Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Giacomo

Pagine: [1]
1
Buonasera a tutti.

sottopongo un quesito riguardante l'esportazione/importazione delle categorie (assegnate ad ogni singola immagine) in pc diversi (ma anche tra pc e mac).

Qual'è la procedura passo passo?

Ho cercato a destra e a manca e scrivono che bisogna agire sulla esportazione/importazione sia della GESTIONE CATEGORIE (file .txt in uscita) sia CATEGORIE DEI FILE (file .xml in uscita). ? E poi come si fa ad importarli nell'altro pc? Perchè ho provato ma non funziona...

In sintesi ho la necessità di lavorare su due macchine:
- con pc fisso (windows 7) rinomino e catalogo le foto e creo la cartella relativa che poi esporto su portatile;
- su portatile (windows 10) copio cartella immagini ed importo le categorie date a ciascuna foto per creare ulteriori lavori (presentazioni, provini a contatto, stampa file pdf in tipografia, ecc.) e quindi devo poterle cercare e visualizzare grazie al catalogatore.

Da altra parte leggo invece che si deve agire sulla cartella del database xnview.db agendo sul comando STRUMENTI – IMPOSTAZIONI – INTEGRAZIONE – PERCORSI (linguetta laterale) – ALTRE IMPOSTAZIONI – APRI UBICAZIONE DEL CATALAGO (linguetta laterale) e qui copiare i file “XnView.db” e “Thumb.db” ed incollarli ad esempio nella cartella delle immagini trattate catalogate, così che da un'altro pc, agendo sui comandi citati sopra sia possibile “far capire” a XnView” dove andare a cercare il database in questione.

Qualcuno tra voi ha già lavorato su questo e se sì con quale esatta procedura?

Il mio sogno inoltre sarebbe anche quello di utilizzare lo stesso XnView MP sotto Mac, ma pur essendoci una versione funzionante (risale al 2020) non riesco a trasferire correttamente tutto il lavoro affinchè venga elaborato dallo stesso XnView ma sotto windows 7 o 10.

Vi ringrazio per la lettura e per l'aiuto che gentilmente potrete donarmi.

Pagine: [1]

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/