Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - micanerd

Pagine: [1] 2 3 ... 9
1
Salve ho un problema molto banale...a casa non ho una connessione internet "flat" perchè se devo andare in internet con il portatile mi basta fare il "tethering" con il cellulare...l'unico problema è che se quando mi connetto, il computer "sente" che deve fare degli aggiornamenti, li fa partire e mi mangia traffico...io vorrei "bloccarli" dalla funzione "aggiornamento automatico" e semplicemente essere avvisato di quali aggiornamenti sono in ballo (magari quanto pesano anche)...poi in un secondo momento posso portare il computer su una rete wifi flat e lasciare che si scarichi quello che serve.
Saluti

2
Salve, avrei la necessità di stampare una serie di foto in modo tale che assieme alla foto si veda anche il suo nomefile...un pò come quando si visualizza "icone molto grandi" in una cartella windows...sono dispsoto anche a stamparle prima tutte anche in PDF se solo fosse possibile fare la stessa cosa con un programma per PDF! ma anche li non ho trovato il modo (sebbene che su quest pagina di aiuto sembra sia possibile...cercate "etichette" nella pagina)
https://helpx.adobe.com/it/acrobat/using/basic-pdf-printing-tasks.html

Sono disperato...mi hanno suggerito che con infraview si può stampigliare il nome file con un procedimento ma non è proprio quello che cerco...

Saluti!

3
Salve, è possibile togliere l'anteprima che si vede sulla barra delle applicazioni che visualizza ii file aperti dei programmi aperti passando sopra il mouse?
saluti

4
Salve, porgo una domanda che è figlia del mio modo di lavorare "un pò disordinato e di fretta"... vorrei sapere perchè Windows apre più cartelle con lo stesso nome quando si sceglie di aprirle...mi spiego meglio: sul desktop del pc ho per esempio il collegamento alla cartella "download", la apro, faccio normali operazioni di copia incolla sposta e la abbasso (riduci a icona)...passa del tempo e ne ho ancora bisogno, a quel punto non sto neanche tanto li a pensare e riclicco sull'icona nel desktop ma a quel punto Windows, anzichè rimettere visibile la cartella con lo stesso nome abbassata prima, ne apre un'altra sicchè nella barra delle applicazioni mi trovo svariate cartelle con lo stesso nome da chiudere, che non è un problema, vorrei semplicemente sapere se è dovuto ad una impostazione particolare.
Saluti

5
Salve, è molto facile decidere quali dettagli visualizzare degli elementi di una cartella (nome, dimensione, data ecc...) però non riesco a rendere questa successione "di default" per tutte le cartelle...come si esegue questa operazione?
Saluti

6
Salve, vi sottopongo due problemi che per me non hanno soluzioni...ma perchè:
1) ...non si riesce a rendere universale che il punto del tastierino numerico sia "," dove si deve mettere del testo e si sta scrivendo un numero (es. in word) e separatore numerico dove si deve mettere un numero (come fa excel!)?
2) ...se ho il blocco maiuscolo inserito e scrivo le lettere accentate tipo "è" non mi scrive "È"?
 SBATX!!!

7
Salve, vorrei sapere conoscete un sistema o un programma per eseguire una sequenza di schreenshot...
Vorrei, dato un susseguirsi di videate sullo schermo realizzare degli schreenshot quando mi serve, ma se lo faccio con il tasto stamp devo poi aprire paint e salvare l'immagine ecc...io vorrei che premuto stamp 10 volte, nella cartella stabilita trovare 10 schreenshot consecutivi e numerati
Saluti

8
Il computer: problemi, trucchi e consigli / Maiuscole accentate
« il: Settembre 12, 2014, 09:37:51 am »
curiosità: ma perchè in word se scrivo un testo in minuscolo e lo converto con l'apposito comando "tutto in maiuscole", mi trasforma le accentate piccole in accentate grandi, ma se scrivo direttamente con il bloc maiusc inserito è impossibile scrivere direttamente le accentate maiuscole?
domanda: c'è una maniera per scrivere dirrettamente le accentate maiusucole?

Pagine: [1] 2 3 ... 9

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/