Buonalettura - Comunità
Comunità => Il computer: problemi, trucchi e consigli => Topic aperto da: vit - Novembre 24, 2011, 19:03:10 pm
-
Ciao Gianni, sono andata a sfogliare nel tuo sito argomento Picasa 3
ma sinceramente le soluzioni sono tante, ma mi sono fatta un pò di confusione e per non fare la cavolata che già ho fatto ti chiedo per favore se mi puoi lincare la pagina giusta
Io avrei l'esigenza di togliere delle foto da Picasa in quanto le cartelle sono tante e diventa un pò problematica la ricerca, quindi mi sono detta , copio su CD quelle che mi interessano meno, e così rendo più scorrevole la ricerca
Ma togliendole dal PC mi si sono cancellate in tutti gli argomenti dove le avevo inserite
A questo punto ti chiedo è possibile creare una cartella sul disco C dove posso inserire altre cartelle di foto
senza più toglierle, ma nel medesimo tempo renderle non più visibili su Picasa ad eccezione di quando lo desidero?
Scusami tanto e mille ringraziamenti CIAOX CIAOX
-
Ciao Vit, ti scrivo quello che facevo sul vecchio pc, per non farmi prendere le immagini che non volevo mettere su Picasa.
Aprivo Picasa - andavo sul menù in alto e cliccavo strumenti - dal menù a tendina sceglievo gestione Cartelle
si apre una finestra che dà la possibilità di scegliere le cartelle e pertanto le foto da inserire su Picasa. CIAOX CIAOX
-
Giovanna, tieni presente che queste sono una parte di cartelledove dentro ci tengo tante foto e tutte le volte che apro Picasa vedo le cartelle aperte con tutte le foto, ma che opzione devo spuntare per non vedere le foto?
cioè vedere solo le cartella chiuse, ed aprirle solo quando mi interessa :-* ZZZ
(http://i41.tinypic.com/eprc42.jpg)
-
Ciao Vit, non ho scaricato Picasa sul portatile, perciò non ti posso mandare nessun esempio.
Sul fisso mettevo la X rossa ( rimuovi da Picasa) vicino alla cartella che non volevo apparisse su picasa, se vedi la finestra che mi hai inviato nota che ci sono tre possibilità.
Per accertarti di fare le cose per benino, crea una cartella nuova qualsiasi, dalle un nome ben riconoscibile, mettici dentro qualche immagine, vai su Picasa, selezionala e prova tutte e tre le opzioni che ci sono nella finestra che mi hai inviato, in questa maniera ti rendi conto di come funzionano.
CIAOX CIAOX come stai con il raffreddore, se sei guarita direi che Picasa è una buona cura !?X
-
Ciao Gio, grazie del consiglio metto in pratica poi ti so dire, in quanto al raffreddore e tosse se ne sono andati
almeno per ora :-* ABBRX
-
Ciao Giovanna, il tuo consiglio mi è stato utile, ho risolto il mio problema grazie di cuore :-* :-* ZZZ
-
Bene! Leggo che avete risolto il tutto.
Mi avete fatto felice ragazze ... OOKX