Cultura e divertimento > Pittura, foto, grafica e disegno
la salina
vit:
Pam assolutamente non è quello che pensi è un programma che usano i professionisti se vuoi un accenno ti
metto questo link CIAOX CIAOX
http://www.youtube.com/watch?v=5GJvRYF1L3c
Pam:
Ciao Vit,
non l'ho scaricato quindi non so come funzioni, ho esternato solo le mie perplessità; sicuramente è un ottimo programma ma francamente, anche vedendo il video, non ho ancora capito cosa farebbe che Photoshop abbinato anche a DPP o camera Raw non fa. O diciamo meglio: forse fa cose in maniera più veloce e mirata o forse corregge e regola alla perfezione dei valori che vede sballati solo il professionista ma la maggioranza delle persone non vede. (Ho provato a vedere foto chiaramente sfuocate e chi le aveva fatte nemmeno se ne accorgeva, figuriamoci se si accorge che un valore di grigio non è pefetto) :)Se lo proverò capiro meglio le sue funzionalità, altrimenti aspetto che lo provi tu che già ce l'hai e poi dici cosa ne pensi e se è sfruttabile a pieno senza problemi anche dagli amatori. Certo è che se i fotografi lo comprano, vuol dire che funziona. OOKX CIAOX CIAOX
Gianni:
Complimenti Pam, per la tua foto in bianco e nero. Attendo volentieri, di vedere l'intero album LETTX
Per i programmi di grafica, io ho ancora nelle mie "cose da fare" il programma GIMP ZZZ
vit:
--- Citazione da: Pam - Marzo 13, 2013, 15:39:38 pm ---Ciao Vit,
non l'ho scaricato quindi non so come funzioni, ho esternato solo le mie perplessità; sicuramente è un ottimo programma ma francamente, anche vedendo il video, non ho ancora capito cosa farebbe che Photoshop abbinato anche a DPP o camera Raw non fa. O diciamo meglio: forse fa cose in maniera più veloce e mirata o forse corregge e regola alla perfezione dei valori che vede sballati solo il professionista ma la maggioranza delle persone non vede. (Ho provato a vedere foto chiaramente sfuocate e chi le aveva fatte nemmeno se ne accorgeva, figuriamoci se si accorge che un valore di grigio non è pefetto) :)Se lo proverò capiro meglio le sue funzionalità, altrimenti aspetto che lo provi tu che già ce l'hai e poi dici cosa ne pensi e se è sfruttabile a pieno senza problemi anche dagli amatori. Certo è che se i fotografi lo comprano, vuol dire che funziona. OOKX CIAOX CIAOX
--- Termina citazione ---
A livello amatoriale tanto per dire, sono d'accordo che tanti non si accorgano neanche del mosso, ma ritorno a ripetere che nel circolo dove io sono iscritta ci sono dei ragazzi veramente bravi e seguendo loro ti assicuro che
si possono ottenere dei risultati che con photoscop a livello di BN non si possono ottenere
comunque mi sono permessa di fare una precisazione per i professionisti perchè al mio livello per ora
mi andava benissimo anche prima CIAOX CIAOX
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa