Buonalettura - Comunità
Comunità => Il computer: problemi, trucchi e consigli => Topic aperto da: vit - Ottobre 06, 2012, 00:37:17 am
-
Gianni, nella barra delle applicazioni mi si è aperta un icona di attenzione, ho provato ad aprirla ma non mi è chiaro il significato, provo inviarti l'avviso grazie e buona ZZZ
(http://i47.tinypic.com/2s7cgw2.png)
-
Dalla immagine che hai postato, Vit, non capisco dove sta il problema!
Quella che vedo è il normale pannello di "Centro connessioni di rete e condivisione".
-
Confermo,Vit! E' esattamente ciò che compare anche a me. ;) ;) ;)
-
Si Gianni ho capito, ma il mio dubbio era che nella barra delle applicazione sull'icona vedo una punto esclamativo giallo che io indendo come "attenzione" 8)
Marzio vedi anche tu il punto esclamativo sull'iconcina?
-
A volte lo vedo anch'io il punto esclamativo ... spesso sono problemi che riguardano la connessione di rete del fornitore del servizio e quindi indipendente dal nostro sistema.
La tua icona è sempre presente, Vit? La connessione funziona comunque?
-
Si Gianni, l'iconcina è sempre presente e funziona normalmente, senz'altro è come dici tu OOKX
-
Io, il punto esclamativo, non l'ho mai visto. O forse non l'ho mai notato, ma non credo. ??? ??? ???
-
Io vedo un punto esclamativo nero su uno scudetto giallo. Quando vado a controllare "nell'accesso a connessioni" vedo la mia connessa normalmente, altre connessione ed il punto esclamativo vicino sempre a D Link, sarei curiosa di sapere il perché.
Mando la schermata
(http://i47.tinypic.com/14ui7wn.jpg)
-
Penso che in quel caso Giovanna, il punto esclamativo, indica che quella connessione non è protetta.
-
Ah! Adesso ho capito il discorso del punto esclamativo! Certo, è come dice Gianni! Indica una connessione non protetta.
Quest'estate, quando ero in vacanza ad Acqui Terme, nel condominio dove mi trovavo, c'era una connessione creata apposta per i residenti, connessione che non era protetta, e riportava il punto esclamativo di avviso, infatti, andandoci sopra col mouse, usciva la scritta " Connessione non protetta ". Io, se faccio uscire la videata che ha mostrato nel post precedente Giovanna, a fianco di DLink, non ho nessun punto esclamativo, ed è logico, in quanto, all'atto dell'installazione, ho dovuto inserire una password, per cui si tratta di una connessione protetta; non capisco come a Giovanna, che ha il mio stesso router ( DLink ), venga fuori il punto esclamativo. ??? ??? ???
-
Questa è la mia videata
(http://C:\Users\Vittoria\Pictures\Cattura1.png)
[allegato eliminato da un amministratore]
-
Ci sono vari modelli modem Dlink ... io ad esempio ne avevo uno che di default, non chiedeva di inserire alcuna password.
Si, Vit, quello è il punto/icoan in cui solitamente vengono indicati i problemi di connessione
-
Vit, sì, anche io delle volte ho il punto esclamativo sulla barra delle applicazioni, altre volte invece lo vedo solo se apro la scheda delle connessioni e si riferisce non alla mia connessione.
Per quanto riguarda il punto esclamativo su D Link, come ho detto nel post precedente, si riferisce ad un'altra persona connessa con D Link, che come giustamente mi avete fatto osservare non avrà la protezione.
Per quanto riguarda la mia di connessione pur avendo io un D link è protetto da password ed è tutto in ordine. CIAOX CIAOX