Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - micanerd

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
17
Salve, utilizzando Chrome,quando si allega una immagine trascinandola da una cartella Windows alla mail che si sta scrivendo su Gmail, la stessa viene caricata "visibile" e successivamente si può decidere la sua dimensione, ma l'immagine rimane comunque visibile.
Se si trascinano più immagini le stesse vengono invece caricate come semplici allegati non visibili.
Se si allega la singola immagine tramite l'opzione "allega file" e si sceglie l'immagine da percorso Windows, l'immagine viene inserita come semplice allegato non visibile.
Vorrei che la singola immagine che inserisco fosse caricata come semplice allegato non visibile anche per trascinamento, è possibile?
Saluti

18
Salve, dopo aver visto su PC da zero il programma Everything per le ricerche di file, ho cominciato ad utilizzarlo...giudizio: indispensabile!
Non sono tuttavia riuscito ad installare la lingua italiana, non ho proprio capito come fare o cosa scaricare...vabbè.
Il mio problema comunque è che non riesco a fargli scegliere cosa indicizzare, ad esempio vorrei che indicizzasse anche le chiavette collegate al PC in quel momento, oppure solamente le chiavette! vedo che in tools-options-volumes nella parte "locals NTFS volumes" vengono indicate le penne USB collegate in quel momento al PC ma se clicco su una di esse e la abilito tramite il flag "enable USN journal logging", compare la finestra "unable to create USN journal on volume "pincopallino"...che si fa?
Chiedo inoltre (dato che ho installato su una chiave la versione portable), se vado su un PC connesso ad una rete aziendale e lancio il comando, non è che si mette ad indicizzare tutta la rete??? credo di no, mi sembra che funzioni solamente sul singolo PC ma dato che non ho mai provato...
Saluti

19
Salve, Freecommander permette di sincronizzare le cartelle, cioè confronta i file di 2 cartelle e ti informa di quali file differiscono queste 2 cartelle, se sia avvia la sincronizzzione il programma provvede a copiare quella che manca da una parte in quello che manca dall’altra.
E’ una cosa comodissima soprattutto per farsi un backup! Lavoro su delle cartelle sul PC o sulla chiavetta se sono in giro e la sera le sincronizzo con la loro copia che ho in google drive e in questo caso scelgo la sincronizzazione asimmetrica, cioè scelgo come destinazione la cartella in drive e dico di farla uguale alla cartella origine.
L’unica anomalia che vorrei evitare è che succede del caos con le sottocartelle, esempio:
1) le cartelle sono sincronizzate
2) faccio una modifica sulla cartella originale RINOMINANDO una sottocartella
3) sincronizzo asimmetricamente
4) nella cartella destinazione mi ritrovo 2 sottocartelle, una con il nome originale (vuota) e una con il nuovo nome (con i file).
Chiedo questo, perché non cancella la sottocartella con il vecchio nome?
Siccome è un’operazione quotidiana mi scoccia non avere le cartelle backup uguali precise.
Saluti

20
Il computer: problemi, trucchi e consigli / Copiare le chiavi di registro
« il: Gennaio 28, 2013, 11:26:10 am »
Salve, su un PC uso Windows XP, per risolvere un problema che mi è successo, googolando ho scoperto che la soluzione sta nel copiare le chiavi di registro all’interno di HKEY_CLASSES_ROOT prendendole da un PC “sano”…come si esegue un’operazione del genere?  :o

Saluti!

21
Salve, ho un problema con youtube...ho provato a cercare tra i gruppi google, ma tra quelli in italiano mi pare manchi quello di youtube...
Comunque sia vi chiedo questo: quando accedo a gmail con il mio account automaticamente vengo autenticato anche su youtube, ma la prima pagina che mi trovo mette in evidenza dei video che mi vengono proposti in base al mio storico...a parte che non mi dispiacerebbe si facesse i fatti suoi ma portiamo pazienza, quello che vorrei riuscire a fare è caricare la pagina iniziale di youtube che si crea quando vi si accede senza account...la stessa propone vari video di svariati argomenti proposti in base ad avvenimenti accaduti poco tempo prima (la partita, il commento politico, la notizia dell'ultima ora)...in definitiva, posso dalla mia inutile homepage da loggato caricare la stessa homepage molto utile di un non loggato?
Saluti

22
Salve, vorrei sapere se per rinominare un link inserito in una discussione in modo che appaia come un testo cliccabile ci sia una sintassi universale o ogni forum abbia la sua "formula".
Per esempio http://www.pcdazero.it/ vorrei che diventasse "guarda qui" ... ora provo con un esempio di sintassi che ho trovato:

\link{LINKCOPIATODABARRAINDIRIZZI, ETICHETTA}

uindi dovrenbbe essere:

\link{http://www.pcdazero.it/, guarda qui}

vediamo!

23
Salve, ho una serie di scansioni che purtroppo sono state fatte rovescie perchè il lato pagina della rilegatura avrebbe fatto inceppare la fotocopiatrice se fosse entrato per primo...detto questo vorrei cambiare per sempre la rotazione delle pagine del PDF! cavolo non ci riesco con nessun programma! quando salvo i file dopo averli ruotati li riapro di nuovo storti!  DIAVX
Saluti!

24
Salve, mi hanno detto che utilizzando un adattatore wifi-usb ed appositi programmi (che non conosco anche se googolando ne ho visti alcuni che lo fanno con i portatile ma con win7) è possibile condividere la connessione internet via cavo di un PC, creando una rete wifi...sarebbe comodissimo per i cellulari, sapreste indicarmi il procedimento completo? se acquisto l'adattatore wifi-usb devo chidere che abbai determinate caratteristiche?
saluti

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/