Comunità > Il computer: problemi, trucchi e consigli

Creare una copia perfetta del proprio hard disk

(1/2) > >>

Gianni:
Cari amici, qualche tempo fa mi avevate chiesto quali sono le prime operazioni da fare dopo aver acquistato un computer.
Ebbene una delle prime operazioni, dopo aver installato un buon antivirus, è quello di clonare il disco fisso, ottenendo una copia perfetta.

In questo modo, in ogni momento potrete decidere di ripristinare il computer nelle esatte condizioni della data in cui avete fatto la copia.
Questa operazione (il salvataggio di altre copie/immagini) andrebbe poi eseguita almeno tre volte nel primo anno di vita del computer.

Eccovi la prima lezione: Cosa sono e perchè creare Immagini disco e partizioni

... e questa è la seconda parte: Scaricare e masterizzare il file iso Clonezilla

Nica:
 BRAVX sì, sì, conosco questa cosa bellissima!

Giò:
Ciao Gianni, questa lezione è molto interessante, il tempo di leggermela con calma e poi.........è finita la pace !!X !!X SBATX SBATX

Gianni:
Bene ... nel frattempo vi preparo la terza lezioncina  8)

Nica:
 LETTX LETTX LETTX la mente ha bisogno di esercizio ginnico per mantenersi in forma.  LETTX LETTX LETTX

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa