pratica più o meno in tutte le giornate della settimana. Se invece nella tua zona non ci sia un club facilmente raggiungibile, in questo caso esiste un club virtuale, disponibile a tutti, raggiungibile attraverso il programma skype: tutti i giorni ci sono delle sessioni in vari orari, basta chiedere il contatto al gruppo Laughter Club, aspettare di essere chiamato e potrai ridere contemporaneamente insieme ad altre persone che si connettono da altri paesi del mondo, quindi è e un'esperienza molto bella, molto gratificante, è una sessione in cui la gente ride e basta, qui non c'è il contatto visivo, ma c'è il contatto auditivo ugualmente in modo egregio e la sessione dura circa una decina di minuti. Per aderire al Laughter Yoga di Skype che ti aiuterà a raccogliere i benefici dello Yoga della Risata visita la pagina sottostante

http://www.laughteryoga.org/italiano/club/club_details/56
 io lo faccio spesso e ti assicuro che mi aiuta a stare meglio.

Incredibile! Visita subito il sito di Loretta Bert - Leader della Risata a Milano

 http://www.lorettabert.eu/SCARICA-GRATIS-LA-TUA-SUONERIA.html

puoi ascoltare gratis e scaricare sul tuo pc la suoneria che … ride! Puoi copiare il file mp3 sul tuo smartphone e impostarlo come suoneria, inoltre è un ottimo pensiero gentile da regalare a tutte le persone che conosci in occasione delle prossime festività natalizie per portare più gioia e risate nella vita di ognuno.

Il tuo corpo è l’unico posto in cui dovrai vivere per il resto dei tuoi anni.
Amalo! Nutrilo! Rispettalo!

Personal COACH del Benessere :D
Attilio Cafarelli   
mail: miobenessere@alice.it  – skype: attilio_concetta
http://clubdelbenessere.jimdo.com

Buonalettura - Comunità

Re:I "sei segreti" che tutti devono assolutamente conoscere!!!
« Risposta #31 il: Dicembre 14, 2013, 16:38:48 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/