Autore Topic: Sicurezza in Google Chrome  (Letto 2169 volte)

marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Sicurezza in Google Chrome
« il: Agosto 27, 2013, 17:53:59 pm »
Ciao Gianni, dopo un bel po' di tempo trascorso senza farti domande informatiche, sono qui per un quesito che penso sia importante. Premesso che so che tu non hai Avast, la domanda però esula da questo. Nelle impostazioni di Avast, alla voce "Integrazione browser", c'è scritto : Internet Explorer: "Plugin di sicurezza installato" - Ad Blocker "Non installato". Sotto, c'è scritto: Google Chrome: "Plugin di sicurezza non installato" -  Ad Blocker  "Non installato". A parte Ad Blocker, che, se non sbaglio, serve per lo Spam, ma che forse è inutile, essendoci già l'Antispam sia su Gmail che su altri siti di posta, quello che desidererei sapere da te, è questo: ci può stare che il plugin di sicurezza di Google Chrome (che è il browser che io uso sempre) non sia installato? Ovviamente, d'istinto, viene da dire "No", ma come mai su Internet Explorer è installato, non avendolo io mai installato in quanto non ne conoscevo neppure l'esistenza? E' in automatico? Bene, allora dovrebbe essere installato anche quello di Google Chrome. Aggiungo per ultimo, che a fianco della scritta c'è il pulsante per installarlo subito. Vorrei cortesemente sapere la tua opinione in merito. Grato come sempre, ti auguro una buona ripresa del tuo lavoro.  ANGEL ANGEL ANGEL
« Ultima modifica: Agosto 27, 2013, 17:58:08 pm da marzione »
Loda il giorno quando è sera.

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Sicurezza in Google Chrome
« Risposta #1 il: Settembre 01, 2013, 23:58:49 pm »
Ciao Marzione.
Esprimo la mia considerazione in merito, perché di considerazione si tratta non avendo delle prove certe al 100%.
Avast ha tra i suoi servizi Ad-blocker.
Ad-blocker è un servizio che serve per bloccare i banner pubblicitari (e non le email/spam, come tu pensi)
Su Internet explorer è stato installato perchè probabilmente durante gli aggiornamenti, Avast non ha trovato blocchi ed ha installato automaticamente Ad-blocker.
Viceversa, su Google Chrome, Ad-blocker non è stato installato automaticamente, perché viene richiesta conferma manuale.

marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Sicurezza in Google Chrome
« Risposta #2 il: Settembre 03, 2013, 17:16:52 pm »
Grazie Gianni! Ma tu, conoscendo Ad Blocker, ritieni sia utile installarlo? Chiedo questo poichè so che, certi programmi, a volte anche inutili, rallentano comunque parecchio il pc.  ANGEL ANGEL ANGEL
« Ultima modifica: Settembre 03, 2013, 17:18:37 pm da marzione »
Loda il giorno quando è sera.

marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Sicurezza in Google Chrome
« Risposta #3 il: Settembre 14, 2013, 13:55:44 pm »
Ciao Gianni, scusami, attendo sempre una tua opinione sull'installazione o meno di Ad Blocker. Ti ringrazio come sempre.
 ANGEL ANGEL ANGEL
Loda il giorno quando è sera.

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Sicurezza in Google Chrome
« Risposta #4 il: Settembre 27, 2013, 14:21:21 pm »
Ciao Marzio.
Io uso Adblock per Chrome: vedi qui il link: http://goo.gl/0xbYYY
che ha la stessa funzione.
Se poi noti dei rallentamenti puoi sempre disattivarlo; io ogni tanto lo disattivo per vedermi un po' come sono impostati gli altri siti e quindi vedere la pubblicità. A volte possono esserci cose interessanti!  LETTX

marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Sicurezza in Google Chrome
« Risposta #5 il: Settembre 29, 2013, 11:19:17 am »
Grazie Gianni, ho guardato bene questa estensione che mi hai indicato. Come già ti avevo scritto, pensavo riguardasse lo spam e cose simili; trattandosi solo di pubblicità, non sto ad installare nulla. Ti ringrazio come sempre.  :) :) :)
Loda il giorno quando è sera.

Buonalettura - Comunità

Re:Sicurezza in Google Chrome
« Risposta #5 il: Settembre 29, 2013, 11:19:17 am »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/