Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - micanerd

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
9
Il computer: problemi, trucchi e consigli / Stampa comparativa di 2 file
« il: Luglio 23, 2014, 11:19:54 am »
Salve, dovrei preparare una stampa/file "comparativa" ma non ho proprio idea se sia possibile: praticamente parto da 2 file PDF da comparare e vorrei crearne un terzo file (sempre PDF) che abbia su ogni pagina, la stessa pagina di entrambi i file e cioè: alla pag1 del file comparazione devono esserci la pagina 1 di entrambi i file da comparare (non ditemi di stampare separatamente i file eh!).
Il top sarebbe poter scegliere quanti file stampare contemporaneamente...
oh Gianni tu che sai, sai anche ciò?

10
Il computer: problemi, trucchi e consigli / Nomi file troppo lunghi...
« il: Luglio 09, 2014, 09:29:46 am »
salve, delle volte capita che windows, durante la procedura di copia, avvisi che alcuni file hanno nome "troppo lungo" (o il percorso dove finiranno).
Comi ci si deve comportare? se si sceglie annulla la copia dei file non verrà eseguita con evidenti problemi.
C'è un modo per far verificare prima che non ci sia questo problema?
Oppure c'è un modo per avere la lista completa dei file non copiati?
Saluti

11
salve, sono alle prese con windows 8, mi piace molto ma ha alcune "migliorie" che non trovo comode e vorrei disabilitare.
una di queste è che nelle ribbon di ogni cartella,  in visualizza/layout basta puntare sui layout proposti e si ottiene una anteprima della scelta...risultato ubriacante! si può disabilitare questa "comodità"?
saluti! hic!

12
Salve, il case del mio PC ha due uscite per le cuffie, una frontale e una posteriore.
Quello sul retro è collegato al monitor il quale è dotato di casse.
Delle volte vorrei usare delle cuffie anzichè le casse, quindi mi piacerebbe utilizzare l'ingresso frontale, molto più comodo allo scopo ma...non funziona! praticamente devo per forza collegarmi all'uscita posteriore scollegando il monitor?
Dando per scontato che all'interno sia tutto collegato correttamente, può essere una questione di impostazioni periferiche? il PC in questione ha XP come sistema operativo.
Saluti

13
Il computer: problemi, trucchi e consigli / modificare un PDF
« il: Maggio 20, 2014, 12:29:16 pm »
Salve, vorrei sapere se conoscete qualche programma per la modifica dei PDF che mi permetta di agire su di essi, trattando quello che vedo come fosse una immagine...per farla semplice, ho delle scansioni alle quali vorrei togliere parti di testo o immagini...mi servirebbe una specie di "gomma per pdf"...oppure vorrei aggiungere delle note che restino sempre (no delle annotazioni), mi servirebbe una "matita per pdf"...insomma vorrei usare certi pdf come fossero immagini.
saluti

14
Salve, sul mio portatile ho usato un moltiplicatore di porte USB (si dice HUB?) il problema è che adesso, sulla porta dove è stato collegato, non riesco più ad utilizzare direttamente le chiavette...non vengono lette! il PC sembra non accorgersi del collegamento di un dispositivo, ma se le collego tramite il moltiplicatore, allora funziona tutto...malfunzionamento informatico o malocchio?

15
Salve, ho il seguente problema: vorrei stampare delle discussioni di forum che si sviluppano su più pagine...
Come browser uso Chrome e ho trovato alcune estensioni che almeno permettono di stampare solo la parte che interessa di una singola pagina web, ma come si può stampare in una volta sola più pagine per creare un file pdf unico?
Saluti

16
Salve Gianni, hai mai scritto un articolo su come comportarsi se un PC è probabilmente infettato da un virus? del tipo un elenco di operazioni da fare...ho a disposizione solo programmi free (ce ne sono tanti tu quali suggerisci?).
Quello che mi preoccupa maggiormente è che li dovrei installare su un PC con dei problemi...

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/