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Comunità => Il computer: problemi, trucchi e consigli => Topic aperto da: Sound of Venice - Marzo 13, 2011, 13:50:28 pm
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Buongiorno a tutti,
sto cercando di creare, in Excel, un Inventario di materiale scenico per riordinare, almeno virtualmente, il mio magazzino.
Ho dunque composto un Pannello di Controllo che, tramite vari “pulsanti” ( collegamenti ipertestuali – segnalibro – nome definito), mi collega alle zone che mi interessano, di un altro foglio elettronico, dove ho inserito la totalità del materiale (Gran Totale).
Fin qui tutto bene, il problema che non riesco a risolvere verte sul come creare una “Scheda di Uscita” del materiale.
Il Gran Totale è formato da 10 colonne :
ID MATRICOLA – QUANTITA’ – DESCRIZIONE – FOTO - DIMENSIONE – UBICAZIONE – BOX – COLLO – NOTE – VALORE
La “Scheda di Uscita” è un terzo foglio elettronico che ha le stesse colonne del Gran Totale, ma non riesco a trovare una formula per far si che digitando sulla prima colonna della scheda di uscita l’ID MATRICOLA di un oggetto (presente nel Gran Totale) , appaiano automaticamente, sulla stessa riga e nelle rispettive celle della scheda d’uscita, tutti i valori della riga e delle celle dell’ oggetto del Gran Totale.
La mia buona volontà non basta, dopo tre giorni di full immersion nella rubrica d’aiuto di Excel non sono riuscito a cavar un ragno dal buco. Lancio questo appello di soccorso aggiungendo che sono un tecnico professionista nel campo della Produzione Multimediale e che sarei felice di ricambiare il vostro aiuto con consigli e soluzioni che riguardino il mio settore (riprese video, editing, trattamento del suono, installazioni audio\video e altro).
Grazie per l’attenzione che vorrete dedicare a questa mia lettera.
Maurizio Cesana
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Benvenuto Maurizio.
Probabilmente il tuo problema si risolve con la funzione CERCA.VERT
La formula ha queste caratteristiche:
=CERCA.VERT(valore; matrice_tabella; indice; intervallo)
Nel tuo specifico caso, dovrà essere inserita nella "Scheda Uscita" nella seconda colonna e seconda riga;
gli argomenti riceveranno questo tipo di input:
valore = prima cella ID MATRICOLA (di "Scheda uscita")
Matrice_tabella= tabella "Gran Totale" (seleziona tutta la tabella con ID_matricola come prima colonna)
indice= numero di colonna di "Gran totale" da riportare sulla colonna in cui stai creando la formula
intervallo = FALSO (per trovare le corrispondenze esatte e non approssimative).
Per approfondimenti sulla funzione CERCA VERTICALE vedi un esempio qui:
http://www.pcdazero.it/2405_funzioni_excel.php
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Ciao Gianni come va?
Vorrei fare un collegamento all'interno dello stesso foglio excel come da allegato: puoi darmi una mano?
Ti ringrazio a presto
Maria Grazia
[allegato eliminato da un amministratore]
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Ciao Gianni, come procede? Non riesco a trovare la risposta alla domanda "Collegamento interno". Ti ringrazio a presto
Maria Grazia
LETTX LETTX
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Risolto:
* inserisci nomi
* definisci
* scrivere il nome
* inserisci
*salva
Successivamente collegamento ipertestuale:
* scegliere destinazione del documento
* cliccare su nomi dell'area
* applica
YUhu) YUhu) YUhu)
Ottimo, il frutto di notti insonni in problemi simili con il tuo supporto ha dato risultati :-)
Alla prox
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Ottimo Maria Grazia OOKX
Grazie a te per averlo condiviso qui OOKX