Comunità > Il computer: problemi, trucchi e consigli

Programma per creare video

(1/2) > >>

gino:
buonasera io mi chiamo gino sono un nuovo iscritto,vi sottopongo subito il mio problema :ho scaricato il programma gratis da picasa 3 (ottimo per le mie esigenze) per fotografie, chiedevo se ne esiste uno simile per poter montare i miei filmati registrati dalla mia video camera sony dcr sx 34e su dvd inserendo anche un sottofondo musicale.grazie in anticipo per eventuali risposte.gino >:(

Gianni:
Ciao Gino e benvenuto  CIAOX

Tra i più semplici e gratuiti programmi per creare e montare video, c'è l'ottimo
Windows Live Movie Maker.

gino:
grazie per il consiglio,ti farò sapere,però mi sembra non vorrei sbagliarmi che come requisiti ci voglia windos 7.io ho windos xp pack 3.gino

Milena:
infatti  gino (benvenuto) hai ragione
anche io tempo fa ho provato a installarlo ma ho fallito il mio tentativo perchè ho ancora xp

Se hai Xp puoi usare Moviemaker  per fare semplici  video ( qui un mio vecchio tutorial http://naturalmentesalute.org/angoloweb/index.php?option=com_content&view=article&id=46:moviemaker&catid=34:video&Itemid=55

per video piu complessi  ho usato per poco VideoSpin  e funzionava bene  Comunque ci sono altri programmi  simili che puoi scaricare gratuitamente dal web

gino:
grazie molto Milena per il tutorial mi è servito molto.una cosa volevo chiederti se hai provato a salvare un video su cd oppure dvd,ti chiedo questo perchè io ho masterizzato un filmato su cd con mia grande meraviglia però non riesco a vederlo sul mio dvd .mentre sul mio pc riesco a vederlo.sbaglio qualcosa?Grazie in anticipo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa