Autore Topic: Problema Everything scelta di cosa indicizzare  (Letto 2347 volte)

micanerd

  • Full Member
  • ***
  • Post: 160
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Problema Everything scelta di cosa indicizzare
« il: Aprile 06, 2013, 14:15:17 pm »
Salve, dopo aver visto su PC da zero il programma Everything per le ricerche di file, ho cominciato ad utilizzarlo...giudizio: indispensabile!
Non sono tuttavia riuscito ad installare la lingua italiana, non ho proprio capito come fare o cosa scaricare...vabbè.
Il mio problema comunque è che non riesco a fargli scegliere cosa indicizzare, ad esempio vorrei che indicizzasse anche le chiavette collegate al PC in quel momento, oppure solamente le chiavette! vedo che in tools-options-volumes nella parte "locals NTFS volumes" vengono indicate le penne USB collegate in quel momento al PC ma se clicco su una di esse e la abilito tramite il flag "enable USN journal logging", compare la finestra "unable to create USN journal on volume "pincopallino"...che si fa?
Chiedo inoltre (dato che ho installato su una chiave la versione portable), se vado su un PC connesso ad una rete aziendale e lancio il comando, non è che si mette ad indicizzare tutta la rete??? credo di no, mi sembra che funzioni solamente sul singolo PC ma dato che non ho mai provato...
Saluti

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Problema Everything scelta di cosa indicizzare
« Risposta #1 il: Aprile 08, 2013, 11:18:14 am »
Ciao.
Dalla guida di Everything, al punto 2.7 leggo:
Come faccio a cercare file e cartelle in una posizione specifica?
Per cercare i file e le cartelle in una posizione specifica, includere un \ nella stringa di ricerca.
Ad esempio, ecco come eseguire la ricerca di tutte le avis in una cartella di download: . downloads \ avi

« Ultima modifica: Aprile 08, 2013, 11:22:31 am da Gianni »

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Problema Everything scelta di cosa indicizzare
« Risposta #2 il: Aprile 08, 2013, 11:26:54 am »
Altro strumento interessante che ho trovato è questo:

1 - dal menu "Strumenti"
2 - clicca su "Prefererenze" (o voce analoga in inglese)
3 - dalla scheda "Generale" spunta la casella "Mostra nel menù contestuale"  (o voce analoga in inglese)
4 - conferma con un clic su OK.

D'ora in poi, cliccando con il tasto destro su qualsiasi cartella, apparirà la voce "Cerca con Everything ... "

 METALX METALX METALX

micanerd

  • Full Member
  • ***
  • Post: 160
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Problema Everything scelta di cosa indicizzare
« Risposta #3 il: Aprile 09, 2013, 10:31:27 am »
Molto utile la cicciolata del tasto destro, ma ancora si ostina a non frugare sulle penne USB.
Se ad esempio in risorse del computer ora faccio tasto destro sulla chiave e clicco "cerca con everything" non mi indicizza niente!

micanerd

  • Full Member
  • ***
  • Post: 160
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Problema Everything scelta di cosa indicizzare
« Risposta #4 il: Aprile 24, 2013, 09:59:44 am »
ah me misero me tapino...nonostante le indicazioni non riesco a far effettuare ricerche sulle chiavette usb!!! mi serve mi serve mi serve!!! aiutooo!!!

Buonalettura - Comunità

Re:Problema Everything scelta di cosa indicizzare
« Risposta #4 il: Aprile 24, 2013, 09:59:44 am »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/