Autore Topic: Nuova versione di Glary  (Letto 1572 volte)

marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Nuova versione di Glary
« il: Agosto 30, 2013, 19:44:07 pm »
Ciao Gianni, approfitto del fatto che non hai ancora visto il mio ultimo topic (Sicurezza in Google Chrome ), per chiederti un'altra cosa. Glary Utilities, validissimo programma che ci hai fatto conoscere tramite Pcdazero, nella nuova versione ( 3.9 ) ha cambiato completamente la sua veste.
Premetto che l'ho già scaricato un mesetto fa, e che l'ho già utilizzato varie volte, però solo come "Manutenzione 1-Clic", dove, peraltro, è stata aggiunta l'opzione "Ripara disco"; subito ti chiedo: conviene spuntare questa opzione ogni volta che si fa la manutenzione, o solo periodicamente? Inoltre, nella sezione "Strumenti avanzati", esce tutta una serie di opzioni, tra cui " Anti Malware - Rimuovere malware ", molto interessante, ma mi chiedo se non sia un doppione dell'antivirus o di Malwarebytes.
Morale: non pensi sarebbe una buona cosa, quando hai tempo, naturalmente, di scrivere un aggiornamento di Glary su Pcdazero,
cercando sopratutto di spiegare l'utilizzo delle tante opzioni che il programma offre?
Dimmi la verità, Gianni, pensavi che Marzione si fosse appagato di ciò che aveva finora appreso sull'utilizzo del pc? Eh no!
D'altra parte, la colpa ( io direi il merito ) del grande interesse che da anni nutro per il pc, me l'hai trasmessa tu, con la tua splendida opera "Pcdazero", e non sono l'unico!
Bene, ti ringrazio come sempre di tutto, e ti auguro una buona serata.  ANGEL ANGEL ANGEL   
« Ultima modifica: Agosto 30, 2013, 19:46:12 pm da marzione »
Loda il giorno quando è sera.

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Nuova versione di Glary
« Risposta #1 il: Settembre 02, 2013, 00:09:56 am »
Ciao Marzione Reloaded   8) Eccomi qui pronto a soddisfare piacevolmente le tue conoscenze informatiche.

Ho provato ad avviare la manutenzione 1-clic di Hlary utilities aggiungendo l'opzione "Ripara disco"
analizzandola, presumo sia una operazione del tipo scandisk.
Se esegui una volta al mese questa manutenzione sarebbe bene spuntare anche questa opzione,
a meno che non la esegui già usando il metodo tradizionale.

Inoltre ho provato ad eseguire il servizio "Rimuovere malware", ma è durato pochissimi secondi.
Dubito quindi che possa essere paragonato al servizio che da Malwarebytes, dove la scansione dura molto più a lungo.

Per gli aggiornamenti sul sito: ok, me lo segno come "pagine da aggiornare", nella speranza di trovare prima o poi il tempo di farlo.

Ciao e a presto.



marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuova versione di Glary
« Risposta #2 il: Settembre 03, 2013, 17:33:03 pm »
Ciao Gianni, eseguirò quindi l'opzione Ripara disco una volta al mese, come da tuo consiglio; tutte le altre volte che utilizzerò Glary, ben più spesso di una volta al mese, toglierò la spunta relativa.
"Rimuovere malware", effettivamente dura 2-3 secondi; non avevo in questo caso messo in relazione la durata della scansione con la sua efficacia; penso quindi possa essere ritenuto inutile.
Ti ringrazio anticipatamente per gli aggiornamenti che vorrai mettere su Glary.
Grato come sempre.  :) :) :)   
Loda il giorno quando è sera.

Buonalettura - Comunità

Re:Nuova versione di Glary
« Risposta #2 il: Settembre 03, 2013, 17:33:03 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/