Buonalettura - Comunità
Comunità => Il computer: problemi, trucchi e consigli => Topic aperto da: nani41 - Luglio 07, 2013, 12:01:59 pm
-
Spesso mi appare: non risponde e il programma si blocca. Quando apro la pagina di Facebook e provo a scorrerla questa si blocca. Secondo avast, l'antivirus installato, non risultano virus. Probabilmente avrò messo in moto qualche meccanismo che mi rallenta i programmi. Che fare ?
-
Urge una risposta da Gianni. Quello che posso dirti io, nel mio piccolo, è che io uso microsoft security essentials ed è ottimo ed è scaricabile gratuitamente. Però non ho idea se il problema che hai è per colpa di un virus.
-
Le cause possono essere di svariati tipi.
Pensa che, da due/tre mesi, ogni tanto il PC si bloccava e non rispondeva più i comandi, dovevo resettarlo tenendo premuto il pulsante di accensione per spegnerlo e poi riavviarlo. Non ne capivo le cause.
Poi un bel giorno, ho staccato il gruppo di continuità e il problema si è risolto.
Probabilmente il gruppo di continuità si era deteriorato e non funzionava bene!