Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Mikelo

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6
17
Parliamo in libertà / Re:Buona Pasqua
« il: Aprile 07, 2012, 18:02:47 pm »
Mi complimento con gli utenti che hanno postato creazioni artistiche o ricerche umanistiche e auguro a tutti i frequentatori di questo forum ed ai loro cari
Buona Pasqua 2012!  EVVXX

Michele

18
L'angolo degli scrittori / Re:ISBN italiano
« il: Marzo 11, 2012, 17:58:33 pm »

Se ben ricordo poi lulu mi deve aver scritto che i libri di lulu non saranno più pubblicati su Amazon e questa cosa a mio parere è abbastanza grave

A quanto ne so ciò riguarda i libri senza ISBN di cui sia stata acquistata almeno 1 copia.

Comunque Mikelo  quando riuscirai a sistemare il tuo progetto facci sapere come hai fatto, così potrai essere utile non solo a noi ma a tutti i luluiani che passeranno da questo forum Grazie

E' quello che ho fatto sopra ma, dopo essermi informato, ancora non mi sono deciso in merito perché non so se devo spendere gli oltre 50 euro per la Global Reach.
E quei 50 euro fanno la differenza. Purtroppo Paolo Davide Manina non è contattabile, lui forse sa se la Global Reach è necessaria!

19
L'angolo degli scrittori / Re:ISBN italiano
« il: Marzo 11, 2012, 16:56:27 pm »
ISBN Italiano

Per avere un libro pubblicato con ISBN italiano con Lulu bisogna seguire i seguenti punti:
1) acquistare 10 ISBN al costo di 45 euro + iva e contestualmente pagare la tassa una tantum di 30 euro + iva per i nuovi editori;
2) pubblicare con Lulu con il proprio ISBN;
3) spedire 4 copie per il deposito legale (1 alla Biblioteca Nazionale di Roma, 1 alla Biblioteca Nazionale di Firenze, 2 alla/alle biblioteche regionali competenti)

Non so se è necessario anche un quarto ed un quinto punto, cioè:
4) acquistare la distribuzione Global Reach di Lulu che costa 58, 13 euro (vedi qua: http://connect.lulu.com/t5/ISBN-Distribuzione/Quali-servizi-di-distribuzione-offre-Lulu/ta-p/32012 ), in quanto per i libri con ISBN proprio non è disponibile la Extended Reach (vedi qua, 2° rigo: http://connect.lulu.com/t5/ISBN-Distribuzione/Quali-libri-sono-idonei-per-la-distribuzione/ta-p/32018 )
5) e rispettare i criteri per la distribuzione (vedi qui: http://connect.lulu.com/t5/ISBN-Distribuzione/Requisiti-obbligatori-per-la-distribuzione/ta-p/33559 )

Facendo un po' di calcoli questi sono i costi:
1) 75 euro + iva, che attualmente è al 21% (e inoltre – stando a quanto detto in TV – forse il governo la vuole portare al 23%) = 90,75 euro, spalmabili però su 10 libri;
2) 4 copie più le spese di spedizione (attualmente minimo 5 euro) circa 30 euro nel mio caso;
3) spese di spedizione delle copie a Roma ed a Firenze, più eventualmente per le biblioteche regionali, spese che quantifico forfettariamente in 20 euro (ma potrebbero essere anche meno)
4) 58,13 euro la distribuzione Global Reach
90,75 (spalmabili su 10 libri) + 108,13 (a libro) = circa 200 euro per il primo libro, circa 110 euro per i successivi 9 libri, 163 per l'11°, 21°, 31° libro, (salvo rialzi del costo e/o dell'IVA), 110 per tutti gli altri, un po' meno se si depositano più libri insieme.

Il codice a barre lo fa Lulu gratuitamente (e quindi non è necessario comprarlo sul sito www.isbn.it  dove si comprano gli ISBN) ed inoltre lo aggiunge direttamente salvo per la copertina monoblocco (si veda qui: http://connect.lulu.com/t5/Formattazione-della-copertina/Lulu-aggiunge-il-codice-a-barre-sulla-copertina/ta-p/31520 ).
Non so se è necessaria la distribuzione Global Reach, né se è sufficiente affinché le librerie italiane chiedano il libro a Lulu piuttosto che a noi autori-editori. Con l'ISBN italiano infatti il libro comparirà su IBS, Libreria Universitaria, Deastore, Unilibro e l'editore appariremo noi stessi, ovvero il nostro cognome.

P.S. Un autore-editore che non abbia partita IVA può comprare solo il lotto minimo cioè 10 ISBN. Fino a 5000 euro di guadagni non c'è bisogno di Partita IVA. C'è un Luluano che ha già gli ISBN italiani Paolo Davide Manina (che però non ha un'e-mail sulla sua Vetrina Lulu).

Voi che ne pensate il costo/gioco vale la candela o no?

20
L'angolo degli scrittori / Re:ISBN italiano
« il: Marzo 09, 2012, 16:29:10 pm »
Quello che ho appreso sull'ISBN italiano lo scriverò in un prossimo messaggio sempre su questa discussione. Frattanto vorrei sapere se uno vuole rivedere il proprio libro dopo che lo ha caricato/uploadato con l'ISBN americano e confermato, ma prima della distribuzione deve prendere un nuovo ISBN?

21
L'angolo degli scrittori / ISBN italiano
« il: Febbraio 22, 2012, 19:26:04 pm »
Dopo anni di cambiamento "Il Mondo Futuro" ha trovato il suo assetto definitivo.
Vorrei perciò comprare gli ISBN italiani dal sito ISBN. Qualcun altro ha fatto quest'esperienza? e le librerie italiane online quando chiederanno il libro lo chiederanno a Lulu o a me dato che ufficialmente sono io l'editore?

Grazie anticipatamente per le risposte!  EVVXX

22
L'angolo degli scrittori / Re:Booktrailer
« il: Febbraio 22, 2012, 19:20:13 pm »
Anche se un po' in ritardo (dovuto al fatto che è un po' che non vengo sul forum) faccio i miei complimenti a Monica per questo booktrailer!  OOKX

23
Parliamo in libertà / Re:Buon Natale
« il: Dicembre 25, 2011, 14:34:10 pm »
Buon Natale a tutto il forum!

24
Ciao Gianni,
innanzitutto grazie per avermi risposto subito.  OOKX
Forse non mi sono spiegato bene ma intendevo il numero della footnote che è posto all'inizio della footnote stessa.
A beneficio di eventuali visitatori di questo post tramite Google o altro motore di ricerca trascrivo come ho agito (fatto salvo il fatto che potrei avere una versione più arretrata e, quindi, diversa di OpenOffice).
Per cambiare la "dimensione carattere" (fontsize) del numero delle "note a piè di pagina" (footnotes):
1) scegliere "clear formatting" dalla 1° tendina a sinistra, 3° riga in alto (dopo questo primo passaggio la footnote diverrà corpo 12);
2) scegliere footnote (sempre dalla stessa tendina);
3) scegliere 8 (cioè il fontsize) dalla 3° tendina.

Grazie ancora e un caro saluto a tutto il forum,
Michele

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/