Buonalettura - Comunità
Comunità => Il computer: problemi, trucchi e consigli => Topic aperto da: Gloria - Agosto 07, 2012, 14:40:37 pm
-
Ciao Gianni,ciao a tutti...forse la mia domanda è un po' sciocca,ma ci provo ... :-[...a volte vado su Youtube e capita che un video,per esempio un'intervista,sia in inglese.
C'è la possibilità,forse un programma gratuito, per mettere i sottotitoli in italiano? Grazie mille...
-
Ciao Gloria, non è una domanda sciocca, anch'io me lo sono chiesto, guardando per esempio dei tutorial, ma, che sappia io, non esiste nulla del genere; comunque l'esperto è Gianni, aspettiamo di sentire lui. Ciao. CIAOX CIAOX CIAOX
-
Mi aggrego anch'io all'interessamento dell''informazione 8)
-
Grazie Vit e grazie Marzione....io ho già cercato qualcosa,come faccio sempre prima di rivolgermi a Gianni,ma se vedo che proprio non capisco chiedo perchè di solito le sue spiegazioni sono semplici e chiare.
Io credo di avere trovato qualcosa sul web,ma non ci ho capito molto... ???
-
Un video su youtube deve essere già predisposto, per essere visto con i sottotitoli in italiano.
Al massimo se non sono attivi i sottotitoli (ovviamente già predisposti) si può attivarli cliccando sull'apposito pulsante "CC" (presente se i sottotitoli esistono).
Oppure possono essere "incorporati al video" e in questo caso non serve attivarli perchè magari sono stati impressi direttamente sul video.
Per gli altri video di youtube in lingua straniera, in base alla mia conoscenza, non esiste un programma che automaticamente ti può tradurre la lingua dall'audio ... anche se gli strumenti per crearlo esisterebbero!
-
Grazie mille CIAOX
-
Proprio come temevo! Bella fregatura! :( :( :(
-
DIAVX DIAVX
-
Ecco....il grazie era per Gianni che come sempre è disponibile a rispondere alle mie domande ANGEL,ma effettivamente non mi piace questa cosa:capisco che il video sia di proprietà dell'utente e non c'è da parte mia intenzione di danneggiare,ma sarebbe bello avere la possibilità di mettere i sottotitoli a nostra discrezione....forse prima o poi Youtube ci penserà e creerà qualcosa che sia lecito e legale,ovvio CIAOX
-
Ecco, io ho continuato a cercare e sono capitata qui:www.universalsubtitle.org/it.
E' un sito gratutito creato per le persone con difficoltà uditive per poter sottotitolare i video:il fatto è che la homepage è in italiano ma le istruzioni per poter appunto sottotitolare sono in inglese ???.
Comunque continuerò con i miei tentativi,se nel frattempo qualcuno volesse dare un'occhiata ed esprimere la sua opinione...grazie ;)
-
Il link che hai messo Gloria , mi indirizza ad un sito dove c'è solo pubblicità !? Forse hai scritto male l'indirizzo, o nel frattempo il sito è stato venduto!?
Per quanto riguarda i sottotitoli da inserire, penso che molti (o alcuni) scaricano il video, per poi ricaricarlo nella loro bacheca yuotube, completo di sottotitoli.
-
Dunque Gianni chiedo scusa,perchè ho dimenticato una "s" finale:www.universalsubtitles.org/it. :-[
Prima di rispondere a questo post ho preferito andare al sito,per essere sicura.
comunque ero incerta se condividere questa scoperta,perchè anche io ho notato che tanti proprietari di video Youtube ora danno la possibilità di sottotitolare,mettendo l'apposita icona