Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Franco Scarpini

Pagine: [1]
1
Il computer: problemi, trucchi e consigli / video montaggi
« il: Novembre 01, 2017, 18:51:06 pm »
Mi sono iscritto in questo forum perchè da qualche anno mi diletto a montare dei video con i più comuni "movie maker" e ho messo "gli occhi" su qualcosa, per me molto importante, ma ancora non sono riuscito a trovare una spiegazione logica ma neanche un minimo suggerimento o consiglio anche da esperti nel campo informatico.  Non sono un esperto in campo informatico, lavoro con i miei pc che hanno installati SO diversi quali Vista, Win 7, Win 8, Win 10 e Android sullo Smartphone.
Innanzitutto chiedo ai lettori o agli iscritti al forum se anche loro hanno fatto caso a quello che qui di seguito cercherò di spiegare: una volta pubblicato il filmato nel pc il video viene archiviato con una icona che porta un fotogramma o una foto e che generalmente sono quelle iniziali o quelle del titolo; e lo stesso accade quando dal mio pc trasferisco il video in G-Drive; la stessa immagine la vede o la scarica nel proprio pc chi è in possesso del link.                                                                                                                                               Da alcuni anni ho fatto caso al fatto che alcuni video di particolare interesse per il sottoscritto, ed anche per parenti o amici a cui poi ho dato in visione, riportano un fotogramma o una foto che non è quella di inizio o quella del titolo ma "casualmente" è nel filmato, sempre "casualmente" può essere un fotogramma di uno spezzone di .mov  o .mp4  o una foto, sempre "casuale" è la sua distanza dall'inizio o dalla fine, ma "non casuale" è il significato, la sua importanza legata al contenuto del video stesso!
Ho fatto diverse prove da pc diversi in G-Drive diversi e anche nel tempo; quest'anno a distanza di tre anni ho ripetuto un'archiviazione in G-Drive: stesso risultato. Le prove che ho fatto in questi anni non sono significative 6 o 7 su una ventina di video prodotti ed è per questo che chiedo la vostra collaborazione. Stabilire una relazione o meglio la più logica correlazione per me è molto importante.
Vi ringrazio, mi scuso per la lungaggine, saluti Franco Scarpini

Pagine: [1]

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/