Buonalettura - Comunità

Comunità => Il computer: problemi, trucchi e consigli => Topic aperto da: vit - Giugno 04, 2011, 00:15:46 am

Titolo: Spostare righe da una tabella Excel
Inserito da: vit - Giugno 04, 2011, 00:15:46 am
Ciao Gianni, ho guardato negli  appunti ma non trovo soluzione a questa domanda:
Mi sono creata una tabella con 12 colonne e 24 righe con diversi dati e formule, dopo aver compilato tutto
mi è sorta un'esigenza di spostare la riga 17-18-19 con la formattazione e i valori delle stesse celle, sopra alla tabella cioè alla riga 1-2-3 senza che mi modifica la formattazione esistente come faccio? un grosso ringraziamento CIAOX CIAOX
Titolo: Re:Spostare righe da una tabella Excel
Inserito da: Gianni - Giugno 04, 2011, 15:28:00 pm
Ciao Vit.

- Seleziona le righe 1-2-3
- clicca con il tasto destro e inserisci, così tre righe
- seleziona e COPIA (NON sposta o taglia) le righe 20-21-22 (quelle che prima erano 17-18-19)
- e incollale sulle prime tre righe
- seleziona ed elimina le righe 20-21-22

I Excel, a meno di casi particolare, usa sempre il comando COPIA e poi elimina le celle e le righe originali,
non usare mai il comando TAGLIA o sposta; le formule ivi contenute potrebbero rivelarsi sbagliate !
Titolo: Re:Spostare righe da una tabella Excel
Inserito da: vit - Giugno 04, 2011, 17:39:30 pm
Gianni, grazie mille volte sei un vero  ANGEL ho risolto il mio problema Buona domenica