Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - marzione

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
17
Parliamo in libertà / Compleanno Nica
« il: Novembre 11, 2013, 18:45:20 pm »
Mi sa che domani, qualcuno.............


18
Il computer: problemi, trucchi e consigli / Nuova versione di Glary
« il: Agosto 30, 2013, 19:44:07 pm »
Ciao Gianni, approfitto del fatto che non hai ancora visto il mio ultimo topic (Sicurezza in Google Chrome ), per chiederti un'altra cosa. Glary Utilities, validissimo programma che ci hai fatto conoscere tramite Pcdazero, nella nuova versione ( 3.9 ) ha cambiato completamente la sua veste.
Premetto che l'ho già scaricato un mesetto fa, e che l'ho già utilizzato varie volte, però solo come "Manutenzione 1-Clic", dove, peraltro, è stata aggiunta l'opzione "Ripara disco"; subito ti chiedo: conviene spuntare questa opzione ogni volta che si fa la manutenzione, o solo periodicamente? Inoltre, nella sezione "Strumenti avanzati", esce tutta una serie di opzioni, tra cui " Anti Malware - Rimuovere malware ", molto interessante, ma mi chiedo se non sia un doppione dell'antivirus o di Malwarebytes.
Morale: non pensi sarebbe una buona cosa, quando hai tempo, naturalmente, di scrivere un aggiornamento di Glary su Pcdazero,
cercando sopratutto di spiegare l'utilizzo delle tante opzioni che il programma offre?
Dimmi la verità, Gianni, pensavi che Marzione si fosse appagato di ciò che aveva finora appreso sull'utilizzo del pc? Eh no!
D'altra parte, la colpa ( io direi il merito ) del grande interesse che da anni nutro per il pc, me l'hai trasmessa tu, con la tua splendida opera "Pcdazero", e non sono l'unico!
Bene, ti ringrazio come sempre di tutto, e ti auguro una buona serata.  ANGEL ANGEL ANGEL   

19
Il computer: problemi, trucchi e consigli / Sicurezza in Google Chrome
« il: Agosto 27, 2013, 17:53:59 pm »
Ciao Gianni, dopo un bel po' di tempo trascorso senza farti domande informatiche, sono qui per un quesito che penso sia importante. Premesso che so che tu non hai Avast, la domanda però esula da questo. Nelle impostazioni di Avast, alla voce "Integrazione browser", c'è scritto : Internet Explorer: "Plugin di sicurezza installato" - Ad Blocker "Non installato". Sotto, c'è scritto: Google Chrome: "Plugin di sicurezza non installato" -  Ad Blocker  "Non installato". A parte Ad Blocker, che, se non sbaglio, serve per lo Spam, ma che forse è inutile, essendoci già l'Antispam sia su Gmail che su altri siti di posta, quello che desidererei sapere da te, è questo: ci può stare che il plugin di sicurezza di Google Chrome (che è il browser che io uso sempre) non sia installato? Ovviamente, d'istinto, viene da dire "No", ma come mai su Internet Explorer è installato, non avendolo io mai installato in quanto non ne conoscevo neppure l'esistenza? E' in automatico? Bene, allora dovrebbe essere installato anche quello di Google Chrome. Aggiungo per ultimo, che a fianco della scritta c'è il pulsante per installarlo subito. Vorrei cortesemente sapere la tua opinione in merito. Grato come sempre, ti auguro una buona ripresa del tuo lavoro.  ANGEL ANGEL ANGEL

20
Il computer: problemi, trucchi e consigli / Antispyware
« il: Marzo 09, 2013, 15:10:29 pm »
Ciao Gianni, volevo chiederti un'informazione. Questa mattina volevo mettere un'immagine sul Forum, e, come al solito, sono andato su Tinypic come servizio di hosting; subito dopo aver digitato le solite lettere contorte per i robot, è uscito un allarme dicendo che c'era uno spyware; ho immediatamente chiuso e ho fatto le varie scansioni con Avast, Malwarebytes, ecc, ma non è risultato nulla. Sono andato a controllare se nel pc ho un antispyware, cliccando su Pannello di controllo, Sistema e Sicurezza, Centro operativo, Sicurezza, e alla voce "Spyware e protezione da software indesiderato" c'è "Attivato", e precisa che Windows Defender e Avast sono attivati. La mia domanda é: potrebbe per me essere utile installare un antispyware tipo Spybot Search and Destroy, che tu hai perfettamente illustrato in Pcdazero o no? Chiedo questo, innanzitutto perchè non vorrei ci fossero conflitti con gli altri antispyware, inoltre perchè, leggendo l'ultimo paragrafo del tuo tutorial "Installazione di programmi successivi a Spybot", ho avuto la sensazione che possano poi esserci delle complicazioni. Desidererei una tua opinione su tutto questo.
P.S. Riguardo a Tinypic immagino che mi convenga non usarlo più. Grato come sempre.  ANGEL ANGEL ANGEL

21
Il computer: problemi, trucchi e consigli / Disabilitare Java
« il: Gennaio 14, 2013, 17:34:35 pm »
Ciao Gianni, accendendo adesso il pc, mi è uscito un avviso di Avast, in cui dice di "Disabilitare Java", a causa di un baco; è un allarme proveniente dal Dipartimento di sicurezza USA; ti metto il link; ci dai qualche consiglio? Grazie come sempre.
http://www.repubblica.it/tecnologia/2013/01/12/news/disabilitare_java_per_la_sicurezza_il_dipartimento_usa_lancia_l_allarme-50396850/

22
Parliamo in libertà / Buon Anno
« il: Dicembre 29, 2012, 14:46:47 pm »
Auguro un Capodanno col botto a tutti gli amici del Forum !!!


23
Parliamo in libertà / Buon Compleanno Nica!
« il: Novembre 12, 2012, 10:26:30 am »
Se non sbaglio, oggi qualcuno compie gli anni: AUGURI  NICA !!!   


24
Il computer: problemi, trucchi e consigli / Jumpshare
« il: Ottobre 05, 2012, 18:17:46 pm »
Ciao Gianni, vorrei chiederti una spiegazione riguardo a Jumpshare, di cui ho letto il tuo tutorial su Pcdazero. Premesso che lo trovo molto interessante, c'è però una cosa che non ho capito; nelle prime righe, tra i vari vantaggi elencati, dici che , con questo sistema, si evita di far conoscere al destinatario il proprio indirizzo email; Giovanna ha voluto fare una prova con me mandandomi un file; tutto O.K. ma il suo indirizzo email a me è comparso; ovviamente, in questo caso, nessun problema.
Domanda: occorre forse fare qualche passaggio particolare per non far comparire l'indirizzo email? Grazie come sempre.
 ANGEL ANGEL ANGEL   

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/