Autore Topic: cose strane sul computer  (Letto 2258 volte)

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5599
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
cose strane sul computer
« il: Gennaio 12, 2013, 07:37:45 am »
Ciao Gianni, sono due o tre volte, non consecutivamente che il pc portatile Asus, sistema operativo Seven, si accende,  si apre la finestra del desktop, con l'immagine che ho di default sul video, poi la rotellina continua a girare, ma non compare nessuna icona dei programmi o quant'altro ho sul desktop.

Per poterlo chiudere devo tener premuto per almeno 5 secondi il tasto di accensione, altrimenti non saprei come fare per spegnerlo.

Dopo di che lo riavvio e tutto funziona, almeno per adesso.

Sono un po' preoccupata perché questa azione forzata di spegnimento so che non va bene.

Quando hai tempo mi potresti dare qualche suggerimento ?X ?X

Ti ringrazio.

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:cose strane sul computer
« Risposta #1 il: Gennaio 14, 2013, 01:05:28 am »
Ciao Giovanna.

Potrei suggerirti di eseguire uno scandisk, se non l'hai già fatto:
vedi http://www.pcdazero.it/vista-029ausoilpc.php

e controllare se gli ultimi aggiornamenti windows (update) sono stati installati
vedi http://www.pcdazero.it/3001sicurezzapc-2009-05.php

Inoltre per "consolarti" e solidalizzare  ABBRX , ti riferisco che anche il mio PC ogni tanto si comporta "male"  MARTX
dopo l'accensione (la schermata si blocca) ... ma per fortuna succede poche volte al mese  benedit)
O meglio succedeva, ora, dopo gli ultimi aggiornamenti di windows update (e probabilmente per merito di essi)
non ho più riscontrati problemi da più di un mese  OOKX

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5599
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:cose strane sul computer
« Risposta #2 il: Gennaio 14, 2013, 16:25:56 pm »
Ciao Gianni, grazie dei suggerimenti che mi hai inviato, ne faccio tesoro.


E......mal comune, mezza rottura........... !!X !!X
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2013, 16:36:16 pm da giovanna »

attilio

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 253
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
    • www.clubdelbenessere.jimdo.com
Re:cose strane sul computer
« Risposta #3 il: Gennaio 28, 2013, 18:35:30 pm »
Ciao Giovanna, anch' io come te ho un portatile Asus. Il mio è un X54HR acquistato a marzo dell' anno scorso, direi che va molto bene, l' unico piccolo inconveniente è che quando le batterie sono cariche mi durano appena 2 ore, oltre questo volevo chiedere a te, Gianni o altri esperti del Forum quali sono le cose da fare periodicamente (es. ogni mese, 3 mesi, anno) x tenerlo sempre in efficienza, grazie e buona serata a tutti.  CIAOX CIAOX

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5599
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:cose strane sul computer
« Risposta #4 il: Gennaio 29, 2013, 14:54:12 pm »
Ciao Attilio, anche io ho notato che più tempo passa e meno dura la carica della batteria.

Per la manutenzione del computer uso i programmi CCleaner e Glary, che puoi trovare su PC da zero, diciamo con frequenza mensile.

Ogni sei mesi, eseguo la scansione completa dell'antivirus, pulizia del disco e deframmentazione.

A dire la verità i tempi sono indicativi, perchè quando mi è capitato di lavorarci molto, facendo delle ricerche ed aprendo moltissimi siti, alla fine del lavoro ho fatto una pulizia completa per precauzione.


attilio

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 253
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
    • www.clubdelbenessere.jimdo.com
Re:cose strane sul computer
« Risposta #5 il: Gennaio 30, 2013, 16:20:56 pm »
Ciao Giovanna, ok seguirò i tuoi consigli  BRVX. Come antivirus il tecnico ha installato Avira free credo che sia uno dei migliori, saluti by Attilio.  CIAOX CIAOX

Buonalettura - Comunità

Re:cose strane sul computer
« Risposta #5 il: Gennaio 30, 2013, 16:20:56 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/