Buonalettura - Comunità
Comunità => Il computer: problemi, trucchi e consigli => Topic aperto da: vit - Giugno 26, 2011, 12:56:18 pm
-
Ciao Gianni, sto trafficando a scannerizzare foto per prepare un filmatino con musica da proiettare al matrimonio di mio figlio, ho telefonato al locale dove avverrà il pranzo per sapere se era possibile dopo che avevo salvato tutto sul CD, proiettarlo durante la cerimonia. MI ha risposto se era possibile creare tutto con Power point per essere sicuri, oppure trovare un portatile e portarlo da loro. Il fatto del Netbook, mi torna complicato in quanto
non ce l'ho, e a te chiedo: Avendo io confidenza con MoviMaker, risulta compatibile senza che debba scaricare PowerPoint, perchè di quello che mi ha risposto non mi fido tanto. Grazie infinite e un salutone CIAOX CIAOX
-
Se collegano il notebook (tuo o loro) al proiettore oppure ad una TV, puoi creare presentazioni o filmati con quello che vuoi, perchè tutto quello che si potrà vedere sul notebook, lo si potrà proiettare sul proiettore o TV.
Rimane solo il problema dei programmi installati; ovvero, se tu fai un filmato con movie maker, dovrai salvarlo in un formato che sia leggibile sul notebook.
Generalmente dovrebbe essere sufficiente avere windows media player a dispozione.
Procedi in questo modo:
- crea il filmato
- vedi di poterlo salvare nel formato WMV o compatibile con "Windows media player"
- prova a verificare la visibilità del file avviando "Windows media player"
- chiedise il notebook che dovrà essere usato al matrimonio, ha installato "Windows media player"
-
Gianni, sto facendo un lavoro che mi impegna parecchio con tutte foto vecchie e per essere sicura ti richiedo una riconferma : Sto procedendo con il filmato ma guardando come salvare il file ho trovato :
ho tutti i file oppure PROGETTO DI WUINDOWS MOVI MAKER (*MSWMM)
e quello che tu intendi ?X
-
Nella mia versione di Windows Live Movie Maker che è preinstallata su Windows 7,
per salvare il video in formato wmv,
- clicco sul pulsante a sinistra della scheda "Home"
- scelgo la voce "Salva filmato"
- dal sottomenu che appare, clicco su "Per computer"
- e salvo.
-
8) Vit, quando l'hai fatto ce lo mostrerai?
-
Nica per ora deve essere Segreto fino a Settempre, ma poi non so perchè fra tutti e due dura circa 20 minuti
e non me lo prende, comunque qualcosa vi mostrerò CIAOX CIAOX
-
devi mostrarci almeno qualcosa del tuo lavoro, noi aspetteremo pazienti fino a settembre. ABBRX ABBRX