Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Gloria

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
33
Il computer: problemi, trucchi e consigli / Disinstallare Conduit
« il: Ottobre 15, 2012, 14:52:21 pm »
Ciao a tutti,ho trovato un post sul sito pcdazero.it per fare mp3 converter:parlava di Free studio,ho installato solo quello che mi interessava,non tutto il pacchetto. Però sembra non funzionare:si apre una finestra che mi dice di andare al sito per installare la nuova versione,l'ho fatto più volte,ma dopo l'installazione continua a rimandarmi al sito per la nuova versione ???,cmq ho disinstallato tutto,ma la barra di questo conduit non se ne va:come toglierla definitivamente? e già che ci sono:google chrome ha una estensione per mp3 converter? cercherò anche io intanto...grazie CIAOX

34
Il computer: problemi, trucchi e consigli / selezionare "a salti"
« il: Settembre 18, 2012, 17:52:23 pm »
Ciao a tutti e scusate per la cosa strana che ho scritto come oggetto...
Grazia a Giovanna ho imparato a selezionare,copiare e incollare.
Poi con Chrome ho scoperto che posso selezionare s subito stampare ciò che ho selezionato,ma...si può selezionare,per esempio la prima frase,poi la seconda no perchè non mi interessa,la terza selezionare e poi selezionare l'ultima frase,e stampare solo queste?
Ho provato ma se rilascio il mouse quello che ho selezionato diventa bianco,cioè si deseleziona e sono costretta a stampare anche parti che non mi interessano.  Grazie CIAOX

35
Il computer: problemi, trucchi e consigli / La manutenzione del disco fisso
« il: Settembre 09, 2012, 17:22:13 pm »
Ciao,vorrei solo ringraziare Gianni per la semplicità dei suoi scritti: non avevo mai fatto la pulizia del disco fisso e il capitolo del suo libro "Pc da zero" è così semplice che sono riuscita a fare i tre passi per pulire il disco fisso....perciò GRAZIE GIANNI  CIAOX

36
Il computer: problemi, trucchi e consigli / una domanda su Youtube
« il: Agosto 07, 2012, 14:40:37 pm »
Ciao Gianni,ciao a tutti...forse la mia domanda è un po' sciocca,ma ci provo ... :-[...a volte vado su Youtube e capita che un video,per esempio un'intervista,sia in inglese.
C'è la possibilità,forse un programma gratuito, per mettere i sottotitoli in italiano?  Grazie mille...

37
Il computer: problemi, trucchi e consigli / una estensione anche per me?
« il: Luglio 20, 2012, 20:43:37 pm »
Ciao Gianni,ciao a tutti,non volevo intromettermi nel dialogo fra te e Claudio,perciò ho deciso di fare un altro post.
Con Chrome c'è la traduzione simultanea e poi ho aggiunto una estensione Google dictionary,per eventuali parole in inglesi che non capisco:ottime tutte e due.
Ma sto cercando una estensione che sia simile al gadget di IE che mi permetteva di scrivere una parola o frase più o meno lunga in italiano,poi cliccavo e la traducevo in inglese.
Potresti consigliare anche me?  Grazie  ;)   CIAOX

38
Il computer: problemi, trucchi e consigli / Facebook for Chrome
« il: Luglio 16, 2012, 21:00:40 pm »
Ciao Gianni,ciao a tutti...ho installato l'estensione FB for Chrome,per condividere pagine web che leggo negli altri siti che visito,alcune di queste pagine hanno già una piccola icona di Fb e basta cliccarci sopra,con IE c'era una opzione e si apriva una piccola finestra e cliccavo "condividi"...con Chrome naturalmente è tutta un'altra faccenda ???

Dunque:sono sulla pagina web,clicco col destro e si apre un menu a tendina e c'è "Share on Facebook":da quello che ho capito basta cliccarci sopra,ma...non funziona!

Ho provato a disinstallare e reinstallare l'estensione,ma niente:non riesco a condividere nulla,perciò:cos'è che sto sbagliando?  Grazie mille  CIAOX

39
Il computer: problemi, trucchi e consigli / una domanda su Chrome
« il: Luglio 11, 2012, 14:06:31 pm »
Ciao Gianni,ciao a tutti...ho cominciato ad usare Google Chrome e mi trovo bene,ma ci sono tante cose nuove da imparare e altre che non trovo,  per esempio:ho creato una cartella "pcdazero" per salvare tutti gli articoli che mi interessano e trovarli quando mi servono.
Questa cartella l'ho salvata con la stellina dei preferiti, se voglio vedere l'elenco e aprire uno degli articoli devo andare sotto la cartella intitolata "importati da IE",ma vorrei sapere se posso creare un collegamento sul desktop per velocizzare la cosa? se sì,come si fa? GRazie CIAOX

40
Il computer: problemi, trucchi e consigli / igoogle non più disponibile
« il: Luglio 04, 2012, 21:04:14 pm »
Ciao a tutti ! Scrivo per un consiglio:da quando ho il netbook  per navigare in internet ho sempre usato igoogle,era già inserito insomma.
Oggi ho trovato una piccola finestra al centro della home page che dice "igoogle è disponibile solo fino al 1 novembre 2013" e perciò vorrei chiedere un consiglio: voi quale programma usate e perchè vi trovate bene?
Non voglio creare allarmismi,nè preoccuparmi prima del tempo,ma vorrei provare già da adesso anche per familiarizzare col programma  che userò.
In passato ho usato google chrome,ma è google forse non sarà più disponibile neanche questo ??? Grazie per i vostri consigli :)

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/