Autore Topic: Stranezza caricamento immagini GMAIL  (Letto 2249 volte)

micanerd

• Full Member
    • Mostra profilo
Stranezza caricamento immagini GMAIL
« il: Maggio 09, 2013, 08:27:17 am »
Salve, utilizzando Chrome,quando si allega una immagine trascinandola da una cartella Windows alla mail che si sta scrivendo su Gmail, la stessa viene caricata "visibile" e successivamente si può decidere la sua dimensione, ma l'immagine rimane comunque visibile.
Se si trascinano più immagini le stesse vengono invece caricate come semplici allegati non visibili.
Se si allega la singola immagine tramite l'opzione "allega file" e si sceglie l'immagine da percorso Windows, l'immagine viene inserita come semplice allegato non visibile.
Vorrei che la singola immagine che inserisco fosse caricata come semplice allegato non visibile anche per trascinamento, è possibile?
Saluti

Giò

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Stranezza caricamento immagini GMAIL
« Risposta #1 il: Maggio 09, 2013, 15:40:41 pm »
Ciao Micanerd, è certo che si impara sempre qualcosa di nuovo in questo forum.

Per trascinamento non avevo mai inserito immagini su gmail, per inserirle clicco sull'iconcina "inserisci immagini", ora ho provato il tuo metodo inserendo quattro immagini per trascinamento che sono tutte visibili nella mail.

Ho provato anche ad inserirle con il trascinamento in "allegato", viene fuori questa schermata:

quando rilascio l'immagine, me la inserisce come allegato non visibile, mi sembra di capire sia la cosa che ti interessa. CIAOX CIAOX

Gianni

• Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • PC da zero
« Risposta #2 il: Maggio 09, 2013, 16:29:02 pm »
In effetti sembra proprio che se trascini una sola immagine, quest'ultima viene sempre caricata visibile.
L'unico trucco che a questo punto mi sento di suggerirti è quello di caricare oltre all'immagine che vuoi allegare, un'altra, per poi cancellarla anche in fase di caricamento.

micanerd

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Maggio 11, 2013, 12:01:51 pm »
ah ok, allora è normale...farò così, grazie

Buonalettura - Comunità

« Risposta #3 il: Maggio 11, 2013, 12:01:51 pm »

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/