Comunità > Parliamo in libertà

dopo la bici di cartone ecco la home-box...............

(1/2) > >>

Giò:
Dopo la bici di cartone ecco la home-box, la casa che si smonta e si spedisce


Si chiama HomeBox ed è una delle ultime realizzazioni dello studio tedesco d'architettura Slawik. Uso permanente o temporaneo, d'emergenza o di svago, poco importa. Per l'edificio intelligente l'imperativo è la portabilità, l'idea di farne una casa nomade ma completa da recapitare in un porto e ritirare in un altro.
"La struttura principale è di legno e le misure sono perfettamente corrispondenti con gli standard internazionali per i container merci — ha detto a Gizmag Han Slawik, capo dello studio tedesco — quindi dopo il primo uso si può facilmente trasportarla altrove e riutilizzare HomeBox in tutto il mondo".
Basta spedirsela, come fosse un cassone pieno di cianfrusaglie e il gioco è (quasi) fatto. La base del parallelepipedo è di 7 metri quadrati e, altra singolarità della casa portatile, l'orientamento è verticale, impilata come fosse una piccola torre.


     EVVXX EVVXX

Gianni:
In tempi di crisi l'ingegno s'aguzza  LETTX
Ma a questo punto non è meglio un camper o una roulotte usata!?

marzione:
Sono perfettamente d'accordo con Gianni.  :)  Anche perchè, sarò un tradizionalista, ma mi risulta difficile comprendere i vantaggi di avere questa specie di "loculo" da trasportare in giro per il mondo!  ???   

vit:
Io non sono mai stata sul camper, ma d'ora in poi bisogna tenerlo presente........

Giò:
Salve amici, sono notizie farlocche quelle che vi mando, anche per sorriderne un po' e sono pienamente d'accordo con voi sull'uso da farne. CIAOX CIAOX

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa