Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Giò

Pagine: 1 ... 553 554 [555] 556 557 ... 667
4433
questo sui gatti mi piace proprio.

Amo i gatti perché amo la mia casa e, a poco a poco, essi ne diventano l'anima invisibile
JEAN COCTEAU


 

4434
Parliamo in libertà / Re:BUONGIORNO 2012
« il: Gennaio 31, 2012, 07:08:47 am »
Salve amici, vi posto questa fiaba, simpatica secondo me, viste tutte le brutture che ci circondano, sui giorni della merla.
Marzio che ne dici ?X la raccontano così lassù ?X

Tanto, tanto tempo fa a Milano ci fu un inverno molto rigido.
La neve scendeva dal cielo e copriva tutta la città, le strade, i giardini.
Sotto la grondaia di un palazzo in Porta Nuova c'era un nido di una famigliola di merli, che a quel tempo avevano le piume bianche come la neve. C'era la mamma merla, il papà merlo e tre piccoli uccellini, nati dopo l'estate.
La famigliola soffriva il freddo e stentava a trovare qualche briciola di pane per sfamarsi, perché le poche briciole che cadevano in terra dalle tavole degli uomini venivano subito ricoperte dalla neve che scendeva dal cielo.
Dopo qualche giorno il papà merlo prese una decisione e disse alla moglie:
"Qui non si trova nulla da mangiare, se continua così moriremo tutti di fame e di freddo. Ho un'idea, ti aiuterò a spostare il nido sul tetto del palazzo, a fianco a quel camino così mentre aspettate il mio ritorno non avrete freddo. Io parto e vado a cercare il cibo dove la neve non è ancora arrivata".
E così fu fatto: il nido fu messo vicino al camino e il papà partì. La mamma e i piccoli uccellini stavano tutto il giorno nel nido scaldandosi tra loro e anche grazie al fumo che usciva tutto il giorno dal camino.
Dopo tre giorni il papà tornò a casa e quasi non riuscì più a riconoscere la sua famiglia! Il fumo nero che usciva dal camino aveva colorato di nero tutte le piume degli uccellini!
Per fortuna da quel giorno l'inverno divenne meno rigido e i merli riuscirono a trovare cibo sufficiente per arrivare alla primavera. Da quel giorno però tutti i merli nascono con le piume nere e per ricordare la famigliola di merli bianchi divenuti neri gli ultimi tre giorni del mese di gennaio sono detti: i tre giorni della merla.


facendo la ricerchina ho trovato la foto di un merlo bianco ( probabilmente albino) divenuta la mascotte del parco di San Lorenzo di Rovetta.



4435
Il computer: problemi, trucchi e consigli / Re:movie maker e dvd maker
« il: Gennaio 31, 2012, 06:54:25 am »
Volevo vedere questo tutorial indicatoci da Scarpi, ho inserito esattamente la dicitura indicata nel post, però mi esce che il video è stato rimosso dall'utente ?X ?X, forse bisogna inserire qualche altra parola ?X ?X

4436
L'angolo dei golosi / Re:Per i golosoni di questo forum
« il: Gennaio 30, 2012, 19:34:03 pm »
Vit, ho visto il video, allora visto che sei rimasta così soddisfatta, proverò a seguire questa ricetta.

Poi la farcia come l'hai fatta ed il forno a quanto ?X ?X

Quando puoi dimmi le accortezze con le quali hai proceduto per fare un ottimo prodotto, io preferisco la roba al forno piuttosto che fritta, è più leggera. GNAM

4437
Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore
CREDENZA INGLESE


4438
Parliamo in libertà / Re:BUONGIORNO 2012
« il: Gennaio 30, 2012, 07:25:54 am »

                       SVEGLIA PIGRONI E' LUNEDI'





amici, gli animali son proprio simpatici e i gatti.....sono i più forti in assoluto, guardate che pose riescono ad assumere !!X !!X

4439
Il computer: problemi, trucchi e consigli / Re:Photoshop
« il: Gennaio 30, 2012, 07:19:41 am »
Ok, Vit, spero che nei prossimi giorni tu possa risolvere il problema, aspetto buone notizie.

Non trovo giusto che un dispositivo nuovo non funzioni con un programma recente, in effetti stiamo parlando di un cs4 che non è molto datato e dovrebbe essere in grado di poter essere usato. CIAOX ABBRX

4440
Parliamo in libertà / Re:Un fiore al giorno
« il: Gennaio 29, 2012, 08:40:39 am »
I lillà sono arrivati nei nostri giardini dalla Persia grazie agli Arabi. Pare che sia stata introdotta in Austria da un ambasciatore dell’imperatore Ferdinando primo, che li ricevette in dono dai giardini di Costantinopoli.

La pianta è detta anche  Syringa vulgaris e , in italiano, serenella.  I fiori, piccoli, profumati, di colore lilla, rosato o bianco,  sono raccolti in pannocchie. Sembra che i fiori per il loro profumo attirino moltissimo le farfalle.

In Italia è il fiore dell' "emozione d'amore". Esprime la timidezza nel parlare d'amore con chi si ama.

   Utilizzata soprattutto a scopi decorativi, la profumatissima Syringa Vulgaris, è stata ampiamente usata in passato anche a scopo curativo. Il decotto della corteccia veniva utilizzato come febbrifugo, dall'infuso delle foglie venivano attribuite proprietà decongestionanti per il fegato e la digestione. Con i fiori si preparavano profumi e si ricavava anche l'olio da massaggio (attraverso la macerazione) per combattere reumatismi e dolori. Oggi come tonico del cuore e della circolazione si trovano in commercio i gemmoderivati (Syringa vulgaris macerato glicerico). Era antica credenza che le fate amassero stare tra i fiori di Lillà e che piantato in un luogo lo purificasse dal male. I fiori freschi potevano servire ad allontanare gli spiriti da luoghi infestati. L'olio era impiegato nei rituali di equilibrio mentale, per i poteri psichici e la purificazione.


                           


Ciao Edith CIAOX CIAOX


Pagine: 1 ... 553 554 [555] 556 557 ... 667

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/