Buonalettura - Comunità
Comunità => Il computer: problemi, trucchi e consigli => Topic aperto da: sa.li51 - Gennaio 16, 2012, 17:41:22 pm
-
mi dite la differenza tra ccleaner (programma) e pulizia disco che si trova nel disco C del computer. Scusate l'ignoranza. Grazie in anticipo.
sa.li51
-
Sono un principiante come te, ti dico di non usare ccleaner è pericoloso, va bene per la pulizia dei files temporanei, sei lo usi per la pulizia del registro e non sai cosa fai, ti cancella delle DLL che possono essere associate ad altri programmi. Usa advance systemcare 5 che tra l'altro è anche free.Almeno lo uso senza problemi e finora non mi ha deluso. Poi io entro da start digitando (regedit) e faccio pulizia dei residui di programma cancellati, almeno so cosa faccio. Altro ninso-Ciao CIAOX
-
Uso Ccleaner (http://www.pcdazero.it/3008sicurezzapc.php) da diversi anni (3 o 4 se non ricordo male) e su più computer, usando anche e soprattutto la pulizia del registro.
Non ho mai incontrato alcun tipo di problema con l'uso di Ccleaner e ho sempre sentito pareri favorevoli.
Strano che tu Giancarlo lo ritenga pericoloso ... forse lo stai confondendo con qualche altro programma ? Regcleaner per esempio !?
Ccleaner a differenza del normale programma di pulizia di Windows, esegue una più approfondita pulizia dei file inutili ed inoltre esegue appunto una utilissima pulizia del registro di sistema, ottimizzando e velocizzando il sistema operativo.
Oltre a Ccleaner uso anche Glary utilities (http://www.pcdazero.it/3014-velocizzare-sistema-operativo.php) che oltre ad eseguire operazioni simili a Ccleaner ha numerosi comode utility.
Sytemcare l'ho provato circa un anno fa e l'ho disinstallato dopo un periodo di prova perché mi sembrava troppo invasivo.
-
Desidero confermare il parere di Gianni su CCleaner e Glary Utilities; anch'io uso questi 2 programmi da almeno 3 anni, e non posso che dare di essi un giudizio assolutamente positivo. CIAOX CIAOX CIAOX
-
Ok! non per polemizzare, personalmente mi è capitato più di una volta di cancellare delle dll associate ad altri programmi, l'ho notato non subito ma nel tempo, quando non mi funzionavano alcuni programmi. Spero di aver preso un'abbaglio ed ho incolpato ccleaner, comunque advance systemcare almeno quello attuale non mi sta dando alcun fastidio, fa tutto lui mi accorgo della sua funzione solo quando mi notifica ciò che ha fatto.Comunque ho espresso un mio parere, tutto è opinabile.Ciao a frappè...
-
Il Forum è l'ambiente naturale (anche se virtuale ;) ) in cui scambiarsi esperienze e pareri diversi.
Lasciamo aperta la discussione ... ai posteri, che facendo tesoro di quanto letto ... forse ci daranno qualche altro suggerimento.
-
salve a tutti anch'io uso ccleaner è mi va bene in tutto BRAVX
-
CIAOX
anch'io uso CCleaner praticamente da quando uso il pc, attualemte è installato su un pc con so XP, su uno con 7 e sul portatile. Mai avuto un problema. ;)