Comunità > Il computer: problemi, trucchi e consigli

Come riconoscere a prima vista le cartelle

<< < (2/4) > >>

vit:
Io sono ancora quì con le iconcine sulle cartelle:
ho preparato diversi disegni salvati come suggerito da Gianni (ICO), ma quando vado sulla cartella da cambiare
proprietà-personalizza-sfoglia-cambia icona mi apre le icone del programma e non le mie salvate sul dextop  8) DIAVX

Giò:
Ciao Vit, è vero quello che dici, ho provato  e non mi viene.

Poi ho fatto un'altra prova, invece di cliccare su cambia icona ho cliccato su scegliere un file da visualizzare sull'icona della cartella ed in questa maniera  viene così:

Appena posso riprovo l'altra opzione CIAOX CIAOX

Giò:
Ciao Vit, ho provato di nuovo, in effetti ho proceduto quasi come il post sopra, l'unica cosa diversa è che nel post precedente avevo rinominato il file ico.

Questa volta ho lasciato tutto come mi dava il convertitore, sono andata sempre su proprietà, poi su personalizza ed ho cliccato su CAMBIA ICONA, ho sfogliato per cercare il file e l'ho applicato alla cartella.

CIAOX CIAOX

vit:
Ciao Giò grazie del suggerimento, anch'io mi confondevo come hai fatto tu
Ora tutto chiaro mi vengono benissimo, questo è l'esempio dove ho messo tutte le mie ricette di dolci
che per ora devo solo leggerle!!!!!!!!  CIAOX ABBRX

Giò:
OK, bravissima Vit.

Mi hai dato un'idea, conservo anche io un sacco di ricette di cucina, ora farò delle cartelle divise per piatti.

Per quanto riguarda i dolci, purtroppo continuo a farli, oggi sto per informare una pizza di Pasqua dolce.

Te l'ho detto mi metto a dieta sempre il lunedì della settimana successiva, spero che venga presto il bel tempo per andare a camminare un po'.

Un grosso  ABBRX ABBRX

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa