Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Giò

Pagine: 1 ... 570 571 [572] 573 574 ... 665
4569
Parliamo in libertà / Re:Notizie utili
« il: Dicembre 13, 2011, 15:12:26 pm »
Ciao Vit, le informazioni sono interessanti, ho provato quella per avere il numero di serie  del cellulare, ma non mi ha funzionato, ho provato anche quella della batteria ed anche questa non mi ha funzionato.

Prova, se puoi anche tu, così controlliamo se sono indicazioni esatte. CIAOX CIAOX

4570
Parliamo in libertà / Re:Proverbi vecchi e nuovi, ideati e strampalati....
« il: Dicembre 12, 2011, 06:29:50 am »

Un fanatico del riciclaggio interrompe la fidanzata che gli parla di matrimonio.

-Non ci contare, per restare fedele alle mie teorie, sposero la mia ex !X
    CIAOX CIAOX

4571
Parliamo in libertà / Re:Un fiore al giorno
« il: Dicembre 12, 2011, 06:23:58 am »
Gianni hai fatto bene a ricordare il divieto. OOKX

Ammirare, emozionarsi, fotografare ma non toccare.   CIAOX CIAOX

4572
Parliamo in libertà / Re:BUONGIORNO 2011
« il: Dicembre 12, 2011, 06:21:44 am »

                                          Buona giornata

Buona giornata, speriamo bene, qui piove a dirotto con tuoni e lampi che non vi dico !!X !!X


Per continuare il discorso sulle fotocamere, non me ne intendo,  ho pensato che se prima si doveva studiare bene il soggetto prima di scattare la foto, oggi ci si ferma a studiarlo dopo aver eseguito lo scatto per poter effettuare i miglioramenti che la nuova tecnologia offre. Chissà se penso bene ?X ?X

4573
Parliamo in libertà / Re:Un fiore al giorno
« il: Dicembre 11, 2011, 09:59:26 am »

                                        CICLAMINO SELVATICO

Ecco la foto del ciclamino selvatico, senz'altro li avrete raccolti anche voi nei boschi.
Che emozione scoprire il piccolo fiorellino che spunta tra le foglie che si sono accumulate ai piedi dell'albero.

                     


Graziosa piantina apprezzata sia per i classici fiori, piccoli e di colore rosa pallido, profumatissimi, sia per le foglie a forma di cuore con caratteristico disegno nei toni del verde e del grigio. In natura vive nel sottobosco delle foreste di alberi caducifogli e di conifere (pini e abeti), dove crea piacevoli macchie di colore: l’effetto può essere riprodotto anche in giardino, alla base di alberi che forniscano l’ombra e l’umidità necessarie alla piantina. Non va confuso con il ciclamino dei fioristi (Cyclamen persicum), dai grandi fiori, tipica pianta da vaso.

Consigli di coltivazione

Non ama il sole: la mezz’ombra è l’ideale, ma va bene anche un’ombra mediamente luminosa. Il tubero va interrato in superficie, lasciando che affiori per mezzo centimetro sul terreno, in una zona abbastanza umida ma senza ristagni d’acqua, che farebbero marcire il tubero. Se la posizione è sufficientemente ombrosa e umida, non sono necessarie annaffiature, altrimenti una modesta irrigazione a settimana, in estate, intorno al tubero ma non sul fogliame può aiutare la fioritura, che è tardo estiva-autunnale. In ottobre apportare un po’ di letame maturo al terreno intorno.

Da non dimenticare

Le foglie, alla fine del ciclo stagionale, ingialliscono, si seccano e si staccano da sole. Il tubero non è morto, sta solo affrontando il necessario riposo invernale.

4574
Parliamo in libertà / Re:BUONGIORNO 2011
« il: Dicembre 11, 2011, 09:43:39 am »
                                                          BUONGIORNO

Buona domenica amici.
Da fonte sicura so che la fotocamera della Vit assomiglia a questa:



Grande film questo di cui vi ho proposto l'immagine, spero lo conosciate ?X

Vit, sei già brava con la tua fotocamera, con il tuo impegno non potrai fare altro che migliorare.  Tanti  ABBRX ABBRX

4575
Parliamo in libertà / Re:BUONGIORNO 2011
« il: Dicembre 08, 2011, 09:36:14 am »
Salve amici, ho fatto una piccola ricerca sulla festività dell'otto dicembre, ve la invio.

Una tradizione tipica dell’8 Dicembre, che è possibile riscontrare in varie parti d’Italia, è quella dei falò. L’usanza era molto viva soprattutto in passato, quando in maniera particolare i ragazzi si occupavano di raccogliere i rami e la paglia che sarebbero stati bruciati, cercandoli in campagna. L’occasione era una sorta di festa collettiva, durante la quale di ballava e si cantava attorno al fuoco.

Ad Assisi si fa il Focaraccio della festa della Madonna. La remota tradizione è stata ripresa nel 1960. La sera del 7 dicembre, sul piazzale antistante la Rocca Maggiore, arde un grande falò mentre vengono distribuiti vino e castagne arrosto; a volte vengono eseguiti dei canti “a recchia”, cioè a orecchio. Contemporaneamente, al suono dell’avemaria, vengono accesi fuochi nelle campagne.


L'8 dicembre del 1857, papa Pio IX, inaugurò e benedisse a Roma , il monumento dell'Immacolata, detto di Piazza di Spagna, in realtà nell'adiacente Piazza Mignanelli.
Papa Pio XII, nel giorno dell'Immacolata Concezione, ha iniziato a inviare dei fiori come omaggio alla Vergine; il suo successore, papa Giovanni XXIII, nel 1958, uscì dal Vaticano e si recò personalmente in Piazza di Spagna, per deporre ai piedi della Vergine Maria un cesto di rose bianche, e successivamente fece visita alla basilica di Santa Maria Maggiore. Tale consuetudine è stata continuata anche dai papi successivi.
La visita in Piazza di Spagna prevede un momento di preghiera, quale espressione della devozione popolare. L'omaggio all'Immacolata prevede il gesto della presentazione dei fiori, la lettura di un brano della Sacra Scrittura e di un brano della Dottrina della Chiesa cattolica, preghiere litaniche e alcuni canti mariani, tra cui il Tota pulchra.




4576
Parliamo in libertà / Re:Proverbi vecchi e nuovi, ideati e strampalati....
« il: Dicembre 08, 2011, 09:05:52 am »
Carinissima la tua Gianni BRAVX BRAVX

Pagine: 1 ... 570 571 [572] 573 574 ... 665

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/