Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - marzione

Pagine: [1] 2 3 ... 9
1
Il computer: problemi, trucchi e consigli / App Yahoo mail su Android
« il: Maggio 14, 2017, 17:41:11 pm »
Ciao Gianni, ho bisogno di un piccolo aiuto da parte tua.
Sul mio smartphone Android ho installato la app "Yahoo mail"; tutto a posto, tranne che non trovo il modo per uscire dall'account; andando sul sito  it.aiuto.yahoo.com/kb//sln3407.html  in effetti, nel quarto titolo "Accedi o esci dagli account nelle app per dispositivi mobili", non c'è il link "Esci"; in compenso nel terzo titolo "Accedi o esci da un browser per dispositivi mobili" il pulsante  "Esci" c'è, e cliccandoci sopra ti dice di andare sul sito   https://it.m.yahoo.com/  Purtroppo digitandolo sullo smartphone non esce niente (ho provato per curiosità  a digitarlo sul pc e lì invece la pagina di Yahoo si apre). Non so quale altra strada provare; puoi aiutarmi?
Grazie come sempre.  ANGEL ANGEL ANGEL

2
Ciao Gianni, qualche giorno fa ho acquistato il mio primo smartphone; su tuo consiglio, ne ho scelto uno con sistema operativo Android; il modello è "Vodafone smart prime 7 "; ho scelto questo in quanto era in offerta per i clienti Vodafone a € 79 anzichè 149.
A questo proposito vorrei chiederti una spiegazione: come faccio a trasferire delle foto dal pc allo smartphone? Preciso che il sistema operativo del mio pc è Windows 7; ovviamente serve il cavetto USB dello smartphone, e quello ce l'ho; non so però se, ad esempio, occorra installare qualche programma o qualcos'altro.
Grato come sempre, ti auguro un Buon Weekend.  ANGEL ANGEL ANGEL   

3
Pittura, foto, grafica e disegno / Vacanza a Rodi
« il: Luglio 21, 2016, 15:51:22 pm »
Ciao amici, come promesso vi mando un po' di foto della mia vacanza a Rodi; spero vi piacciano.

Baia di Anthony Quinn

Baia di Anthony Quinn

Baia delle grotte

Vedo che se sto troppo tempo su un post, poi non lo prende; vi mando altri post per le altre foto.

4
Ciao Gianni, desideravo chiederti una spiegazione su quanto segue.
Scrivendo una mail con Gmail, se digito una parola sbagliata, questa mi viene sottolineata in rosso; vorrei sapere se esiste la possibilità di avere questo "controllo ortografico" anche in un'altra lingua (inglese o francese).
Ti ringrazio come sempre.  ANGEL ANGEL ANGEL

5
Il computer: problemi, trucchi e consigli / Problema con Servizio Intel
« il: Dicembre 21, 2015, 18:55:18 pm »
Ciao Gianni, ti disturbo per un problemino. Nella barra delle applicazioni, da un paio di giorni, sopra l'icona del Servizio Intel rimane il punto esclamativo giallo; andandoci sopra con il mouse esce "Il servizio Intel RST non è in esecuzione". Poichè non lo conosco, vorrei sapere a cosa serve e come fare per ripristinarne l'utilizzo. Grato come sempre.  ANGEL ANGEL ANGEL

6
Il computer: problemi, trucchi e consigli / Miniature con Google Chrome
« il: Agosto 29, 2015, 14:43:01 pm »
Ciao Gianni, dopo tanti saluti vacanzieri reciproci, e l'apprezzamento di tante tue belle immagini estive, ti disturbo per un problemino sul mio pc, non grave ma per me scomodo. Da sempre, ogni volta che apro una scheda di Google Chrome, sotto escono 8 spazi per 8 miniature dei siti da me più visitati; man mano che aprivo uno di questi (Gmail, Buonalettura e quant'altri) dopo un po' il sito compariva nella miniatura, cosa estremamente comoda da cliccare successivamente; adesso non succede più; per quante volte apra ad esempio Gmail, questo non compare mai in una miniatura. Per la precisione, ti ricordo che, in un post da me scritto il 10 Maggio 2011 sul Forum, questo problema mi si era già presentato, e tu avevi risolto il problema dicendomi di cliccare su "Più visitati". Adesso però, probabilmente perchè sono passati anni, la scritta "Più visitati" non compare più, e non so come fare. Grazie come sempre per l'aiuto che mi potrai dare.  ANGEL ANGEL ANGEL   

7
Il computer: problemi, trucchi e consigli / Pulizia PC fisso
« il: Maggio 21, 2015, 18:14:40 pm »
Ciao Gianni, sono anch'io d'accordo sul fatto che, periodicamente, il pc necessiti di una buona pulizia (mi riferisco, ovviamente ad una pulizia dell'hardware, cioè dello strumento); ma, ti chiedo, questa pulizia, secondo te, che ben conosci il nostro livello, può essere fatta da noi o sarebbe meglio rivolgersi a qualche "addetto ai lavori"?
Grazie per i suggerimenti che vorrai darci.

8
Ciao Gianni, scusa se ogni tanto ti disturbo, ma ho un problema con la chat di Gmail.
Premesso che la uso da anni senza alcun problema con il solito metodo (mi rendo visibile, vado sul nome della persona con cui voglio chattare, clicco sull'iconcina " Chatta con questo contatto ", si apre la solita finestrella in basso a destra, clicco sull'iconcina "Aggiungi chat video/vocale"; a questo punto, anzichè uscire la solita scritta "Chiama da questo computer" (qualcosa del genere), esce la scritta " Fai clic qui per aggiungere la chat vocale/video ". Così faccio, mi viene chiesto di installare la chat vocale e video di Gmail; clicco su "Installa", e clicco sul pulsante "Scarica Plug in. In download trovo il plugin scaricato, faccio doppio clic per installarlo. Esce la scritta "Installazione completata". Aggiungo che la stessa cosa ha fatto Gio' con cui chatto frequentemente. A questo punto riprovo a cliccare per la chat, ma, nuovamente mi esce la scritta "Fai clic qui per aggiungere la chat vocale e video". Vado a vedere nei miei plugin, e, effettivamente, questo plugin non compare; la stessa cosa vale per Gio'; cosa possiamo fare? Come sempre ti ringrazio per l'aiuto che mi potrai dare.  ANGEL ANGEL ANGEL

Pagine: [1] 2 3 ... 9

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/