Buonalettura - Comunità
Comunità => Consigli per gli Acquisti => Topic aperto da: Giò - Marzo 21, 2012, 06:45:45 am
-
Proprio per caso, perché è molto tempo che non lavoro più la lana con i ferri, ho notato un signora ( manco a dirlo ero dal dottore per la solita tosse ) che lavorava un tipo particolare di lana e stava confezionando una bella sciarpa.
Mi è piaciuta subito e mi sono informata.
Vendono un tipo di lana che chiusa sembra una fettuccia, se apri la fettuccia è formata da tante cellette come una rete, infili il ferro nel bordo in alto e cominci a lavorare normalmente tutto a diritto, si forma come uno smerlo e la sciarpa sembra formata da un merletto.
Ne ho già confezionata una, il gomitolo era di colore variegato, rosa antico più chiaro e più scuro e marrone, mi piace proprio.
Ora ho acquistato altra lana di colore rosso screziato, vi metto il nome riportato sulla striscia di chiusura, anche se da regione a regione penso che cambino i fornitori.
BUTTERFLY FLOATING 50 gr. buon lavoro CIAOX CIAOX
-
anche io sono secoli che non lavoro più ai ferri e di conseguenza non sono più aggiornata sui nuovi tipi di lana in commercio
Grazie che ce lo hai detto e ci puo essere utile saperlo caso mai ci venisse voglia di farci una bella sciarpa per il prossimo inverno :)
-
Giovanna, teniamo nota per il prossimo dicembre, ora è primavera e niente sciarpa !!X !!X
-
Salve amiche, nel rimbambimento generale che in questo periodo mi contraddistingue più del solito, mi sono scordata di dirvi che questa fettuccia che ho acquistato è di cotone, che la sciarpa che ne viene fuori è più altro un oggetto sciccoso, come dire " fa scena". A presto CIAOX CIAOX
-
Giovanna, perchè ti degradi così tanto ? non è assolutamente vero, le persone rimbecillite son ben altre!!!!!!!!
e anche molto giovani, e ti assicuro che ce ne sono parecchie, quindi gambe in spalla e via nel vento
Vedi oggi come sono euforica !!X !!X (Oggi però ;)