Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - elber

Pagine: [1]
1
L'angolo degli scrittori / Re:Presentazione di "Come un lampo nel buio"
« il: Novembre 23, 2015, 11:47:48 am »
Anche a me affascina molto il Medioevo. Dei tre libri che hai menzionato, il mio preferito è Cime Tempestose ed è un peccato che  Emily Bronte abbia scritto soltanto un romanzo. Il romanzo di Oscar Wilde lo lessi molti anni fa e mi piacerebbe rileggerlo.

2
L'angolo degli scrittori / Re:Presentazione di "Come un lampo nel buio"
« il: Novembre 20, 2015, 17:49:37 pm »
Brava Nica  BRAVX Quante copie hai fatto stampare?
Hai usato Lulu.com, oppure ti sei appoggiata a qualche editore?
Nica, Complimenti per il tuo libro e in bocca al lupo per la presentazione. Ho letto che in parte il tuo romanzo è ambientato nella Londra vittoriana. Anche io sono molto affascinato da quel periodo storico e la mia passione nasce con la lettura dei romanzi di Charles Dickens. Tra i romanzi che amo di più di Dickens ci sono "Le avventure di Oliver Twist", "Grandi Speranze" e "Racconto di due città". Come nasce invece la tua passione?
Se andrai a Londra ti consiglio di visitare il "London Museum", che ripercorre l’evoluzione della città dall’era glaciale fino al secolo scorso e la sezione vittoriana è molto bella ed affascinante, con riproduzioni anche di botteghe dell'epoca. I musei a Londra sono gratuiti e vale la pena davvero visitare questo museo. Ho anche avuto in regalo un libro sulla "Londra del XIX secolo" di Jerry White, ma in inglese. Se conosci l'inglese ti consiglio di leggere questo libro, che ho trovato molto interessante e che aiuta a capire molto la Londra di quelli anni. Anche io avevo iniziato a scrivere un romanzo ambientato nel periodo vittoriano, ma non sono stato abbastanza tenace e ho abbandonato il progetto (per adesso). Per la stampa dei libri non ho mai utilizzato lulu.com, ma ho utilizzato un altro sito per stampare dei libretti con rilegatura ad anelli e mi sono trovato bene e sullo stesso sito si possono stampare sia libri rilegati con colla e sia brochure ad anelli. Il prezzo dipende anche da quante fotografie si stampano nel libro.

3
Ho scoperto il sito mylife.it, mentre stavo cercando alcuni audio di Louise Hay. Mi piace molto il suo approccio. Semplice ed efficace.

4
Parliamo in libertà / Re:Buongiorno 2015
« il: Novembre 20, 2015, 13:42:26 pm »
Ho visto il video. Fornisce degli spunti di riflessione, ma penso anche che per comprendere appieno quello che succede nei Paesi del Medio Oriente e del Nord Africa (quindi anche il fenomeno ISIS), bisogna capire la differenza tra sciiti e sunniti.

5
Parliamo in libertà / Re:Ciao a tutti
« il: Novembre 20, 2015, 13:28:43 pm »
:) Goodreads va bene uguale.
Guarda, se vuoi io posso consigliarti biografie o saggi storici: ne sono ghiotta!
Si, assolutamente. A livello di saggi storici mi piacciono quelli che parlano di eventi del XX secolo. Per quanto riguarda le biografie non ne ho lette moltissime, ma devono essere esclusivamente biografie "non autorizzate".  :)

6
Parliamo in libertà / Re:Ciao a tutti
« il: Novembre 19, 2015, 23:26:26 pm »
Ciao Dario e benvenuto.
Personalmente prediligo i saggi e se dovrei consigliare un paio di libri, consiglierei:
"La ricerca della Felicità" di Jiddu Krishnamurti
"Nati per Vincere" di James Muriel e Jongeward Dorothy

Poi ti suggerisco di registrarti al sito anobii.com
dove potrai caricare il titolo dei tuoi libri
e osservando chi è affine a te potrai scoprire molti altri libri.
Qui trovi una piccola recensione:
http://blogdazero.blogspot.it/2007/07/mostra-la-tua-biblioteca-personale.html
Ciao Gianni e grazie per il Benvenuto. Anche a me piace molto leggere saggi. Il mio altalenare tra la passione per la saggistica in alcuni periodi e per la narrativa in altri riflette quello che succede nella mia vita.
Ecco un buon saggio che ti consiglio di leggere:
"Collasso. Come le società scelgono di morire o vivere" di Jared Diamond

Grazie per i libri consigliati.

Non ho un profilo su Anobii, ma spesso consulto il sito di Goodreads per leggere qualche recensione.


 

7
Parliamo in libertà / Re:Ciao a tutti
« il: Novembre 19, 2015, 23:13:14 pm »
CIAOX Ciao Dario e benvenuto! Qui troverai molti post su libri. Ci sono vari generi, dipende da cosa preferisci. In effetti hai ragione: occorrerebbe creare un post dove fare un elenco di libri da consigliare, onde evitare di incappare in certi libri che è meglio evitare come la peste!
Grazie per la dritta su quello che stai leggendo.
Ciao Nica e grazie per il Benvenuto. Gli elenchi di libri da consigliare sono a volte utili e in alcuni casi ho trovato online dei buoni consigli su libri poco conosciuti.
Hilary Mantel è una scrittrice molto interessante. Un altro suo romanzo molto bello che ho letto in inglese è "Beyond Black", che narra le vicende di una medium che vive a Londra. Nelle librerie italiane sbarcherà nel 2016.

8
Parliamo in libertà / Ciao a tutti
« il: Novembre 18, 2015, 20:59:32 pm »
Ciao a tutti,
Sono Dario e amo la buona lettura. Ho sempre cercato, sin da quando ero piccolo, di scegliere con attenzione i libri da leggere. Ancora oggi, ormai adulto, cerco di capire cosa leggere e cosa evitare: un consiglio di un amico, di un conoscente, la lettura di una recensione. Ma a volte non bastano, ecco perché ho deciso di iscrivermi ad un forum dove ci sono persone appassionate ai libri che possono darmi delle buone dritte.
Ora comincio io a consigliare un buon libro che sto leggendo, "Wolf Hall" di Hilary Mantel, una scrittrice inglese con uno stile di scrittura abbastanza singolare.

Pagine: [1]

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/